- Esordienti GIR.A
- Scandicci
-
2 - 4
- Sestese
SCANDICCI: Raveggi, Bruno, Quartoni, Giambra, Martini, Berti, Zeoli, Tofani, Conticelli, Corbucci, Nencioni. Entrati: Galli, Borri. All.: Simone Fallani.
SESTESE: Marsili, Nanni, Sacchi, Cremonini, Ballerini, Marchi, Biagi, Manetti, Bagnai, De Ferdinando, Ciccone. Entrati: Bassini, Ponzalli, Colombo, Lamtafah. All.: Nicolò Ciaramelli.
ARBITRO: Graziani di Firenze.
RETI: 2' Corbucci, 6' autorete pro Sestese, 15' e 26' Marchi, 40' Zeoli, 48' Bagnai.
NOTE: parziali 1-2, 1-1, 0-1.
Il big-match di giornata non tradisce le attese: al Bartolozzi , Scandicci e Sestese danno vita ad un incontro senza esclusioni di colpi, vinto dagli ospiti per 4-2. Che si tratterà di una gara scoppiettante lo si può intuire dopo appena una manciata di secondi al via: Corbucci fulmina Marsili con una staffilata che si infila all'angolino basso e porta avanti i padroni di casa. I blues sfiorano il raddoppio poco più tardi, nel momento in cui Nencioni viene lanciato in profondità ed esplode un diagonale che si infrange sul palo. Quando lo Scandicci pare controllare saldamente le redini dell'incontro, un episodio rocambolesco capovolge l'inerzia a favore dei sestesi: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina per i rossoblu, Bruno svirgola il pallone e lo fa finire alle spalle di Raveggi. Il parziale di parità dona nuova linfa alla compagine di Ciaramelli, che completa la rimonta al quarto d'ora di gioco: Marchi riceve un cross proveniente dalla destra e batte l'estremo difensore locale con una conclusione sul primo palo. In apertura di ripresa, il numero 6 della Sestese concede il bis con un colpo di testa che scavalca Raveggi. Lo Scandicci prova a riportarsi in partita con il tentativo da parte di Conticelli, la cui traiettoria viene smorzata dall'intervento di Sacchi e finisce comodamente tra i guantoni di Marsili. Il gol del 2-3 arriva in chiusura di secondo tempo, quando Galli si esibisce in una devastante iniziativa personale, sterza e appoggia la palla per l'accorrente Zeoli, freddo nel depositarla in rete. I padroni di casa possono pareggiare in apertura della terza frazione di gioco, ma il piazzato dello stesso Zeoli viene neutralizzato dal portiere sestese. Gli ospiti mettono al sicuro i tre punti al 48', nel momento in cui Bagnai trafigge Raveggi con un sinistro che finisce all'angolino.
Calciatoripiù: nella Sestese si mettono in luce Marchi e Bagnai. Nello Scandicci risultano positive le prove di Zeoli e di Galli.
Andrea Doccula
SCANDICCI: Raveggi, Bruno, Quartoni, Giambra, Martini, Berti, Zeoli, Tofani, Conticelli, Corbucci, Nencioni. Entrati: Galli, Borri. All.: Simone Fallani.<br >SESTESE: Marsili, Nanni, Sacchi, Cremonini, Ballerini, Marchi, Biagi, Manetti, Bagnai, De Ferdinando, Ciccone. Entrati: Bassini, Ponzalli, Colombo, Lamtafah. All.: Nicolò Ciaramelli.<br >
ARBITRO: Graziani di Firenze.<br >
RETI: 2' Corbucci, 6' autorete pro Sestese, 15' e 26' Marchi, 40' Zeoli, 48' Bagnai.<br >NOTE: parziali 1-2, 1-1, 0-1.
Il big-match di giornata non tradisce le attese: al Bartolozzi , Scandicci e Sestese danno vita ad un incontro senza esclusioni di colpi, vinto dagli ospiti per 4-2. Che si tratterà di una gara scoppiettante lo si può intuire dopo appena una manciata di secondi al via: Corbucci fulmina Marsili con una staffilata che si infila all'angolino basso e porta avanti i padroni di casa. I blues sfiorano il raddoppio poco più tardi, nel momento in cui Nencioni viene lanciato in profondità ed esplode un diagonale che si infrange sul palo. Quando lo Scandicci pare controllare saldamente le redini dell'incontro, un episodio rocambolesco capovolge l'inerzia a favore dei sestesi: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina per i rossoblu, Bruno svirgola il pallone e lo fa finire alle spalle di Raveggi. Il parziale di parità dona nuova linfa alla compagine di Ciaramelli, che completa la rimonta al quarto d'ora di gioco: Marchi riceve un cross proveniente dalla destra e batte l'estremo difensore locale con una conclusione sul primo palo. In apertura di ripresa, il numero 6 della Sestese concede il bis con un colpo di testa che scavalca Raveggi. Lo Scandicci prova a riportarsi in partita con il tentativo da parte di Conticelli, la cui traiettoria viene smorzata dall'intervento di Sacchi e finisce comodamente tra i guantoni di Marsili. Il gol del 2-3 arriva in chiusura di secondo tempo, quando Galli si esibisce in una devastante iniziativa personale, sterza e appoggia la palla per l'accorrente Zeoli, freddo nel depositarla in rete. I padroni di casa possono pareggiare in apertura della terza frazione di gioco, ma il piazzato dello stesso Zeoli viene neutralizzato dal portiere sestese. Gli ospiti mettono al sicuro i tre punti al 48', nel momento in cui Bagnai trafigge Raveggi con un sinistro che finisce all'angolino. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese si mettono in luce<b> Marchi </b>e <b>Bagnai</b>. Nello Scandicci risultano positive le prove di <b>Zeoli</b> e di<b> Galli</b>.
Andrea Doccula