- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Giov. Granata Mons. Sq.B
-
2 - 0
- Agliana
GIOV. GRANATA MONS.: Ceglia, De Santis, Ruggirello, Lollini, Fanti, Di Stefano, Di Galante, Grilli, Petta, Stefanelli, Gega. A disp.: Iannella, Picariello, Polimeno. All.: Claudio Di Galante.
AGLIANA: Benvenuti, Lentini Scarcina, Silvestri, Verdiani, Freschini, Piomboni, Vinci, Giandonati, Calogero, Roberto, Cirillo. A disp.: Quaranta, Rafanelli, Pukri, Pagli, Rossi. All.: Gianni Rossi.
ARBITRO: Spigoni di Pontedera.
RETI: 31' e 41' Di Stefano.
NOTE: parziali: p.t. 0-0; s.t. 1-0; t.t. 1-0.
I Giovani Granata Monsummano si riscattano dalla sconfitta della settimana scorsa contro il Margine Coperta vincendo per due a zero contro l'Agliana, in una gara difficile e molto equilibrata nonostante i due gol di scarto. I primi venti minuti sono poveri di emozioni e le uniche occasioni da gol sono per gli ospiti: al 12' Vinci entra in area di rigore palla al piede e si prepara a calciare ma viene fermato dall'ottima chiusura del difensore De Santis; due minuti dopo, invece, il tiro a campanile da fuori area di Freschini finisce a lato di poco. Nel secondo tempo il Monsummano riesce a sbloccare la partita. Al 31' il pallone, dalla destra, arriva a Grilli che prova a calciare di prima intenzione ma colpisce male; la sfera arriva all'accorrente Di Stefano che indisturbato segna con il portiere in posizione troppo defilata per poter intervenire. Gli ospiti provano a reagire e tre minuti dopo si presentano nell'area di rigore del Monsummano con la punta Calogero, il cui tiro però è impreciso perchè contrastato da un difensore al momento della conclusione. In apertura di terzo tempo il Monsummano mette in cassaforte il risultato realizzando il gol del 2-0. L'autore del primo gol De Santis protegge bene il pallone al limite dell'area e calcia; la sfera tocca il corpo di un difensore dell'Agliana e questa deviazione inganna il portiere Quaranta, che totalmente spiazzato non può fare nulla per evitare il gol. I Granata continuano ad attaccare a testa bassa nonostante il risultato rassicurante. Al 49' Iannella riceve palla sulla destra e calcia ma non inquadra per un niente la porta. Al 53' è invece Grilli a sfiorare la rete del tre a zero: il numero 8 della squadra di casa, dopo aver recuperato il pallone e dopo aver seminato un difensore in velocità, si presenta davanti al portiere e lo scavalca con un bel tocco sotto, ma la sfera finisce a lato di poco. L'ultima occasione da gol del match capita tra i piedi di Iannella in seguito ad una bella azione orchestrata da Grilli e Stefanelli; la sua conclusione ravvicinata trova però la pronta risposta di piede del portiere ospite Benvenuti, che evita un tre a zero che sarebbe stato decisamente troppo severo per gli ospiti, vista la loro buona prestazione.
Calciatoripiù: per i Giovani Granata Di Stefano realizza la doppietta che decide il match, Iannella è molto propositivo sulla fascia destra e per due volte va vicinissimo alla gioia personale del gol. Sul fronte aglianese il portiere Benvenuti compie di piede un'ottima parata nel finale.
Marco Davini
GIOV. GRANATA MONS.: Ceglia, De Santis, Ruggirello, Lollini, Fanti, Di Stefano, Di Galante, Grilli, Petta, Stefanelli, Gega. A disp.: Iannella, Picariello, Polimeno. All.: Claudio Di Galante.<br >AGLIANA: Benvenuti, Lentini Scarcina, Silvestri, Verdiani, Freschini, Piomboni, Vinci, Giandonati, Calogero, Roberto, Cirillo. A disp.: Quaranta, Rafanelli, Pukri, Pagli, Rossi. All.: Gianni Rossi.<br >
ARBITRO: Spigoni di Pontedera.<br >
RETI: 31' e 41' Di Stefano.<br >NOTE: parziali: p.t. 0-0; s.t. 1-0; t.t. 1-0.
I Giovani Granata Monsummano si riscattano dalla sconfitta della settimana scorsa contro il Margine Coperta vincendo per due a zero contro l'Agliana, in una gara difficile e molto equilibrata nonostante i due gol di scarto. I primi venti minuti sono poveri di emozioni e le uniche occasioni da gol sono per gli ospiti: al 12' Vinci entra in area di rigore palla al piede e si prepara a calciare ma viene fermato dall'ottima chiusura del difensore De Santis; due minuti dopo, invece, il tiro a campanile da fuori area di Freschini finisce a lato di poco. Nel secondo tempo il Monsummano riesce a sbloccare la partita. Al 31' il pallone, dalla destra, arriva a Grilli che prova a calciare di prima intenzione ma colpisce male; la sfera arriva all'accorrente Di Stefano che indisturbato segna con il portiere in posizione troppo defilata per poter intervenire. Gli ospiti provano a reagire e tre minuti dopo si presentano nell'area di rigore del Monsummano con la punta Calogero, il cui tiro però è impreciso perchè contrastato da un difensore al momento della conclusione. In apertura di terzo tempo il Monsummano mette in cassaforte il risultato realizzando il gol del 2-0. L'autore del primo gol De Santis protegge bene il pallone al limite dell'area e calcia; la sfera tocca il corpo di un difensore dell'Agliana e questa deviazione inganna il portiere Quaranta, che totalmente spiazzato non può fare nulla per evitare il gol. I Granata continuano ad attaccare a testa bassa nonostante il risultato rassicurante. Al 49' Iannella riceve palla sulla destra e calcia ma non inquadra per un niente la porta. Al 53' è invece Grilli a sfiorare la rete del tre a zero: il numero 8 della squadra di casa, dopo aver recuperato il pallone e dopo aver seminato un difensore in velocità, si presenta davanti al portiere e lo scavalca con un bel tocco sotto, ma la sfera finisce a lato di poco. L'ultima occasione da gol del match capita tra i piedi di Iannella in seguito ad una bella azione orchestrata da Grilli e Stefanelli; la sua conclusione ravvicinata trova però la pronta risposta di piede del portiere ospite Benvenuti, che evita un tre a zero che sarebbe stato decisamente troppo severo per gli ospiti, vista la loro buona prestazione. <b>
Calciatoripiù</b>: per i Giovani Granata <b>Di Stefano</b> realizza la doppietta che decide il match,<b> Iannella</b> è molto propositivo sulla fascia destra e per due volte va vicinissimo alla gioia personale del gol. Sul fronte aglianese il portiere<b> Benvenuti</b> compie di piede un'ottima parata nel finale.
Marco Davini