- Giovanissimi B GIR.B
- Capolona Quarata
-
3 - 4
- Olmoponte Arezzo
CAPOLONA QUARATA: Martino, Piatti, Benigni, Porzio, Borri, Casali, Sestini, Fini, Divilio, Fattorini, Peruzzi. A disp.: Scicolone, Caldelli, Bonarini, Tinti, Dini. All.: Marco Santini.
OLMOPONTE: Talladira, Rossi, Albiani, Mori, Ottaviani, Valentini C., Mearini, Valentini J., Perugini, Capaccioli, Vallerani. A disp.: Raffaelli M., Landucci, Diaco, Messana, Salvietti, Simonetti. All.: Fabio Tanganelli.
ARBITRO: Bousbaa di Arezzo.
RETI: Perugini, Divilio, Valentini J., Diaco 2, Sestini, Casali.
Spettacolo in quel di Capolona, dove l'Olmoponte vince per quattro a tre una partita spettacolare. Per i ragazzi di mister Fabio Tanganelli sono i primi tre punti nella seconda fase, e arrivano nel modo più bello possibile. Il Capolona Quarata si presenta con un paio di assenze importanti, ma scende in campo comunque molto aggressivo: nei primi minuti di gara, infatti, l'Olmoponte pare piuttosto timido, salvo poi conquistare metri e sicurezza. È degli ospiti la prima occasione da rete: un gran tiro di Perugini che si stampa sulla traversa. Il gol è rimandato solamente di qualche minuto: lo stesso Perugini, infatti, firma l'uno a zero ospite con un tocco ravvicinato in area di rigore. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, e il pareggio arriva dopo un minuto: sugli sviluppi di una mischia in area di rigore, Divilio la spunta su tutti e con un bel tiro mette alle spalle di Talladira. L'Olmoponte non si demoralizza, e torna in vantaggio sul finire di primo tempo: Mori arriva in percussione centrale in area e conclude di potenza, venendo però neutralizzato dal portiere; la palla arriva a Jacopo Valentini, che in tap-in ribadisce in rete per l'uno a due sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa ripartono ancora forte gli ospiti, che calano il tris e sembrano chiudere la partita: Diaco approfitta di un errore della difesa locale per involarsi verso la porta e mettere il pallone in rete. Sembra davvero finita per un Capolona Quarata in svantaggio di due reti. I ragazzi di mister Marco Santini, però, trovano risorse inaspettate e con un forcing estremo clamorosamente riescono a pareggiare i conti con due reti nei dieci minuti finali della gara. Prima Sestini batte il portiere ospite Raffaelli M., appena entrato dalla panchina, con un tiro-cross che si insacca sotto la traversa dopo una presa non efficace dello stesso estremo difensore. Poi, arriva come detto il tre a tre. Sugli sviluppi di un'azione manovrata del Capolona Quarata, il direttore di gara concede un calcio di punizione da posizione molto invitante defilata sulla sinistra: Casali tenta la conclusione diretta, e mette la palla sotto la traversa. Apoteosi del Capolona Quarata, ma la beffa finale è proprio dietro l'angolo. All'ultimo minuto di partita, infatti, l'Olmoponte si distende bene in contropiede con Perugini, solito infaticabile motorino: la palla arriva a Diaco che una volta in area batte il portiere locale e mette a segno il gol del definitivo quattro a tre per l'Olmoponte. È la ciliegina sulla torta di una partita bellissima, che alla fine premia un Olmoponte bravo a non abbattersi per la rimonta subita e sensazionale nel crederci fino in fondo. Un applauso anche all'undici di mister Santini, che ha contribuito a dare vita ad una partita spettacolare. Calciatorepiù: Vallerani (Olmoponte).
CAPOLONA QUARATA: Martino, Piatti, Benigni, Porzio, Borri, Casali, Sestini, Fini, Divilio, Fattorini, Peruzzi. A disp.: Scicolone, Caldelli, Bonarini, Tinti, Dini. All.: Marco Santini.<br >OLMOPONTE: Talladira, Rossi, Albiani, Mori, Ottaviani, Valentini C., Mearini, Valentini J., Perugini, Capaccioli, Vallerani. A disp.: Raffaelli M., Landucci, Diaco, Messana, Salvietti, Simonetti. All.: Fabio Tanganelli.<br >
ARBITRO: Bousbaa di Arezzo.<br >
RETI: Perugini, Divilio, Valentini J., Diaco 2, Sestini, Casali.
Spettacolo in quel di Capolona, dove l'Olmoponte vince per quattro a tre una partita spettacolare. Per i ragazzi di mister Fabio Tanganelli sono i primi tre punti nella seconda fase, e arrivano nel modo più bello possibile. Il Capolona Quarata si presenta con un paio di assenze importanti, ma scende in campo comunque molto aggressivo: nei primi minuti di gara, infatti, l'Olmoponte pare piuttosto timido, salvo poi conquistare metri e sicurezza. È degli ospiti la prima occasione da rete: un gran tiro di Perugini che si stampa sulla traversa. Il gol è rimandato solamente di qualche minuto: lo stesso Perugini, infatti, firma l'uno a zero ospite con un tocco ravvicinato in area di rigore. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, e il pareggio arriva dopo un minuto: sugli sviluppi di una mischia in area di rigore, Divilio la spunta su tutti e con un bel tiro mette alle spalle di Talladira. L'Olmoponte non si demoralizza, e torna in vantaggio sul finire di primo tempo: Mori arriva in percussione centrale in area e conclude di potenza, venendo però neutralizzato dal portiere; la palla arriva a Jacopo Valentini, che in tap-in ribadisce in rete per l'uno a due sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa ripartono ancora forte gli ospiti, che calano il tris e sembrano chiudere la partita: Diaco approfitta di un errore della difesa locale per involarsi verso la porta e mettere il pallone in rete. Sembra davvero finita per un Capolona Quarata in svantaggio di due reti. I ragazzi di mister Marco Santini, però, trovano risorse inaspettate e con un forcing estremo clamorosamente riescono a pareggiare i conti con due reti nei dieci minuti finali della gara. Prima Sestini batte il portiere ospite Raffaelli M., appena entrato dalla panchina, con un tiro-cross che si insacca sotto la traversa dopo una presa non efficace dello stesso estremo difensore. Poi, arriva come detto il tre a tre. Sugli sviluppi di un'azione manovrata del Capolona Quarata, il direttore di gara concede un calcio di punizione da posizione molto invitante defilata sulla sinistra: Casali tenta la conclusione diretta, e mette la palla sotto la traversa. Apoteosi del Capolona Quarata, ma la beffa finale è proprio dietro l'angolo. All'ultimo minuto di partita, infatti, l'Olmoponte si distende bene in contropiede con Perugini, solito infaticabile motorino: la palla arriva a Diaco che una volta in area batte il portiere locale e mette a segno il gol del definitivo quattro a tre per l'Olmoponte. È la ciliegina sulla torta di una partita bellissima, che alla fine premia un Olmoponte bravo a non abbattersi per la rimonta subita e sensazionale nel crederci fino in fondo. Un applauso anche all'undici di mister Santini, che ha contribuito a dare vita ad una partita spettacolare. <b>Calciatorepiù: Vallerani</b> (Olmoponte).