• Esordienti B GIR.C
  • Cortona Camucia
  • 3 - 2
  • Fratta Santa Caterina


CORTONA CAMUCIA: Torquato, Tattini, Pazzaglia, Dano, Mearini, Pacchi, Tiezzi, Laurenzi, Paganini, Burroni, D'Elisiis, Scartoni, Bernardini. All.: Mauro Alunni.
FRATTA S.CATERINA: Miceli, Paciotti, Mazzeo, Giannini, Nandesi, Solfanelli, Novelli, Sarcoli, Gallorini, Briganti, Angori, Cianti. All.: Luca Graziani.

RETI: D'Elisiis 2, Sarcoli, Paganini, Angori.
NOTE: p.t. 1-0; s.t. 0-0; t.t. 2-2.



La mente va al film Marrakech Express e precisamente alla scena di Teresa che para il rigore e viene festeggiata da Abatantuono & C. nel bel film di Salvatores, preludio dell'Oscar di Mediterraneo . Gli appassionati del cinema ci bacchetteranno per imprecisioni di sorta. Ma la volontà era quella di sottolineare la presenza femminile, vista finalmente sul campo in questo calcio propostoci dai media fatto di donne prevalentemente in versione di opinioniste, al massimo... guardalinee. Si dice, con la festa dell'8 Marzo trascorsa da poco, che il rosa è ancora trascurato, merita senz'altro di più e noi siamo d'accordo. Ma in questo confronto il rosa è stato il colore dominante, che fa sperare per un futuro all'insegna della perfetta egalitè fra maschio e femmina.
La gara è stata decisa essenzialmente nel terzo tempo in cui si sono viste le fasi decisive del confronto con ben quattro gol. Ha prevalso la squadra di Alunni, sempre più in crescita i cui miglioramenti sono incontestabili. Ed in questa squadra, come al solito, il rosa è strato il colore vincente. Trascinati da Carolina Paganini e Romina Pacchi i giocatori di Alunni hanno fatto una bella figura contro una Fratta in cui ha spiccato la giovanissima Elisa Briganti, degna contendente delle due rivali cortonesi. D'Elisiis aiutato da una deviazione nella propria porta di un avversario. Secondo tempo poco interessante e terzo tempo pirotecnico. Sarcoli ristabilisce la parità, la Fratta spera ma si illude. Carolina Paganini e De'Elisiis portano a tre le realizzazioni in favore degli orange in rosa. Quindi Angori accorcia le distanze per il definitivo tre a due. Bel gioco, bei gol e tanto impegno. Complimenti a tutti.

CORTONA CAMUCIA: Torquato, Tattini, Pazzaglia, Dano, Mearini, Pacchi, Tiezzi, Laurenzi, Paganini, Burroni, D'Elisiis, Scartoni, Bernardini. All.: Mauro Alunni. <br >FRATTA S.CATERINA: Miceli, Paciotti, Mazzeo, Giannini, Nandesi, Solfanelli, Novelli, Sarcoli, Gallorini, Briganti, Angori, Cianti. All.: Luca Graziani.<br > RETI: D'Elisiis 2, Sarcoli, Paganini, Angori.<br >NOTE: p.t. 1-0; s.t. 0-0; t.t. 2-2. La mente va al film Marrakech Express e precisamente alla scena di Teresa che para il rigore e viene festeggiata da Abatantuono & C. nel bel film di Salvatores, preludio dell'Oscar di Mediterraneo . Gli appassionati del cinema ci bacchetteranno per imprecisioni di sorta. Ma la volont&agrave; era quella di sottolineare la presenza femminile, vista finalmente sul campo in questo calcio propostoci dai media fatto di donne prevalentemente in versione di opinioniste, al massimo... guardalinee. Si dice, con la festa dell'8 Marzo trascorsa da poco, che il rosa &egrave; ancora trascurato, merita senz'altro di pi&ugrave; e noi siamo d'accordo. Ma in questo confronto il rosa &egrave; stato il colore dominante, che fa sperare per un futuro all'insegna della perfetta egalit&egrave; fra maschio e femmina. <br >La gara &egrave; stata decisa essenzialmente nel terzo tempo in cui si sono viste le fasi decisive del confronto con ben quattro gol. Ha prevalso la squadra di Alunni, sempre pi&ugrave; in crescita i cui miglioramenti sono incontestabili. Ed in questa squadra, come al solito, il rosa &egrave; strato il colore vincente. Trascinati da Carolina Paganini e Romina Pacchi i giocatori di Alunni hanno fatto una bella figura contro una Fratta in cui ha spiccato la giovanissima Elisa Briganti, degna contendente delle due rivali cortonesi. D'Elisiis aiutato da una deviazione nella propria porta di un avversario. Secondo tempo poco interessante e terzo tempo pirotecnico. Sarcoli ristabilisce la parit&agrave;, la Fratta spera ma si illude. Carolina Paganini e De'Elisiis portano a tre le realizzazioni in favore degli orange in rosa. Quindi Angori accorcia le distanze per il definitivo tre a due. Bel gioco, bei gol e tanto impegno. Complimenti a tutti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI