• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
  • Avanguardia
  • 2 - 1
  • Agliana


AVANGUARDIA: Paperetti, Pieralli, Gestenja, Cerioni, Hoxha, Seghi, Lombardi, Kumina, Shalakaj, Gjushi, Muja, A disp.: Ceccarelli, Innocenti, Mosca. All.: Fabrizio Nappini.
AGLIANA: Quaranta, Silvestri, Verdiani, Pagli, Freschini, Pukri, Vinci, Bucciantonio, Calogero, Roberto, Rafanelli. A disp.: Benvenuti, Lentini, Galeotti, Cirillo, Piomboni, Mosca. All.: Gianni Rossi.

ARBITRO: Miluccio di Pistoia.

RETI: Shalakaj, Muja, Roberto.
NOTE: parziali: p.t. 2-0; s.t. 0-1; t.t. 0-0. Ris. Figc: 2-2.



Sul sintetico dell'Avanguardia va in scena una partita piacevole tra i padroni di casa di Fabrizio Nappini e l'Agliana. Al termine di un incontro combattuto il punteggio finale recita 2-1 in favore dei locali, anche se il risultato Figc, complice un tempo vinto per parte, è di parità. La partenza sorride ai ragazzi di Nappini, che controllano a lungo il pallone e sfiorano in numerose occasioni la rete. Il vantaggio è costruito sulla fascia e arriva grazie a un bel cross dalla fascia sugli sviluppi del quale Muja si avventa sulla palla anticipando un difensore e appoggia in rete. Passano solamente 5' e l'Avanguardia sulle ali dell'entusiasmo raddoppia: un'altra bella azione corale della Nappini band libera al tiro Shalakaj, che si libera del marcatore con un preciso dribbling e lascia partire un tiro imprendibile. Nella ripresa si assiste ad una riscossa dei viola, che riescono ad andare in gol con Roberto su calcio di rigore. L'Avanguardia non sta però a guardare e ci prova con Kumina, il cui tentativo però non impensierisce il portiere ospite. Il secondo tempo va in archivio con una vittoria per 1-0 dell'Agliana, che aveva avuto altre occasioni importanti con Vinci (alto il suo pallonetto) e Galeotti (parata del portiere e palla sulla traversa). Nel terzo tempo le due compagini si danno battaglia senza esclusione di campo: sono i locali ad avere un leggero predominio nel possesso palla e a provarci con Muja e Shalakaj, le cui conclusioni però non ottengono l'effetto sperato. Sono numerose anche lo occasioni dell'Agliana, che però si dimostra poco cinica sotto porta. Da applausi, comunque, la crescita dei ragazzi di Gianni Rossi, che nelle ultime settimane sono cresciuti dal punto di vista della mentalità e della qualità del gioco.
Calciatoripiù
: Seghi e Lombardi (Avanguardia).

AVANGUARDIA: Paperetti, Pieralli, Gestenja, Cerioni, Hoxha, Seghi, Lombardi, Kumina, Shalakaj, Gjushi, Muja, A disp.: Ceccarelli, Innocenti, Mosca. All.: Fabrizio Nappini.<br >AGLIANA: Quaranta, Silvestri, Verdiani, Pagli, Freschini, Pukri, Vinci, Bucciantonio, Calogero, Roberto, Rafanelli. A disp.: Benvenuti, Lentini, Galeotti, Cirillo, Piomboni, Mosca. All.: Gianni Rossi.<br > ARBITRO: Miluccio di Pistoia.<br > RETI: Shalakaj, Muja, Roberto.<br >NOTE: parziali: p.t. 2-0; s.t. 0-1; t.t. 0-0. Ris. Figc: 2-2. Sul sintetico dell'Avanguardia va in scena una partita piacevole tra i padroni di casa di Fabrizio Nappini e l'Agliana. Al termine di un incontro combattuto il punteggio finale recita 2-1 in favore dei locali, anche se il risultato Figc, complice un tempo vinto per parte, &egrave; di parit&agrave;. La partenza sorride ai ragazzi di Nappini, che controllano a lungo il pallone e sfiorano in numerose occasioni la rete. Il vantaggio &egrave; costruito sulla fascia e arriva grazie a un bel cross dalla fascia sugli sviluppi del quale Muja si avventa sulla palla anticipando un difensore e appoggia in rete. Passano solamente 5' e l'Avanguardia sulle ali dell'entusiasmo raddoppia: un'altra bella azione corale della Nappini band libera al tiro Shalakaj, che si libera del marcatore con un preciso dribbling e lascia partire un tiro imprendibile. Nella ripresa si assiste ad una riscossa dei viola, che riescono ad andare in gol con Roberto su calcio di rigore. L'Avanguardia non sta per&ograve; a guardare e ci prova con Kumina, il cui tentativo per&ograve; non impensierisce il portiere ospite. Il secondo tempo va in archivio con una vittoria per 1-0 dell'Agliana, che aveva avuto altre occasioni importanti con Vinci (alto il suo pallonetto) e Galeotti (parata del portiere e palla sulla traversa). Nel terzo tempo le due compagini si danno battaglia senza esclusione di campo: sono i locali ad avere un leggero predominio nel possesso palla e a provarci con Muja e Shalakaj, le cui conclusioni per&ograve; non ottengono l'effetto sperato. Sono numerose anche lo occasioni dell'Agliana, che per&ograve; si dimostra poco cinica sotto porta. Da applausi, comunque, la crescita dei ragazzi di Gianni Rossi, che nelle ultime settimane sono cresciuti dal punto di vista della mentalit&agrave; e della qualit&agrave; del gioco. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Seghi</b> e <b>Lombardi</b> (Avanguardia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI