- Giovanissimi B GIR.B
- Casentino Academy
-
2 - 0
- Olmoponte Arezzo
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Ghinassi, Giuliani, Bejian, Ugolini, Checcucci, Nanni, Gerini, Beoni, Santini, Borgnoli. A disp.: Fantoni, Dattile, Andreini, Djaferi, Brunelli, Ghelli. All.: Gabriele Cariaggi.
OLMOPONTE: Lunetti, Salvietti, Valentini C., Ottaviani, Simonetti, Marconi, Valentini J., Paradiso, Messana, Capaccioli, Raffaelli G. A disp.: Landucci, Raffaelli M. All.: Fabio Tanganelli.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Djaferi, Nanni.
Un cinque a zero fa sempre male. Soprattutto, rischia di demoralizzare oltremodo una squadra. Il Casentino Academy però si dimostra un grande gruppo, e dopo la sconfitta pesantissima in casa dell'Aquila Montevarchi riesce a rialzare immediatamente la testa, superando per due a zero l'Olmoponte. Una partita comunque insidiosa, nonostante i pronostici vedessero alla vigilia come favoriti i padroni di casa. L'inizio della gara è infatti molto equilibrato. Anzi, sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio, al 20', con Paradiso che sfiora il gol con una conclusione dal limite che si infrange sul palo. I padroni di casa non rimangono certo a guardare e si rendono pericolosi con numerose situazioni di calcio da fermo con Nanni. Una sua punizione, in particolare, sfiora l'incrocio dei pali. Il Casentino Academy continua a crescere e nel secondo tempo prende in mano le redini della gara, evidenziando un ottimo giropalla a centrocampo, con repentine verticalizzazioni che impensieriscono a più riprese la retroguardia ospite. Dopo poco più di quindici minuti, il Casentino trova il meritato vantaggio: Djaferi si invola sulla sinistra, saltando due avversari e presentandosi in area di rigore, capitalizzando poi con un tiro secco e preciso che trafigge il portiere ospite. Uno a zero per il Casentino Academy al 51'. I padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, continuano ad attaccare contro un Olmoponte apparso un po' spento. Altre due chance ghiottissime per i padroni di casa si annotano poco dopo: in entrambe Borgnoli scende sulla fascia e mette in mezzo per Beoni, che calcia in tutti e due i casi a lato. Nel finale arriva comunque il gol del due a zero: Djaferi su calcio di punizione mette il pallone in mezzo per Nanni, che fa scorrere la palla e con una mezza girata la piazza in rete. Prima del triplice fischio, c'è tempo anche per un'altra occasione per i padroni di casa: Borgnoli, solito motorino sulla destra, arriva palla al piede sul fondo e mette in mezzo per Santini, che però da due passi non riesce a mettere in rete. Il Casentino Academy sale così a quota dieci punti, riprendendo la sua corsa dopo una battuta di arresto che non sembra aver lasciato ferite troppo insanabili sul morale della squadra. Calciatorepiù: Nanni (Casentino Academy).
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Ghinassi, Giuliani, Bejian, Ugolini, Checcucci, Nanni, Gerini, Beoni, Santini, Borgnoli. A disp.: Fantoni, Dattile, Andreini, Djaferi, Brunelli, Ghelli. All.: Gabriele Cariaggi.<br >OLMOPONTE: Lunetti, Salvietti, Valentini C., Ottaviani, Simonetti, Marconi, Valentini J., Paradiso, Messana, Capaccioli, Raffaelli G. A disp.: Landucci, Raffaelli M. All.: Fabio Tanganelli.<br >
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.<br >
RETI: Djaferi, Nanni.
Un cinque a zero fa sempre male. Soprattutto, rischia di demoralizzare oltremodo una squadra. Il Casentino Academy però si dimostra un grande gruppo, e dopo la sconfitta pesantissima in casa dell'Aquila Montevarchi riesce a rialzare immediatamente la testa, superando per due a zero l'Olmoponte. Una partita comunque insidiosa, nonostante i pronostici vedessero alla vigilia come favoriti i padroni di casa. L'inizio della gara è infatti molto equilibrato. Anzi, sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio, al 20', con Paradiso che sfiora il gol con una conclusione dal limite che si infrange sul palo. I padroni di casa non rimangono certo a guardare e si rendono pericolosi con numerose situazioni di calcio da fermo con Nanni. Una sua punizione, in particolare, sfiora l'incrocio dei pali. Il Casentino Academy continua a crescere e nel secondo tempo prende in mano le redini della gara, evidenziando un ottimo giropalla a centrocampo, con repentine verticalizzazioni che impensieriscono a più riprese la retroguardia ospite. Dopo poco più di quindici minuti, il Casentino trova il meritato vantaggio: Djaferi si invola sulla sinistra, saltando due avversari e presentandosi in area di rigore, capitalizzando poi con un tiro secco e preciso che trafigge il portiere ospite. Uno a zero per il Casentino Academy al 51'. I padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, continuano ad attaccare contro un Olmoponte apparso un po' spento. Altre due chance ghiottissime per i padroni di casa si annotano poco dopo: in entrambe Borgnoli scende sulla fascia e mette in mezzo per Beoni, che calcia in tutti e due i casi a lato. Nel finale arriva comunque il gol del due a zero: Djaferi su calcio di punizione mette il pallone in mezzo per Nanni, che fa scorrere la palla e con una mezza girata la piazza in rete. Prima del triplice fischio, c'è tempo anche per un'altra occasione per i padroni di casa: Borgnoli, solito motorino sulla destra, arriva palla al piede sul fondo e mette in mezzo per Santini, che però da due passi non riesce a mettere in rete. Il Casentino Academy sale così a quota dieci punti, riprendendo la sua corsa dopo una battuta di arresto che non sembra aver lasciato ferite troppo insanabili sul morale della squadra. <b>Calciatorepiù: Nanni</b> (Casentino Academy).