- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Castiglionese a.s.d.
-
0 - 4
- Santa Firmina
CASTIGLIONESE: Castellucci, Maccarini, Bondi, Ballaj, Tuberoni, Acevedo, Pari, Berissi, Bianconi, Castaldo, Tandara. A disp.: Bennati, Badini, Protti, De Luca, Ercolani, Pasquini, Bargigli. All.: Marcello Tanini.
S.FIRMINA: Marzani, Prisco, Falsini F., Vanni, Falsini A., Fierli, Meucci, Cai, Tacchini, Menchetti, Paniccia. A disp.: Contri, Bacci, Balò T., Balò F., Faggini, Micheli, Nocentini. All.: Andrea Maurizi.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: Menchetti, Paniccia, Bacci, Meucci.
In una prima giornata di sfide combattute, un pareggio in rimonta e due successi di misura, spicca sicuramente la netta vittoria del Santa Firmina sul campo della Castiglionese. I gialloverdi di Andrea Maurizi iniziano l'avventura nel girone di Merito con il piede pigiato sull'acceleratore, avendo la meglio della formazione gialloviola locale al termine di una sfida ben giocata e caratterizzata da due reti per tempo. Fin dalle battute iniziali, Menchetti e compagni prendono in mano le redini del gioco, facendo girare bene il pallone, portandosi con buona frequenza nella metà campo avversaria e rischiando poco o niente. Con il pallino del gioco in mano, il Santa Firmina si presenta spesso al tiro, riuscendo a sbloccare l'incontro intorno al 10' con Menchetti: il numero 10 gialloverde trova la conclusione vincente dal limite dell'area di rigore sugli sviluppi di un'azione insistita a centrocampo. Sempre nel primo tempo, poi, Paniccia raccoglie il traversone di Meucci, stoppa il pallone e di sinistro gonfia la rete per lo 0-2. La Castiglionese fatica a reagire, il Santa Firmina ne approfitta subito nel secondo tempo. Così, dopo due belle parate del portiere locale Castellucci, al 45' è Bacci a calare il tris gialloverde: appena entrato, il giocatore ospite dribbla un avversario e insacca all'incrocio opposto per lo 0-3, realizzando un bellissimo gol. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa poi Meucci, che di esterno, dal limite dell'area, fissa il punteggio sul definitivo 0-4.
Calciatoripiù: nella Castiglionese spiccano le prestazioni di Acevedo e Bondi; nel Santa Firmina, che inizia davvero forte il girone di Merito, un elogio va a tutto il collettivo per la bella prova offerta. Davvero una buonissima prima per i gialloverdi di Andrea Maurizi.
CASTIGLIONESE: Castellucci, Maccarini, Bondi, Ballaj, Tuberoni, Acevedo, Pari, Berissi, Bianconi, Castaldo, Tandara. A disp.: Bennati, Badini, Protti, De Luca, Ercolani, Pasquini, Bargigli. All.: Marcello Tanini.<br >S.FIRMINA: Marzani, Prisco, Falsini F., Vanni, Falsini A., Fierli, Meucci, Cai, Tacchini, Menchetti, Paniccia. A disp.: Contri, Bacci, Balò T., Balò F., Faggini, Micheli, Nocentini. All.: Andrea Maurizi.<br >
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.<br >
RETI: Menchetti, Paniccia, Bacci, Meucci.
In una prima giornata di sfide combattute, un pareggio in rimonta e due successi di misura, spicca sicuramente la netta vittoria del Santa Firmina sul campo della Castiglionese. I gialloverdi di Andrea Maurizi iniziano l'avventura nel girone di Merito con il piede pigiato sull'acceleratore, avendo la meglio della formazione gialloviola locale al termine di una sfida ben giocata e caratterizzata da due reti per tempo. Fin dalle battute iniziali, Menchetti e compagni prendono in mano le redini del gioco, facendo girare bene il pallone, portandosi con buona frequenza nella metà campo avversaria e rischiando poco o niente. Con il pallino del gioco in mano, il Santa Firmina si presenta spesso al tiro, riuscendo a sbloccare l'incontro intorno al 10' con Menchetti: il numero 10 gialloverde trova la conclusione vincente dal limite dell'area di rigore sugli sviluppi di un'azione insistita a centrocampo. Sempre nel primo tempo, poi, Paniccia raccoglie il traversone di Meucci, stoppa il pallone e di sinistro gonfia la rete per lo 0-2. La Castiglionese fatica a reagire, il Santa Firmina ne approfitta subito nel secondo tempo. Così, dopo due belle parate del portiere locale Castellucci, al 45' è Bacci a calare il tris gialloverde: appena entrato, il giocatore ospite dribbla un avversario e insacca all'incrocio opposto per lo 0-3, realizzando un bellissimo gol. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa poi Meucci, che di esterno, dal limite dell'area, fissa il punteggio sul definitivo 0-4. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Castiglionese spiccano le prestazioni di <b>Acevedo</b> e <b>Bondi</b>; nel Santa Firmina, che inizia davvero forte il girone di Merito, un elogio va a tutto il collettivo per la bella prova offerta. Davvero una buonissima prima per i gialloverdi di Andrea Maurizi.