- Allievi B GIR.B
- Sangiovannese
-
5 - 1
- Casentino Academy
SANGIOVANNESE: Noli, Basciu, Staiano, Siino, Cirillo, De Marco, Becagli, Mascia, Fabbrini, Stefanelli, Ranfagni. A disp.: Castellucci, Bernini, Grazzini, Lgamgam, Borghi, Andreaggi. All.: Stefano Tronconi.
CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Bolog, Corazzesi, Sarracino, Robu, Bondi, Sestini, Vargiu, Giovannelli, Valleri, Tacconi. A disp.: Frittelli, Tataru, Mellini, Lanini, Lampronti, Fiorini. All.: Graziano Sereni.
ARBITRO: Gueye sez. Valdarno.
RETI: Giovannelli, Fabbrini 2, Ranfagni, Bernini 2.
Continua la marcia inarrestabile della capolista Sangiovannese, che fa suo anche il big match di giornata contro il Casentino Academy, ora quarta forza del girone. Dopo un avvio negativo, i padroni di casa cambiano passo e si aggiudicano la sfida con i gialloverdi con un netto 5-1. A dispetto del risultato finale, è il Casentino Academy ad approcciare meglio al match, portandosi ben presto in vantaggio con Giovannelli, che approfitta di un errore del portiere Noli, e sfiorando ancora il gol poco dopo. Poi la partita cambia repentinamente volto. Dopo 15' sottotono, il gol subito scuote la Sangiovannese, che cambia passo e prende in mano la partita. Subito al 20' Fabbrini con un bel taglio attacca il pallone che Staiano dalla trequarti sinistra mette in mezzo per lui e con un colpo sotto al volo supera il portiere in uscita per l'1-1. È ancora Fabbrini poco dopo, al 25', a raddoppiare, ribaltando il risultato: ancora Staiano dalla fascia sinistra mette il pallone in mezzo per il numero 9 azzurro, che gira il pallone di testa alla destra del portiere. Il 3-1 è opera di Ranfagni: pallone messo in mezzo dalla destra da Basciu, la sfera sfila al centro dell'area e viene raccolta da Ranfagni, che di destro cala il tris. Finisce così il primo tempo: dopo un brutto avvio, la Sangiovannese sale in cattedra imponendo il suo gioco e prendendo in mano la partita. Anche la seconda frazione prosegue sulla falsariga della prima: il Casentino Academy fatica a reagire, la Sangiovannese conduce le danze e passa ancora, arrotondando il bottino di reti. Il 4-1 è opera di Bernini, che raccoglie un passaggio in mezzo di Becagli e calcia in porta, trovando il rimpallo vincente sulla testa di un avversario. Ancora Bernini, poi, chiude il match sul 5-1: di nuovo azione sulla destra, questa volta è Grazzini a mettere al centro per Bernini, che di sinistro gira il pallone sul secondo palo facendo calare il sipario sul match.
Calciatoripiù: nella Sangiovannese spicca la prova di Fabbrini; nel Casentino Academy Sestini è l'ultimo a mollare.
SANGIOVANNESE: Noli, Basciu, Staiano, Siino, Cirillo, De Marco, Becagli, Mascia, Fabbrini, Stefanelli, Ranfagni. A disp.: Castellucci, Bernini, Grazzini, Lgamgam, Borghi, Andreaggi. All.: Stefano Tronconi.<br >CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Bolog, Corazzesi, Sarracino, Robu, Bondi, Sestini, Vargiu, Giovannelli, Valleri, Tacconi. A disp.: Frittelli, Tataru, Mellini, Lanini, Lampronti, Fiorini. All.: Graziano Sereni.<br >
ARBITRO: Gueye sez. Valdarno.<br >
RETI: Giovannelli, Fabbrini 2, Ranfagni, Bernini 2.
Continua la marcia inarrestabile della capolista Sangiovannese, che fa suo anche il big match di giornata contro il Casentino Academy, ora quarta forza del girone. Dopo un avvio negativo, i padroni di casa cambiano passo e si aggiudicano la sfida con i gialloverdi con un netto 5-1. A dispetto del risultato finale, è il Casentino Academy ad approcciare meglio al match, portandosi ben presto in vantaggio con Giovannelli, che approfitta di un errore del portiere Noli, e sfiorando ancora il gol poco dopo. Poi la partita cambia repentinamente volto. Dopo 15' sottotono, il gol subito scuote la Sangiovannese, che cambia passo e prende in mano la partita. Subito al 20' Fabbrini con un bel taglio attacca il pallone che Staiano dalla trequarti sinistra mette in mezzo per lui e con un colpo sotto al volo supera il portiere in uscita per l'1-1. È ancora Fabbrini poco dopo, al 25', a raddoppiare, ribaltando il risultato: ancora Staiano dalla fascia sinistra mette il pallone in mezzo per il numero 9 azzurro, che gira il pallone di testa alla destra del portiere. Il 3-1 è opera di Ranfagni: pallone messo in mezzo dalla destra da Basciu, la sfera sfila al centro dell'area e viene raccolta da Ranfagni, che di destro cala il tris. Finisce così il primo tempo: dopo un brutto avvio, la Sangiovannese sale in cattedra imponendo il suo gioco e prendendo in mano la partita. Anche la seconda frazione prosegue sulla falsariga della prima: il Casentino Academy fatica a reagire, la Sangiovannese conduce le danze e passa ancora, arrotondando il bottino di reti. Il 4-1 è opera di Bernini, che raccoglie un passaggio in mezzo di Becagli e calcia in porta, trovando il rimpallo vincente sulla testa di un avversario. Ancora Bernini, poi, chiude il match sul 5-1: di nuovo azione sulla destra, questa volta è Grazzini a mettere al centro per Bernini, che di sinistro gira il pallone sul secondo palo facendo calare il sipario sul match. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sangiovannese spicca la prova di <b>Fabbrini</b>; nel Casentino Academy <b>Sestini</b> è l'ultimo a mollare.