- Allievi B GIR.B
- Casentino Academy
-
2 - 0
- Arezzo F. Academy
CASENTINO ACADEMY: Frittelli, Bolog, Tataru, Ferri, Mellini, Checcacci, Sestini, Vargiu, Giovannelli, Valleri, Tacconi. A disp.: Innocenti, Lanini, Robu, Corazzesi, Lampronti. All.: Graziano Sereni.
AREZZO F.A.: Ralli, Bonini, Senaj, Giustini, Dall'Avo, Marchi, Rosadini, Stanganini, Benigni, Poggi, Orlandi. A disp.: Donati, Boniello, Pannilunghi, Dirindelli. All.: Daniele Rossi.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Giovannelli, Robu.
Si chiude con un 2-0 interno ai danni dell'Arezzo F.A. il campionato del Casentino Academy di mister Sereni. I gialloverdi archiviano con i tre punti un'ottima seconda parte di stagione, chiusa al quarto posto. Il Casentino mostra la giusta determinazione e, nonostante non venga fuori una bellissima partita, si dimostra più bravo nello sfruttare quanto di buono costruito in avanti, regolando l'Academy di Arezzo con una rete per tempo. Dopo un buon avvio di partita, la sfida viene sbloccata dai padroni di casa intorno al quarto d'ora di gioco: bello l'inserimento di Giovannelli, che raccoglie il passaggio di Tacconi sugli sviluppi di una veloce ripartenza e insacca l'1-0 gialloverde. L'Arezzo F.A. prova subito a scuotersi, ma solo nella seconda frazione di gioco riesce a portare i primi veri pericoli per la porta locale, mostrandosi più aggressivo. La chance più ghiotta per la truppa di mister Rossi capita sui piedi di Stanganini: la sua conclusione si stampa sulla traversa e poi sbatte sulla linea di porta sugli sviluppi di una mischia in area di rigore, prima che il pallone venga definitivamente allontanato dai locali. Scampato il pericolo, il Casentino torna a farsi sotto e poco dopo, intorno al 60', riesce a chiudere la partita con una bella elevazione di Robu, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Tacconi (secondo assist di giornata per lui). L'Arezzo F.A. prova a riaprire la partita, arrivando in diverse occasioni al tiro, ma i tentativi sono perlopiù centrali e diventano preda di Frittelli; il Casentino Academy, dall'altra parte, amministra bene il vantaggio e prova a ripartire, commettendo qualche errore nell'ultimo passaggio. Poco male, comunque, per Giovannelli e compagni: i tre punti sono gialloverdi. Calciatorepiù: Ferri, centrocampista classe 2004 autore di un buon primo tempo (Casentino Academy).
CASENTINO ACADEMY: Frittelli, Bolog, Tataru, Ferri, Mellini, Checcacci, Sestini, Vargiu, Giovannelli, Valleri, Tacconi. A disp.: Innocenti, Lanini, Robu, Corazzesi, Lampronti. All.: Graziano Sereni.<br >AREZZO F.A.: Ralli, Bonini, Senaj, Giustini, Dall'Avo, Marchi, Rosadini, Stanganini, Benigni, Poggi, Orlandi. A disp.: Donati, Boniello, Pannilunghi, Dirindelli. All.: Daniele Rossi.<br >
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.<br >
RETI: Giovannelli, Robu.
Si chiude con un 2-0 interno ai danni dell'Arezzo F.A. il campionato del Casentino Academy di mister Sereni. I gialloverdi archiviano con i tre punti un'ottima seconda parte di stagione, chiusa al quarto posto. Il Casentino mostra la giusta determinazione e, nonostante non venga fuori una bellissima partita, si dimostra più bravo nello sfruttare quanto di buono costruito in avanti, regolando l'Academy di Arezzo con una rete per tempo. Dopo un buon avvio di partita, la sfida viene sbloccata dai padroni di casa intorno al quarto d'ora di gioco: bello l'inserimento di Giovannelli, che raccoglie il passaggio di Tacconi sugli sviluppi di una veloce ripartenza e insacca l'1-0 gialloverde. L'Arezzo F.A. prova subito a scuotersi, ma solo nella seconda frazione di gioco riesce a portare i primi veri pericoli per la porta locale, mostrandosi più aggressivo. La chance più ghiotta per la truppa di mister Rossi capita sui piedi di Stanganini: la sua conclusione si stampa sulla traversa e poi sbatte sulla linea di porta sugli sviluppi di una mischia in area di rigore, prima che il pallone venga definitivamente allontanato dai locali. Scampato il pericolo, il Casentino torna a farsi sotto e poco dopo, intorno al 60', riesce a chiudere la partita con una bella elevazione di Robu, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Tacconi (secondo assist di giornata per lui). L'Arezzo F.A. prova a riaprire la partita, arrivando in diverse occasioni al tiro, ma i tentativi sono perlopiù centrali e diventano preda di Frittelli; il Casentino Academy, dall'altra parte, amministra bene il vantaggio e prova a ripartire, commettendo qualche errore nell'ultimo passaggio. Poco male, comunque, per Giovannelli e compagni: i tre punti sono gialloverdi. <b>Calciatorepiù: Ferri</b>, centrocampista classe 2004 autore di un buon primo tempo (Casentino Academy).