- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Pol. 90 Montale
-
6 - 1
- Agliana
POLISPORTIVA 90: Iannotta, Masi, Matteoni, Fedi, Narducci, Preitano, Bettarelli, Landini, Bistoni, Caselli, Cefola. A disp.: Frullanti, Mazzei, Politi. All.: Stefano Biagini.
AGLIANA: Benvenuti, Lentini, Silvestri, Vinci, Verdiani, Piomboni, Pukri, Bucciantonio, Galeotti, Roberto, Giandonati. A disp.: Quaranta, Oriente, Rafanelli, Calogero. All.: Gianni Rossi - Mirco Sposaro.
ARBITRO: Patera di Pistoia.
RETI: 4' e 10' Landini, 14' e 18' Fedi, 41' Cefola, 47' Bettarelli, 50' Vinci.
NOTE: parziali: p.t. 4-0; s.t. 0-0; t.t. 2-1. Ris. Figc 3-1.
Vince e convince la Polisportiva 90 di Stefano Biagini. Partono col piede premuto sull'acceleratore i padroni di casa che nei primi tre minuti creano due occasioni per sbloccare la contesa: tiro a botta sicura di Caselli che viene salvato da un difensore ospite sulla linea, poi Bettarelli da pochi passi calcia a lato. Ma è solo il preludio al gol infatti al 4' Landini con un tiro da fuori area viola la porta avversaria. Sei minuti più tardi arriva il raddoppio locale sempre firmato da Landini, che anche questa volta centra il bersaglio da fuori area. Il doppio svantaggio subito in avvio sa di doccia fredda per un'Agliana che fatica a riorganizzarsi. Poi tra nel giro di quattro minuti Fedi imita Landini siglando anche lui una doppietta: prima il giocatore di casa è bravo a farsi trovare pronto in area e realizzare da due passi su corta respinta del portiere; poi Cefola scatta sul filo del fuorigioco e si presenta solo davanti al portiere e invece di calciare serve l'accorrente Bettarelli che colpisce il palo , ma il più lesto di tutti a riprende la palla è proprio Fedi che spedisce nel sacco la palla del quattro a zero. Nel secondo tempo la consueta girandola di sostituzioni contribuisce a rallentare i ritmi e la partita si fa più equilibrata. La Polisportiva prova comunque ad incrementare il proprio vantaggio: Mazzei in due occasioni non trova lo specchio della porta per un soffio, mentre viene giustamente annullato un gol a Politi che nel controllare la palla con il petto si aiuta col braccio. L'Agliana prova a ricucire lo svantaggio, ma non riesce a pungere. Nel terzo tempo torna a trovare la via del gol la compagine di casa che prima va a segno con Cefola e poi Bettarelli solo davanti al portiere mette la propria firma sul sesto sigillo montalese. Al 50' Vinci lascia partire una gran botta da fuori, spedendo la sfera sotto la traversa e realizzando il meritato gol della bandiera ospite. Nei restanti minuti non succede più nulla. Ottima la direzione di gara del signor Patera.
Calciatoripiù: Landini e Fedi (Polisportiva 90). Calogero e Piomboni (Agliana).
POLISPORTIVA 90: Iannotta, Masi, Matteoni, Fedi, Narducci, Preitano, Bettarelli, Landini, Bistoni, Caselli, Cefola. A disp.: Frullanti, Mazzei, Politi. All.: Stefano Biagini.<br >AGLIANA: Benvenuti, Lentini, Silvestri, Vinci, Verdiani, Piomboni, Pukri, Bucciantonio, Galeotti, Roberto, Giandonati. A disp.: Quaranta, Oriente, Rafanelli, Calogero. All.: Gianni Rossi - Mirco Sposaro.<br >
ARBITRO: Patera di Pistoia.<br >
RETI: 4' e 10' Landini, 14' e 18' Fedi, 41' Cefola, 47' Bettarelli, 50' Vinci.<br >NOTE: parziali: p.t. 4-0; s.t. 0-0; t.t. 2-1. Ris. Figc 3-1.
Vince e convince la Polisportiva 90 di Stefano Biagini. Partono col piede premuto sull'acceleratore i padroni di casa che nei primi tre minuti creano due occasioni per sbloccare la contesa: tiro a botta sicura di Caselli che viene salvato da un difensore ospite sulla linea, poi Bettarelli da pochi passi calcia a lato. Ma è solo il preludio al gol infatti al 4' Landini con un tiro da fuori area viola la porta avversaria. Sei minuti più tardi arriva il raddoppio locale sempre firmato da Landini, che anche questa volta centra il bersaglio da fuori area. Il doppio svantaggio subito in avvio sa di doccia fredda per un'Agliana che fatica a riorganizzarsi. Poi tra nel giro di quattro minuti Fedi imita Landini siglando anche lui una doppietta: prima il giocatore di casa è bravo a farsi trovare pronto in area e realizzare da due passi su corta respinta del portiere; poi Cefola scatta sul filo del fuorigioco e si presenta solo davanti al portiere e invece di calciare serve l'accorrente Bettarelli che colpisce il palo , ma il più lesto di tutti a riprende la palla è proprio Fedi che spedisce nel sacco la palla del quattro a zero. Nel secondo tempo la consueta girandola di sostituzioni contribuisce a rallentare i ritmi e la partita si fa più equilibrata. La Polisportiva prova comunque ad incrementare il proprio vantaggio: Mazzei in due occasioni non trova lo specchio della porta per un soffio, mentre viene giustamente annullato un gol a Politi che nel controllare la palla con il petto si aiuta col braccio. L'Agliana prova a ricucire lo svantaggio, ma non riesce a pungere. Nel terzo tempo torna a trovare la via del gol la compagine di casa che prima va a segno con Cefola e poi Bettarelli solo davanti al portiere mette la propria firma sul sesto sigillo montalese. Al 50' Vinci lascia partire una gran botta da fuori, spedendo la sfera sotto la traversa e realizzando il meritato gol della bandiera ospite. Nei restanti minuti non succede più nulla. Ottima la direzione di gara del signor Patera. <b>
Calciatoripiù</b>:<b> Landini</b> e <b>Fedi</b> (Polisportiva 90). <b>Calogero</b> e <b>Piomboni</b> (Agliana).