• Esordienti GIR.A
  • Lastrigiana
  • 2 - 2
  • Santa Maria


LASTRIGIANA: Rossi, Giannini, Relli, Giogli, Giusi, Gasparini, Sarti, Bacheca, Mosca, Manetti, Palmerini, Canosa, Palmieri, Martini, Tozzi, Miniati. All.: Filippo Fanfani.
SANTA MARIA: Mugnaini, De Mastri, Pizzini, Razzauti, Bencini, Rosselli, Faraoni, Biancalani, Manalo, Gaye, Bukri, Nocera, Russo. All.: Leandro Galli.

ARBITRO: Arena di Empoli.

RETI: Manalo, Russo, Sarti, Miniati.
NOTE: Parziali: 1-1, 1-1, 0-0.



Entrambe le squadre venivano da una sconfitta nella scorsa giornata ed erano quindi determinate a vincere, alla ricerca di punti per risollevarsi dalla coda del girone. I tre parziali di gara decretano però una perfetta parità e le due compagini devono quindi accontentarsi di un punto a testa. Partono meglio i locali che dopo pochi minuti sbloccano il punteggio al termine di una buona azione corale. Manetti scambia palla con Bacheca che lancia Sarti in profondità, il quale evita anche l'uscita del portiere e deposita il pallone in rete. Il pareggio del Santa Maria è pressoché immediato. Infatti dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone arriva sui piedi di Manalo, che non si fa pregare e lo indirizza in rete dal limite dell'area. Nel secondo tempo quindi è la formazione ospite a partire meglio, ma sono ancora i padroni di casa ad andare in vantaggio. Infatti su un traversone dalla corsia mancina di Martini, Miniati si inserisce con i tempi giusti e batte il portiere. Ma ancora una volta il vantaggio locale dura soltanto pochi giri di cronometro. Così la squadra di Santa Maria rimette subito le cose a posto: Russo riceve una palla filtrante e calcia in porta. L'estremo difensore riesce a respingere, ma Russo è lesto e spinge di testa la palla in porta. I padroni di casa quindi si schiacciano mentre la squadra ospite avanza rinvigorita dal pareggio, ma non riesce a creare occasioni limpide per segnare. Nel terzo tempo invece ritorna in avanti la compagine di mister Fanfani che costruisce tre palle gol per segnare. La prima per Manetti, che conclude però alto sopra la traversa; la seconda di Palmerini, che scheggia la traversa, e l'ultima di Minitati che però non riesce a segnare. Nel finale anche Manalo dispone di una buona opportunità, ma viene rimontato all'ultimo da un intervento di un difensore.

Calciatoripiù
: da evidenziare tra i padroni di casa la prova di Sarti, Miniati e Giusti. Nel Santa Maria spiccano invece Nocera e Razzauti.

LASTRIGIANA: Rossi, Giannini, Relli, Giogli, Giusi, Gasparini, Sarti, Bacheca, Mosca, Manetti, Palmerini, Canosa, Palmieri, Martini, Tozzi, Miniati. All.: Filippo Fanfani.<br >SANTA MARIA: Mugnaini, De Mastri, Pizzini, Razzauti, Bencini, Rosselli, Faraoni, Biancalani, Manalo, Gaye, Bukri, Nocera, Russo. All.: Leandro Galli.<br > ARBITRO: Arena di Empoli.<br > RETI: Manalo, Russo, Sarti, Miniati.<br >NOTE: Parziali: 1-1, 1-1, 0-0. Entrambe le squadre venivano da una sconfitta nella scorsa giornata ed erano quindi determinate a vincere, alla ricerca di punti per risollevarsi dalla coda del girone. I tre parziali di gara decretano per&ograve; una perfetta parit&agrave; e le due compagini devono quindi accontentarsi di un punto a testa. Partono meglio i locali che dopo pochi minuti sbloccano il punteggio al termine di una buona azione corale. Manetti scambia palla con Bacheca che lancia Sarti in profondit&agrave;, il quale evita anche l'uscita del portiere e deposita il pallone in rete. Il pareggio del Santa Maria &egrave; pressoch&eacute; immediato. Infatti dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone arriva sui piedi di Manalo, che non si fa pregare e lo indirizza in rete dal limite dell'area. Nel secondo tempo quindi &egrave; la formazione ospite a partire meglio, ma sono ancora i padroni di casa ad andare in vantaggio. Infatti su un traversone dalla corsia mancina di Martini, Miniati si inserisce con i tempi giusti e batte il portiere. Ma ancora una volta il vantaggio locale dura soltanto pochi giri di cronometro. Cos&igrave; la squadra di Santa Maria rimette subito le cose a posto: Russo riceve una palla filtrante e calcia in porta. L'estremo difensore riesce a respingere, ma Russo &egrave; lesto e spinge di testa la palla in porta. I padroni di casa quindi si schiacciano mentre la squadra ospite avanza rinvigorita dal pareggio, ma non riesce a creare occasioni limpide per segnare. Nel terzo tempo invece ritorna in avanti la compagine di mister Fanfani che costruisce tre palle gol per segnare. La prima per Manetti, che conclude per&ograve; alto sopra la traversa; la seconda di Palmerini, che scheggia la traversa, e l'ultima di Minitati che per&ograve; non riesce a segnare. Nel finale anche Manalo dispone di una buona opportunit&agrave;, ma viene rimontato all'ultimo da un intervento di un difensore. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da evidenziare tra i padroni di casa la prova di <b>Sarti</b>, <b>Miniati</b> e <b>Giusti</b>. Nel Santa Maria spiccano invece<b> Nocera</b> e <b>Razzauti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI