- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Giov.Granata Mons.
-
2 - 0
- Aglianese
GIOV. GRANATA MONS.: Papini, Dika, Sembranti, Ferraris, Lullo, Izohuar, Perone, Prela Davide, Scannerini, Leto, Malucchi. A disp.: Bruni Andrea, Bruni Alessio, Fanti, Lollini, Prela Tommaso. All.: Federico Flosi.
AGLIANESE: Caso, Venturi, Bardazzi, Regina, Calosci, Morelli, Laamiri, Pietri, Renzi, Marradi, Spagnesi. A disp.: Vegni, Fornaro, Chiappelli, Martini. All.: Stefano Pieri.
ARBITRO: De Sanctis di Pontedera.
RETI: 57' Scannerini, 59' Ferraris.
NOTE: parziali: p.t.: 0-0; s.t.: 0-0; t.t.: 2-0. Ris. Figc: 3-2.
I Giovani Granata di Monsummano portano a casa i tre punti all'ultimo respiro dopo una partita difficile ed equilibrata contro l'Aglianese. I due gol che decidono il match arrivano entrambi negli ultimi tre minuti di partita e regalano la vittoria alla squadra che ci ha provato di più, sebbene anche gli ospiti non abbiano affatto demeritato. Nel primo tempo sono i padroni di casa a giocare meglio, e già all'ottavo minuto sfiorano il vantaggio: Leto crossa in mezzo dalla destra e trova sul secondo palo Malucchi che colpisce di testa ma è sfortunato nel colpire il palo da distanza ravvicinata. Al 15' è Perone a provarci da centro area, ma dopo aver controllato molto bene il pallone ed essersi liberato di un avversario, spara la sfera addosso al portiere che la blocca senza difficoltà. Nel secondo tempo l'Aglianese prende coraggio e crea le sue prime occasioni da gol. Al 29' Laamiri semina la difesa del Monsummano in velocità e conclude di destro ma trova la pronta risposta di piede del portiere ospite Vegni. Sul finire del secondo tempo l'Aglianese colpisce anche un legno: Spagnesi serve benissimo il solito Laamiri che scatta e da dentro l'area cerca di beffare il portiere del Monsummano Papini con un pallonetto; la conclusione è pregevole, ma il pallone si infrange sulla traversa. Il terzo tempo vede le due squadre giocare a ritmi bassi sotto una fastidiosa pioggia battente. La partita sembra destinata al pareggio a reti inviolate, ma a tre minuti dalla fine il Monsummano sblocca il risultato: Scannerini viene servito molto bene da Ferraris in mezzo all'area e tira ti prima intenzione; il pallone colpisce la traversa ma lo stesso Scannerini è svelto nel ribadirlo in rete di testa. Lo svantaggio demoralizza gli ospiti, che subiscono anche il gol del 2-0 segnato di rapina dall'ottimo Ferraris che chiude definitivamente i conti e sancisce di fatto la vittoria sofferta dei padroni di casa contro l'Aglianese, squadra ostica e ben organizzata.
Calciatoripiù: nei Giovani Granata in evidenza Ferraris gioca molto bene in mezzo al campo, regala a Scannerini l'assist dell'1-0 e segna il gol che chiude il match, Sembranti è un treno sulla fascia sinistra e si propone bene anche in fase offensiva, Scannerini segna l'importantissimo gol che sblocca la gara. Nell'Aglianese Laamiri è il più pericoloso dei suoi in attacco.
Marco Davini
GIOV. GRANATA MONS.: Papini, Dika, Sembranti, Ferraris, Lullo, Izohuar, Perone, Prela Davide, Scannerini, Leto, Malucchi. A disp.: Bruni Andrea, Bruni Alessio, Fanti, Lollini, Prela Tommaso. All.: Federico Flosi.<br >AGLIANESE: Caso, Venturi, Bardazzi, Regina, Calosci, Morelli, Laamiri, Pietri, Renzi, Marradi, Spagnesi. A disp.: Vegni, Fornaro, Chiappelli, Martini. All.: Stefano Pieri.<br >
ARBITRO: De Sanctis di Pontedera.<br >
RETI: 57' Scannerini, 59' Ferraris.<br >NOTE: parziali: p.t.: 0-0; s.t.: 0-0; t.t.: 2-0. Ris. Figc: 3-2.
I Giovani Granata di Monsummano portano a casa i tre punti all'ultimo respiro dopo una partita difficile ed equilibrata contro l'Aglianese. I due gol che decidono il match arrivano entrambi negli ultimi tre minuti di partita e regalano la vittoria alla squadra che ci ha provato di più, sebbene anche gli ospiti non abbiano affatto demeritato. Nel primo tempo sono i padroni di casa a giocare meglio, e già all'ottavo minuto sfiorano il vantaggio: Leto crossa in mezzo dalla destra e trova sul secondo palo Malucchi che colpisce di testa ma è sfortunato nel colpire il palo da distanza ravvicinata. Al 15' è Perone a provarci da centro area, ma dopo aver controllato molto bene il pallone ed essersi liberato di un avversario, spara la sfera addosso al portiere che la blocca senza difficoltà. Nel secondo tempo l'Aglianese prende coraggio e crea le sue prime occasioni da gol. Al 29' Laamiri semina la difesa del Monsummano in velocità e conclude di destro ma trova la pronta risposta di piede del portiere ospite Vegni. Sul finire del secondo tempo l'Aglianese colpisce anche un legno: Spagnesi serve benissimo il solito Laamiri che scatta e da dentro l'area cerca di beffare il portiere del Monsummano Papini con un pallonetto; la conclusione è pregevole, ma il pallone si infrange sulla traversa. Il terzo tempo vede le due squadre giocare a ritmi bassi sotto una fastidiosa pioggia battente. La partita sembra destinata al pareggio a reti inviolate, ma a tre minuti dalla fine il Monsummano sblocca il risultato: Scannerini viene servito molto bene da Ferraris in mezzo all'area e tira ti prima intenzione; il pallone colpisce la traversa ma lo stesso Scannerini è svelto nel ribadirlo in rete di testa. Lo svantaggio demoralizza gli ospiti, che subiscono anche il gol del 2-0 segnato di rapina dall'ottimo Ferraris che chiude definitivamente i conti e sancisce di fatto la vittoria sofferta dei padroni di casa contro l'Aglianese, squadra ostica e ben organizzata. <b>
Calciatoripiù</b>: nei Giovani Granata in evidenza <b>Ferraris</b> gioca molto bene in mezzo al campo, regala a Scannerini l'assist dell'1-0 e segna il gol che chiude il match, <b>Sembranti</b> è un treno sulla fascia sinistra e si propone bene anche in fase offensiva, Scannerini segna l'importantissimo gol che sblocca la gara. Nell'Aglianese <b>Laamiri</b> è il più pericoloso dei suoi in attacco.
Marco Davini