- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Unione Montalbano
-
1 - 2
- Pol. 90 Montale
U. MONTALBANO: Amaddio, Haka, Governi, Tafa, Ndoci, Calandra, Ceraolo, Bushati, Sabatini Leonardo, Sabatini Lorenzo, Indovino. A disp.: Ancillotti, Sansone, Praharnicu, Masi. All.: Daniele Borgioli.
POLISPORTIVA 90: Iannotta, Fedi, Matteoni, Sensi, Narducci, Mazzei, Bettarelli, Landini, Nesti, Caselli, Cefola. A disp.: Cianetti. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Giangrande di Pontedera.
RETI: 22' Cefola, 38' Narducci, 56' Sabatini Leonardo.
NOTE: parziali: p.t. 0-0; s.t. 0-2; t.t. 1-0. Ris.: Figc: 2-2.
Mattina soleggiata ma allo stesso tempo caratterizzata da un forte vento che disturba le due squadre. Nel primo tempo sono i padroni di casa che fanno la partita sfruttato il vento a favore mentre la Polisportiva 90 si difende con ordine ed è sempre pronta a ripartire in velocità con i propri attaccanti e vanno vicino al goal con Nesti, che in area si gira bene ma calcia da buona posizione fuori. Il Montalbano attacca, guadagna numerosi calci d'angolo e si rende insidiosa in particolare con Leonardo Sabatini e Ceraolo, ma Iannotta non viene mai impegnato severamente. Nel secondo tempo sono gli ospiti a giocare a favore di vento e alla prima incursione passano subito in vantaggio: palla filtrante di Caselli per Cefola che un tiro da posizione angolata scardina la rete avversaria. La compagine montalese continua ad attaccare e crea altre due occasioni. La prima con Cefola che di testa manda a lato di poco e poi con una punizione di Caselli che centra la traversa a portiere battuto. Il Montalbano risponde in contropiede con Lorenzo Sabatini e Masi, senza però sortire gli effetti sperati. Al 38', invece, arriva il raddoppio degli ospiti con un tiro di Narducci da lontano, aiutato dal vento, che prende una traiettoria beffarda e si insacca. Nel terzo tempo la Polisportiva 90 che al 45' va vicino alla terza rete con Bettarelli che lanciato in profondità si presenta solo davanti al portiere ma gli calcia addosso. Col passare dei minuti sono i padroni di casa ad impossessarsi del centrocampo e a sfruttare il vento a favore. Così al 50' Leonardo Sabatini si libera del diretto avversario e calcia a botta sicura ma la palla esce di poco a lato. Al 53' altra occasione per Leonardo Sabatini che su punizione calcia di poco alto sulla traversa. Al 56' arriva il gol dei padroni di casa con il solito Leonardo Sabatini che è bravo ad inserirsi fra i due difensori centrali, scippare palla, per poi infilare la palla in rete accorciando le distanze. Nell'occasione si infortuna il portiere ospite Iannotta che è costretto ad uscire, in mancanza del portiere di riserva si mette i guanti un giocatore di movimento, ovvero il centravanti Nesti che al 60' compie una bella parata distendendosi su un bel tiro di Leonardo Sabatini. Nei restanti 2' di recupero la Polisportiva 90 riesce ad allentare la pressione avversaria e porta a casa una vittoria importante contro una squadra che ha dimostrato ancora una volta di esser cresciuta esponenzialmente.
Calciatoripiù: Haka, Sabatini Lorenzo e Sabatini Leonardo (U. Montalbano). Nesti e Narducci (Polisportiva 90)
U. MONTALBANO: Amaddio, Haka, Governi, Tafa, Ndoci, Calandra, Ceraolo, Bushati, Sabatini Leonardo, Sabatini Lorenzo, Indovino. A disp.: Ancillotti, Sansone, Praharnicu, Masi. All.: Daniele Borgioli.<br >POLISPORTIVA 90: Iannotta, Fedi, Matteoni, Sensi, Narducci, Mazzei, Bettarelli, Landini, Nesti, Caselli, Cefola. A disp.: Cianetti. All.: Stefano Biagini.<br >
ARBITRO: Giangrande di Pontedera.<br >
RETI: 22' Cefola, 38' Narducci, 56' Sabatini Leonardo.<br >NOTE: parziali: p.t. 0-0; s.t. 0-2; t.t. 1-0. Ris.: Figc: 2-2.
Mattina soleggiata ma allo stesso tempo caratterizzata da un forte vento che disturba le due squadre. Nel primo tempo sono i padroni di casa che fanno la partita sfruttato il vento a favore mentre la Polisportiva 90 si difende con ordine ed è sempre pronta a ripartire in velocità con i propri attaccanti e vanno vicino al goal con Nesti, che in area si gira bene ma calcia da buona posizione fuori. Il Montalbano attacca, guadagna numerosi calci d'angolo e si rende insidiosa in particolare con Leonardo Sabatini e Ceraolo, ma Iannotta non viene mai impegnato severamente. Nel secondo tempo sono gli ospiti a giocare a favore di vento e alla prima incursione passano subito in vantaggio: palla filtrante di Caselli per Cefola che un tiro da posizione angolata scardina la rete avversaria. La compagine montalese continua ad attaccare e crea altre due occasioni. La prima con Cefola che di testa manda a lato di poco e poi con una punizione di Caselli che centra la traversa a portiere battuto. Il Montalbano risponde in contropiede con Lorenzo Sabatini e Masi, senza però sortire gli effetti sperati. Al 38', invece, arriva il raddoppio degli ospiti con un tiro di Narducci da lontano, aiutato dal vento, che prende una traiettoria beffarda e si insacca. Nel terzo tempo la Polisportiva 90 che al 45' va vicino alla terza rete con Bettarelli che lanciato in profondità si presenta solo davanti al portiere ma gli calcia addosso. Col passare dei minuti sono i padroni di casa ad impossessarsi del centrocampo e a sfruttare il vento a favore. Così al 50' Leonardo Sabatini si libera del diretto avversario e calcia a botta sicura ma la palla esce di poco a lato. Al 53' altra occasione per Leonardo Sabatini che su punizione calcia di poco alto sulla traversa. Al 56' arriva il gol dei padroni di casa con il solito Leonardo Sabatini che è bravo ad inserirsi fra i due difensori centrali, scippare palla, per poi infilare la palla in rete accorciando le distanze. Nell'occasione si infortuna il portiere ospite Iannotta che è costretto ad uscire, in mancanza del portiere di riserva si mette i guanti un giocatore di movimento, ovvero il centravanti Nesti che al 60' compie una bella parata distendendosi su un bel tiro di Leonardo Sabatini. Nei restanti 2' di recupero la Polisportiva 90 riesce ad allentare la pressione avversaria e porta a casa una vittoria importante contro una squadra che ha dimostrato ancora una volta di esser cresciuta esponenzialmente. <b>
Calciatoripiù: Haka, Sabatini Lorenzo e Sabatini Leonardo</b> (U. Montalbano). <b>Nesti e Narducci </b>(Polisportiva 90)