- Trofeo Cerbai Allievi B
- Sauro Rispescia
-
1 - 2
- Lido Camaiore
SAURORISPESCIA: Dani, Toninelli, Pavin, Venturelli, Potini, D'Ubaldo, Mazzieri, Sassetti, Subissati, Catella, Porro. A disp.: Amerighi, Angelino, Mormone, Schiavo, D'Orso, Avanzati, Biagiotti. All.: Cristiano Papini
LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Paolini, Zaia, Lorenzini, Calissi, Da Prato, Manfredi, Benedetti Paolo, Galeotti, Fiori Cimati, Moriconi. A disp.: Trogi, Pedonese, Buselli, Benedetti Yuri, Giannini, Pellini, Lapasin Zorzit, Altemura. All.: Nello Mariotti.
ARBITRO: Stefano Berria di Livorno.
RETI: 47' e 58' Manfredi, 75' D'Orso.
In un pomeriggio torrido, che mette a dura prova le due formazioni, Saurorispescia e Lido di Camaiore, entrambi vittoriosi nelle rispettive gare del triangolare contro il Maliseti Tobbianese, si giocano la qualificazione alla semifinale del Trofeo Cerbai. Nel primo tempo l'incontro risulta molto equilibrato: i padroni di casa, consapevoli che il pareggio sarebbe a loro favore per il passaggio del turno (grazie alla migliore differenza reti) contengono gli avversari e provano a ripartire. Nei primi minuti è il Lido che si rende subito pericoloso con Manfredi, il quale a tu per tu con Dani ma il portiere di casa riesce deviare il tiro dell'attaccante lidese. Il Sauro risponde con due importanti contropiedi non finalizzati dagli attaccanti: l'occasione migliore in particolare è al 30' con Porro che si presenta davanti a Di Vincenzo ma non riesce a segnare. La squadra di mister Papini non subisce mai l'azione degli ospiti e così il punteggio rimane sullo zero a zero. Nel finale del primo tempo ci sono da registrare due angoli per il Lido con Galeotti e Lorenzini che non riescono a trovare il guizzo giusto. Il caldo si fa sentire e il primo tempo si chiude a reti inviolata.
Nella ripresa al 7' Manfredi rompe gli equilibri: l'attaccante gialloblù mette in rete in mischia dopo un angolo battuto da Fiori Cimati e dopo un errore del giocatore di casa appostato sul palo. Il SauroRispescia non ci sta e si rende pericoloso con Porro e Mazzieri, ma l'attento Di Vincenzo non si fa sorprendere. Il Lido ha l'occasione per raddoppiare con Manfredi, ma Dani gli chiude lo specchio della porta e fa sua la palla. Ma il raddoppio è nell'aria e al 18' ancora Manfredi, ben imbeccato da Galeotti, sorprende i due difensori centrali si invola verso la porta. Questa volta il giocatore gialloblù con tiro forte e preciso supera il portiere locale e firma il due a zero. Per il SauroRispescia è una mazzata tremenda, ma i giocatori locali riescono a riordinare le idee ed aumentare la pressione costringendo il Lido a chiudersi in difesa e a cinque minuti dal termine accorciano le distanze con D'Orso che raccoglie un cross di Toninelli e mette nel sacco il due auno. Nei cinque minuti di recupero i locali provano il tutto per tutto, ma, complice il caldo, le energie scarseggiano. Allo scadere dell'extra-time decretato dall'arbitro non succede più nulla, così i ragazzi del Lido, stremati, possono esultare per lla semifinale raggiunta. Si arrende ad un soffio dalla qualificazione il Saurorispescia, protagonista comunque di una splendida annata: mister Papini ha guidato i suoi giovani ragazzi (tutti '98) alla vittoria del campionato provinciale di Grosseto, riportando la società tra i regionali.
SAURORISPESCIA: Dani, Toninelli, Pavin, Venturelli, Potini, D'Ubaldo, Mazzieri, Sassetti, Subissati, Catella, Porro. A disp.: Amerighi, Angelino, Mormone, Schiavo, D'Orso, Avanzati, Biagiotti. All.: Cristiano Papini <br >LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Paolini, Zaia, Lorenzini, Calissi, Da Prato, Manfredi, Benedetti Paolo, Galeotti, Fiori Cimati, Moriconi. A disp.: Trogi, Pedonese, Buselli, Benedetti Yuri, Giannini, Pellini, Lapasin Zorzit, Altemura. All.: Nello Mariotti.<br >
ARBITRO: Stefano Berria di Livorno.<br >
RETI: 47' e 58' Manfredi, 75' D'Orso.
In un pomeriggio torrido, che mette a dura prova le due formazioni, Saurorispescia e Lido di Camaiore, entrambi vittoriosi nelle rispettive gare del triangolare contro il Maliseti Tobbianese, si giocano la qualificazione alla semifinale del Trofeo Cerbai. Nel primo tempo l'incontro risulta molto equilibrato: i padroni di casa, consapevoli che il pareggio sarebbe a loro favore per il passaggio del turno (grazie alla migliore differenza reti) contengono gli avversari e provano a ripartire. Nei primi minuti è il Lido che si rende subito pericoloso con Manfredi, il quale a tu per tu con Dani ma il portiere di casa riesce deviare il tiro dell'attaccante lidese. Il Sauro risponde con due importanti contropiedi non finalizzati dagli attaccanti: l'occasione migliore in particolare è al 30' con Porro che si presenta davanti a Di Vincenzo ma non riesce a segnare. La squadra di mister Papini non subisce mai l'azione degli ospiti e così il punteggio rimane sullo zero a zero. Nel finale del primo tempo ci sono da registrare due angoli per il Lido con Galeotti e Lorenzini che non riescono a trovare il guizzo giusto. Il caldo si fa sentire e il primo tempo si chiude a reti inviolata.<br >Nella ripresa al 7' Manfredi rompe gli equilibri: l'attaccante gialloblù mette in rete in mischia dopo un angolo battuto da Fiori Cimati e dopo un errore del giocatore di casa appostato sul palo. Il SauroRispescia non ci sta e si rende pericoloso con Porro e Mazzieri, ma l'attento Di Vincenzo non si fa sorprendere. Il Lido ha l'occasione per raddoppiare con Manfredi, ma Dani gli chiude lo specchio della porta e fa sua la palla. Ma il raddoppio è nell'aria e al 18' ancora Manfredi, ben imbeccato da Galeotti, sorprende i due difensori centrali si invola verso la porta. Questa volta il giocatore gialloblù con tiro forte e preciso supera il portiere locale e firma il due a zero. Per il SauroRispescia è una mazzata tremenda, ma i giocatori locali riescono a riordinare le idee ed aumentare la pressione costringendo il Lido a chiudersi in difesa e a cinque minuti dal termine accorciano le distanze con D'Orso che raccoglie un cross di Toninelli e mette nel sacco il due auno. Nei cinque minuti di recupero i locali provano il tutto per tutto, ma, complice il caldo, le energie scarseggiano. Allo scadere dell'extra-time decretato dall'arbitro non succede più nulla, così i ragazzi del Lido, stremati, possono esultare per lla semifinale raggiunta. Si arrende ad un soffio dalla qualificazione il Saurorispescia, protagonista comunque di una splendida annata: mister Papini ha guidato i suoi giovani ragazzi (tutti '98) alla vittoria del campionato provinciale di Grosseto, riportando la società tra i regionali.