- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Quarrata Olimpia
-
1 - 1
- Giov.Granata Mons.
QUARRATA OL.: Calamai, Fiaschi, Cappellini, Belli, Mannino, Venturi, Petracchi, Gradi, Razzano, Niccolai, Ponziani. A disp.: Capecchi, Bartoletti, Millemaci, Boubghi, Zagarri, Gregucci, Di Rubbo. All.: Vittorio Leporatti.
GIOV. GRANATA MONS.: Papini P., Sembranti, Fanti, Met Hasani, Lullo, Izouhar, Ferraris, Prela D., Scannerini, Leto, Perone, Bruni, Lollini, Malucchi, Papini M., Prela T.. All.: Federico Flosi.
ARBITRO: Bellegoni di Pistoia.
RETI: Perone, Venturi.
NOTE: parziali: p.t. 0-1; s.t. 1-0; t.t. 0-0. Ris. Figc: 2-2.
Al Bennati di Quarrata si affrontano due delle squadre più quotate del campionato, che infatti non tradiscono le attese e danno vita ad un incontro molto tirato che si conclude con un pareggio sostanzialmente giusto. Nel corso del primo tempo sono i granata a prendere in mano le redini del gioco e passano in vantaggio al 9' grazie a Perone, che raccoglie un cross dalla destra di uno scatenato Ferraris e batte Calamai per lo 0-1. Nel finale di frazione bel tiro da fuori di Leto che si spegne a lato. Nel secondo tempo invece si sveglia la squadra di casa, che spinge con insistenza e prima sfiora il pareggio con un gran destro di Bartoletti, poi lo trova al 28' con Venturi, che calcia una punizione dai trenta metri che passa sulla testa di Razzano, che però non trova la deviazione ingannando Bruni, che raccoglie così la palla infondo al sacco. Nel terzo tempo partono meglio i padroni di casa, che continuano a dare pressione costringendo gli ospiti sulla difensiva ma senza creare grosse chance per segnare. La gara scivola via così senza grandi sussulti fino al triplice fischio del direttore di gara. Le due squadre terminano così il loro campionato con la qualificazione alla festa provinciale del 24 Aprile prossimo, che sancirà le due squadre che andranno a rappresentare la delegazione di Pistoia alla festa regionale Esordienti Fair-Play. A fine gara l'allenatore dei giallorossi Vittorio Leporatti ci tiene a fare il punto sul campionato dei suoi: Faccio i complimenti ai miei ragazzi per il campionato disputato - dice Vittorio Leporatti - abbiamo ottenuto buoni risultati giocando spesso un buon calcio. Inoltre abbiamo schierato 18 giocatori in tutte le partite tranne quella con il Pescia, quando all'ultimo un ragazzo è stato costretto a dare forfait per l'influenza, e onestamente questo è il dato che più mi fa piacere perché è indice della qualità della rosa. Adesso ci aspettano la Festa Provinciale e i tornei estivi nei quali cercheremo di ben figurare. Oggi affrontavamo un avversario molto forte e dopo un primo tempo incerto la squadra ha saputo reagire meritando il pareggio .
QUARRATA OL.: Calamai, Fiaschi, Cappellini, Belli, Mannino, Venturi, Petracchi, Gradi, Razzano, Niccolai, Ponziani. A disp.: Capecchi, Bartoletti, Millemaci, Boubghi, Zagarri, Gregucci, Di Rubbo. All.: Vittorio Leporatti.<br >GIOV. GRANATA MONS.: Papini P., Sembranti, Fanti, Met Hasani, Lullo, Izouhar, Ferraris, Prela D., Scannerini, Leto, Perone, Bruni, Lollini, Malucchi, Papini M., Prela T.. All.: Federico Flosi.<br >
ARBITRO: Bellegoni di Pistoia.<br >
RETI: Perone, Venturi.<br >NOTE: parziali: p.t. 0-1; s.t. 1-0; t.t. 0-0. Ris. Figc: 2-2.
Al Bennati di Quarrata si affrontano due delle squadre più quotate del campionato, che infatti non tradiscono le attese e danno vita ad un incontro molto tirato che si conclude con un pareggio sostanzialmente giusto. Nel corso del primo tempo sono i granata a prendere in mano le redini del gioco e passano in vantaggio al 9' grazie a Perone, che raccoglie un cross dalla destra di uno scatenato Ferraris e batte Calamai per lo 0-1. Nel finale di frazione bel tiro da fuori di Leto che si spegne a lato. Nel secondo tempo invece si sveglia la squadra di casa, che spinge con insistenza e prima sfiora il pareggio con un gran destro di Bartoletti, poi lo trova al 28' con Venturi, che calcia una punizione dai trenta metri che passa sulla testa di Razzano, che però non trova la deviazione ingannando Bruni, che raccoglie così la palla infondo al sacco. Nel terzo tempo partono meglio i padroni di casa, che continuano a dare pressione costringendo gli ospiti sulla difensiva ma senza creare grosse chance per segnare. La gara scivola via così senza grandi sussulti fino al triplice fischio del direttore di gara. Le due squadre terminano così il loro campionato con la qualificazione alla festa provinciale del 24 Aprile prossimo, che sancirà le due squadre che andranno a rappresentare la delegazione di Pistoia alla festa regionale Esordienti Fair-Play. A fine gara l'allenatore dei giallorossi Vittorio Leporatti ci tiene a fare il punto sul campionato dei suoi: <b>Faccio i complimenti ai miei ragazzi per il campionato disputato</b> - dice Vittorio Leporatti - a<b>bbiamo ottenuto buoni risultati giocando spesso un buon calcio. Inoltre abbiamo schierato 18 giocatori in tutte le partite tranne quella con il Pescia, quando all'ultimo un ragazzo è stato costretto a dare forfait per l'influenza, e onestamente questo è il dato che più mi fa piacere perché è indice della qualità della rosa. Adesso ci aspettano la Festa Provinciale e i tornei estivi nei quali cercheremo di ben figurare. Oggi affrontavamo un avversario molto forte e dopo un primo tempo incerto la squadra ha saputo reagire meritando il pareggio</b> .