- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Bibbiena
-
0 - 2
- Santa Firmina
BIBBIENA: Conti, Ragazzini, Giannelli, Valentini, Vannucci, Versari, Mazzi, Sinacciolo, Bernacchi, Tizzanini, Giannini. A disp.: De Rosa, Bergamaschi, Viti, Grifagni. All.: Alessandro Grassi.
S.FIRMINA: Marzani, Prisco, Falsini F., Nocentini, Falsini A., Fierli, Meucci, Bacci, Tacchini, Cai, Tanti. A disp.: Contri, Balò F., Balò T., Faggini, Micheli, Paniccia, Vanni, Deprosperis. All.: Andrea Maurizi.
ARBITRO: Bousbaa di Arezzo.
RETI: 29' Tacchini, 68' Micheli.
Vince con merito il Santa Firmina di mister Maurizi al cospetto di un Bibbiena rimaneggiato per assenze più o meno forzate: si chiude 0-2 una partita non bellissima, giocata su ritmi bassi e nella quale le conclusioni in porta sono state poche. Fin da subito sono gli ospiti a mostrarsi più intraprendenti, con i padroni di casa che invece faticano molto nella fase di costruzione. La prima frazione scorre senza grossi sussulti fino al 29', quando, al termine di una azione ben manovrata, Tacchini riceve palla al limite e batte imparabilmente Conti in pallonetto con quella che rimane di fatto una delle poche conclusioni in porta nei primi 35'. Per il resto, infatti, il gioco si sviluppa perlopiù a centrocampo. Nella ripresa il Bibbiena prova scuotersi un po', ma la manovra rossoblù risulta sempre lenta e macchinosa. Gli ospiti, dal canto loro, mantengono sempre in mano il pallino del gioco, controllando il vantaggio ma non riuscendo a colpire ancora. Almeno fino alle battute finali della partita. Il Bibbiena avrebbe l'occasione buona per pareggiare con Bernacchi, ma la sua incornata da posizione favorevole sugli sviluppi di un calcio d'angolo si spegne a fondo campo. Il Santa Firmina, che finisce in dieci per l'infortunio di Fierli dopo aver operato tutte le sostituzioni, al 68' riesce a trovare il raddoppio in ripartenza. Su un'azione sviluppata sull'asse Tacchini-Balò-Micheli, quest'ultimo insacca lo 0-2 battendo De Rosa con un preciso diagonale. Nell'occasione un po' disattenta la retroguardia rossoblù. Finisci così una partita giocata all'insegna della correttezza da parte di entrambi le squadre e ben diretta dall'arbitro.
Calciatoripiù: Vannucci e Versari (Bibbiena), Tacchini e Meucci (S.Firmina).
BIBBIENA: Conti, Ragazzini, Giannelli, Valentini, Vannucci, Versari, Mazzi, Sinacciolo, Bernacchi, Tizzanini, Giannini. A disp.: De Rosa, Bergamaschi, Viti, Grifagni. All.: Alessandro Grassi.<br >S.FIRMINA: Marzani, Prisco, Falsini F., Nocentini, Falsini A., Fierli, Meucci, Bacci, Tacchini, Cai, Tanti. A disp.: Contri, Balò F., Balò T., Faggini, Micheli, Paniccia, Vanni, Deprosperis. All.: Andrea Maurizi.<br >
ARBITRO: Bousbaa di Arezzo.<br >
RETI: 29' Tacchini, 68' Micheli.
Vince con merito il Santa Firmina di mister Maurizi al cospetto di un Bibbiena rimaneggiato per assenze più o meno forzate: si chiude 0-2 una partita non bellissima, giocata su ritmi bassi e nella quale le conclusioni in porta sono state poche. Fin da subito sono gli ospiti a mostrarsi più intraprendenti, con i padroni di casa che invece faticano molto nella fase di costruzione. La prima frazione scorre senza grossi sussulti fino al 29', quando, al termine di una azione ben manovrata, Tacchini riceve palla al limite e batte imparabilmente Conti in pallonetto con quella che rimane di fatto una delle poche conclusioni in porta nei primi 35'. Per il resto, infatti, il gioco si sviluppa perlopiù a centrocampo. Nella ripresa il Bibbiena prova scuotersi un po', ma la manovra rossoblù risulta sempre lenta e macchinosa. Gli ospiti, dal canto loro, mantengono sempre in mano il pallino del gioco, controllando il vantaggio ma non riuscendo a colpire ancora. Almeno fino alle battute finali della partita. Il Bibbiena avrebbe l'occasione buona per pareggiare con Bernacchi, ma la sua incornata da posizione favorevole sugli sviluppi di un calcio d'angolo si spegne a fondo campo. Il Santa Firmina, che finisce in dieci per l'infortunio di Fierli dopo aver operato tutte le sostituzioni, al 68' riesce a trovare il raddoppio in ripartenza. Su un'azione sviluppata sull'asse Tacchini-Balò-Micheli, quest'ultimo insacca lo 0-2 battendo De Rosa con un preciso diagonale. Nell'occasione un po' disattenta la retroguardia rossoblù. Finisci così una partita giocata all'insegna della correttezza da parte di entrambi le squadre e ben diretta dall'arbitro. <b>
Calciatoripiù: Vannucci </b>e <b>Versari</b> (Bibbiena), <b>Tacchini</b> e <b>Meucci</b> (S.Firmina).