• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Capostrada Belvedere
  • 6 - 1
  • Giovani Rossoneri 2010


CAPOSTRADA B : Ferroni, Biolchi, Pierinelli, Skenderaj, Pieri, Pratesi, Sforzi, Doci, Gallifuoco, Baldassarri, Ballerini, Ceccarelli, Mussuto, Veli, Nunziati, Dolfi. All.: Gianluca Pazzagli.
GIOVANI ROSSONERI: Guzina, Bejuci, Parubi, Schiariti, Mazzanti, Bondi, Alampi, Vadà, Cassese, Balducci, Ricci, Mezzotero, Habibai, Celi. All.: Matteo Pioppi.

RETI: Ballerini 3, Sforzi, Baldassarri, Pratesi, Bondi.
NOTE: parziali: 0-0; 3-0; 3-1. Ris. Figc: 3-1.



Il sei a uno finale sembrerebbe non lasciare appello ai Giovani Rossoneri, che in realtà hanno dato tutto per opporsi a un Capostrada a tratti devastante. L'approccio alla gara da parte degli ospiti è perfetto: il baricentro è alto, la grinta è quella giusta e inizialmente la sfida si disputa per lo più sulla mediana, senza che ci siano grosse occasioni da rete né da una parte né dall'altra. Poi Pazzagli getta nella mischia Ballerini e l'attacco del Capostrada diventa a dir poco prolifico. A sbloccare l'incontro è proprio Ballerini abile nel risolvere una mischia. Lo stesso Ballerini serve anche l'assist per il raddoppio: Baldassarri ringrazia il compagno con un portentoso tiro di contro balzo che come logica conseguenza finisce nel sacco. I Giovani Rossoneri sembrano sì disorientato, però i ragazzi di Pioppi hanno comunque il merito ci non gettare la spugna; Mazzanti e Alampi fanno venire i brividi agli avversari, ma non sono fortunati in fase di finalizzazione. Poi Baldassarri vede la propria conclusione respinta dall'estremo ospite: nessun problema ci pensa il solito Ballerini a insaccare. Il Capostrada va al secondo riposo in vantaggio per tre reti a zero. L'ago della bilancia pende in favore dei padroni di casa che col tiro al volo di Pratesi, Sforzi e il terzo sigillo di giornata di Ballerini salgono a quota sei reti. Però, sul punteggio di cinque a zero, c'è lo spazio di una perla rossonera: Bondi sterza improvvisamente superando il suo diretto marcatore, arma il destro e scocca un tiro bellissimo che termina la propria corsa sotto il sette. Calciatorepiù: Gallifuoco (Capostrada).

CAPOSTRADA B : Ferroni, Biolchi, Pierinelli, Skenderaj, Pieri, Pratesi, Sforzi, Doci, Gallifuoco, Baldassarri, Ballerini, Ceccarelli, Mussuto, Veli, Nunziati, Dolfi. All.: Gianluca Pazzagli.<br >GIOVANI ROSSONERI: Guzina, Bejuci, Parubi, Schiariti, Mazzanti, Bondi, Alampi, Vad&agrave;, Cassese, Balducci, Ricci, Mezzotero, Habibai, Celi. All.: Matteo Pioppi.<br > RETI: Ballerini 3, Sforzi, Baldassarri, Pratesi, Bondi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 3-0; 3-1. Ris. Figc: 3-1. Il sei a uno finale sembrerebbe non lasciare appello ai Giovani Rossoneri, che in realt&agrave; hanno dato tutto per opporsi a un Capostrada a tratti devastante. L'approccio alla gara da parte degli ospiti &egrave; perfetto: il baricentro &egrave; alto, la grinta &egrave; quella giusta e inizialmente la sfida si disputa per lo pi&ugrave; sulla mediana, senza che ci siano grosse occasioni da rete n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Poi Pazzagli getta nella mischia Ballerini e l'attacco del Capostrada diventa a dir poco prolifico. A sbloccare l'incontro &egrave; proprio Ballerini abile nel risolvere una mischia. Lo stesso Ballerini serve anche l'assist per il raddoppio: Baldassarri ringrazia il compagno con un portentoso tiro di contro balzo che come logica conseguenza finisce nel sacco. I Giovani Rossoneri sembrano s&igrave; disorientato, per&ograve; i ragazzi di Pioppi hanno comunque il merito ci non gettare la spugna; Mazzanti e Alampi fanno venire i brividi agli avversari, ma non sono fortunati in fase di finalizzazione. Poi Baldassarri vede la propria conclusione respinta dall'estremo ospite: nessun problema ci pensa il solito Ballerini a insaccare. Il Capostrada va al secondo riposo in vantaggio per tre reti a zero. L'ago della bilancia pende in favore dei padroni di casa che col tiro al volo di Pratesi, Sforzi e il terzo sigillo di giornata di Ballerini salgono a quota sei reti. Per&ograve;, sul punteggio di cinque a zero, c'&egrave; lo spazio di una perla rossonera: Bondi sterza improvvisamente superando il suo diretto marcatore, arma il destro e scocca un tiro bellissimo che termina la propria corsa sotto il sette. <b>Calciatorepi&ugrave;: Gallifuoco</b> (Capostrada).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI