- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Santa Firmina
-
0 - 2
- Sangiovannese
S.FIRMINA: Marzani, Prisco, Falsini F., Nocentini, Falsini A., Fierli, Tacchini, Bacci, Meucci, Cai, Paniccia. A disp.: De Prosperis, Balò F., Balò T., Faggini, Vanni, Micheli. All.: Andrea Maurizi.
SANGIOVANNESE: Barberini, Dei, Pestelli, Focardi, Betti, Bindi, Nannini, Borgogni, Giusti, Senesi, Innocenti. A disp.: Pavanello, Ghiori, Dolfi, Amato, Matteini, D'Amico, Landini, Postiglione, Scielzo. All.: Matteo Dossini.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: Giusti 2.
La Sangiovannese continua a correre, trascinata dai gol di bomber Giusti e da un'ennesima brillante prova di squadra; il Santa Firmina perde invece la vetta al termine di un match che ha visto prevalere con merito la truppa azzurra di mister Dossini. La Sangiovannese approccia bene al match, mostrando fin dalle battute iniziali la giusta aggressività e un buon possesso palla. Immediato è allora il vantaggio azzurro, arrivato al 5' con un gran gol di Giusti: il numero 9 azzurro insacca di sinistro al volo dalla trequarti, concludendo a giro sotto l'incrocio dei pali per lo 0-1. La Sangio esulta, e poco dopo raddoppia. Passano pochi minuti ed ecco lo 0-2 azzurro: approfittando anche di una disattenzione difensiva dei gialloverdi, Betti lancia Giusti, che a tu per tu per con il portiere lo spiazza, firmando la doppietta personale (undicesimo e dodicesimo centro in sette partite per il bomber di Dossini). Il Santa Firmina sembra accusare il colpo e fatica a reagire, impegnando poco l'estremo ospite Barberini, se non con conclusioni dalla distanza. Dall'altra parte la Sangiovannese amministra bene il vantaggio, calando un po' come gioco nella parte finale di primo tempo, ma riuscendo comunque a creare altri pericoli per la porta locale. Si registra così un buono spunto di Innocenti, che sulla sinistra vince un uno contro uno e mette il pallone in mezzo, dove Giusti non arriva di un soffio all'impatto col pallone. Lo stesso poco dopo su iniziativa di Focardi, il cui pallone servito in mezzo attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno degli azzurri tocchi a rete. Infine ci prova Nannini, che vince un uno contro uno e prova il tiro da posizione defilata, ma viene ben contrastato da un difensore gialloverde. Nella seconda frazione di gioco rientra bene in campo la Sangiovannese, pericolosa in avvio con un tiro dal limite di Giusti uscito di poco. Poi è il turno di Borgogni da calcio di punizione (conclusione parata), mentre nel finale è Ghiori ad andare al tiro, sempre da calcio da fermo: è una bella conclusione quella del subentrato giocatore azzurro, ma centrale, preda dunque del portiere del Santa Firmina. Il triplice fischio accompagna la festa azzurra, in attesa del derby di alta quota del prossimo turno.
Calciatoripiù: Giusti, Borgogni e Focardi (Sangiovannese).
S.FIRMINA: Marzani, Prisco, Falsini F., Nocentini, Falsini A., Fierli, Tacchini, Bacci, Meucci, Cai, Paniccia. A disp.: De Prosperis, Balò F., Balò T., Faggini, Vanni, Micheli. All.: Andrea Maurizi.<br >SANGIOVANNESE: Barberini, Dei, Pestelli, Focardi, Betti, Bindi, Nannini, Borgogni, Giusti, Senesi, Innocenti. A disp.: Pavanello, Ghiori, Dolfi, Amato, Matteini, D'Amico, Landini, Postiglione, Scielzo. All.: Matteo Dossini.<br >
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.<br >
RETI: Giusti 2.
La Sangiovannese continua a correre, trascinata dai gol di bomber Giusti e da un'ennesima brillante prova di squadra; il Santa Firmina perde invece la vetta al termine di un match che ha visto prevalere con merito la truppa azzurra di mister Dossini. La Sangiovannese approccia bene al match, mostrando fin dalle battute iniziali la giusta aggressività e un buon possesso palla. Immediato è allora il vantaggio azzurro, arrivato al 5' con un gran gol di Giusti: il numero 9 azzurro insacca di sinistro al volo dalla trequarti, concludendo a giro sotto l'incrocio dei pali per lo 0-1. La Sangio esulta, e poco dopo raddoppia. Passano pochi minuti ed ecco lo 0-2 azzurro: approfittando anche di una disattenzione difensiva dei gialloverdi, Betti lancia Giusti, che a tu per tu per con il portiere lo spiazza, firmando la doppietta personale (undicesimo e dodicesimo centro in sette partite per il bomber di Dossini). Il Santa Firmina sembra accusare il colpo e fatica a reagire, impegnando poco l'estremo ospite Barberini, se non con conclusioni dalla distanza. Dall'altra parte la Sangiovannese amministra bene il vantaggio, calando un po' come gioco nella parte finale di primo tempo, ma riuscendo comunque a creare altri pericoli per la porta locale. Si registra così un buono spunto di Innocenti, che sulla sinistra vince un uno contro uno e mette il pallone in mezzo, dove Giusti non arriva di un soffio all'impatto col pallone. Lo stesso poco dopo su iniziativa di Focardi, il cui pallone servito in mezzo attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno degli azzurri tocchi a rete. Infine ci prova Nannini, che vince un uno contro uno e prova il tiro da posizione defilata, ma viene ben contrastato da un difensore gialloverde. Nella seconda frazione di gioco rientra bene in campo la Sangiovannese, pericolosa in avvio con un tiro dal limite di Giusti uscito di poco. Poi è il turno di Borgogni da calcio di punizione (conclusione parata), mentre nel finale è Ghiori ad andare al tiro, sempre da calcio da fermo: è una bella conclusione quella del subentrato giocatore azzurro, ma centrale, preda dunque del portiere del Santa Firmina. Il triplice fischio accompagna la festa azzurra, in attesa del derby di alta quota del prossimo turno. <b>
Calciatoripiù: Giusti, Borgogni</b> e <b>Focardi</b> (Sangiovannese).