- Allievi B GIR.B
- Capolona Quarata
-
1 - 8
- Sangiovannese
CAPOLONA QUARATA: Carnevali, Fabbriciani, Volpi, Ademaj, Barbato, Caprioli, Tiradritti, Rossi, Minucci, Andreoni, Limoni. A disp.: Vanneschi, Casini, Ricciarini, Menchini. All.: Stefano Vaglini.
SANGIOVANNESE: Noli, Basciu, Staiano, De Marco, Siino, Catacchini, Lgamgam, Borghi, Bernini, Mascia, Becagli. A disp.: Castellucci, Cirillo, Ranfagni, Fabbrini. All.: Stefano Tronconi.
ARBITRO: Granata di Arezzo.
RETI: Mascia 2, autorete pro Sangiovannese, Basciu, Ademaj, Bernini rig., Becagli, Borghi, Fabbrini.
La Sangiovannese spazza via il rammarico per la mancata qualificazione al girone di merito con una grandissima seconda fase di campionato. A due giornate dal termine e dopo una lunga cavalcata, gli azzurri si aggiudicano matematicamente il girone B, regolando con un netto 1-8 il Capolona Quarata seconda forza del campionato. Ancora imbattuti, gli azzurri di Tronconi e Vannelli centrano la quattordicesima vittoria. E che vittoria sul campo di un Capolona Quarata apparso molto sottotono rispetto alle ultime partite, di fatto rimanendo in partita solo nel primo quarto d'ora. La Sangiovannese prende fin da subito in mano le redini del match, portandosi a più riprese in area rossoblù. Subito in avvio è Mascia a mettere la freccia per gli azzurri, sbloccando la partita sugli sviluppi di una bellissima azione personale. Il numero 10, dall'altezza della linea di fondo dalla destra, entra in area e mette in rete (il pallone viene anche deviato da un giocatore locale prima di infilarsi in porta). Il Capolona prova a scuotersi e fa annotare una buona occasione a tu per tu con il portiere con Tiradritti. Al 10', però, è ancora la Sangiovannese a passare: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di Bernini, il pallone servito in mezzo viene colpito da un difensore ospite, che, nel tentativo di anticipare Basciu, devia di testa nella propria porta per uno sfortunato autogol. Al 15' ancora Sangio in avanti e in gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone giocato corto sulla sinistra viene messo in mezzo da Becagli per Basciu, che di destro insacca il 3-0. E' una doccia freddissima per il Capolona, che prova comunque a scuotersi. I rossoblù non demordono, anzi accorciano le distanze con un gran tiro dal limite dell'area di Ademaj e poco dopo colpiscono una traversa con lo stesso Ademaj. Ma la partita è sempre saldamente in mano alla Sangiovannese, che cala il poker alla fine del primo tempo con un calcio di rigore conquistato da Becagli e trasformato da Bernini, e nella ripresa dilaga, tenendo stabilmente il possesso del pallone e il controllo della partita. Ben presto, così, arriva la rete dell'1-5 di Becagli, che gira il pallone in rete su preciso assist dalla sinistra di Ranfagni. Il Capolona Quarata finisce in dieci per un infortunio, avendo effettuato tutte le sostituzioni, e subisce altri tre gol. L'1-6 è firmato da Borghi, che sfrutta al meglio un ottimo pallone al centro di Fabbrini e insacca dall'altezza del dischetto di rigore. Poco dopo lo stesso Fabbrini si mette in proprio, capitalizzando in rete un pallone servito dalla destra da Mascia. Infine lo stesso Mascia fa calare il sipario sul match con una bella progressione per la doppietta personale: partito dalla metà campo, il numero 10 azzurro supera quattro avversari, poi anche il portiere e insacca il definitivo 1-8.
Calciatoripiù: Staiano, autore di una grande prova sulla sinistra, e Mascia (Sangiovannese).
CAPOLONA QUARATA: Carnevali, Fabbriciani, Volpi, Ademaj, Barbato, Caprioli, Tiradritti, Rossi, Minucci, Andreoni, Limoni. A disp.: Vanneschi, Casini, Ricciarini, Menchini. All.: Stefano Vaglini.<br >SANGIOVANNESE: Noli, Basciu, Staiano, De Marco, Siino, Catacchini, Lgamgam, Borghi, Bernini, Mascia, Becagli. A disp.: Castellucci, Cirillo, Ranfagni, Fabbrini. All.: Stefano Tronconi.<br >
ARBITRO: Granata di Arezzo.<br >
RETI: Mascia 2, autorete pro Sangiovannese, Basciu, Ademaj, Bernini rig., Becagli, Borghi, Fabbrini.
La Sangiovannese spazza via il rammarico per la mancata qualificazione al girone di merito con una grandissima seconda fase di campionato. A due giornate dal termine e dopo una lunga cavalcata, gli azzurri si aggiudicano matematicamente il girone B, regolando con un netto 1-8 il Capolona Quarata seconda forza del campionato. Ancora imbattuti, gli azzurri di Tronconi e Vannelli centrano la quattordicesima vittoria. E che vittoria sul campo di un Capolona Quarata apparso molto sottotono rispetto alle ultime partite, di fatto rimanendo in partita solo nel primo quarto d'ora. La Sangiovannese prende fin da subito in mano le redini del match, portandosi a più riprese in area rossoblù. Subito in avvio è Mascia a mettere la freccia per gli azzurri, sbloccando la partita sugli sviluppi di una bellissima azione personale. Il numero 10, dall'altezza della linea di fondo dalla destra, entra in area e mette in rete (il pallone viene anche deviato da un giocatore locale prima di infilarsi in porta). Il Capolona prova a scuotersi e fa annotare una buona occasione a tu per tu con il portiere con Tiradritti. Al 10', però, è ancora la Sangiovannese a passare: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di Bernini, il pallone servito in mezzo viene colpito da un difensore ospite, che, nel tentativo di anticipare Basciu, devia di testa nella propria porta per uno sfortunato autogol. Al 15' ancora Sangio in avanti e in gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone giocato corto sulla sinistra viene messo in mezzo da Becagli per Basciu, che di destro insacca il 3-0. E' una doccia freddissima per il Capolona, che prova comunque a scuotersi. I rossoblù non demordono, anzi accorciano le distanze con un gran tiro dal limite dell'area di Ademaj e poco dopo colpiscono una traversa con lo stesso Ademaj. Ma la partita è sempre saldamente in mano alla Sangiovannese, che cala il poker alla fine del primo tempo con un calcio di rigore conquistato da Becagli e trasformato da Bernini, e nella ripresa dilaga, tenendo stabilmente il possesso del pallone e il controllo della partita. Ben presto, così, arriva la rete dell'1-5 di Becagli, che gira il pallone in rete su preciso assist dalla sinistra di Ranfagni. Il Capolona Quarata finisce in dieci per un infortunio, avendo effettuato tutte le sostituzioni, e subisce altri tre gol. L'1-6 è firmato da Borghi, che sfrutta al meglio un ottimo pallone al centro di Fabbrini e insacca dall'altezza del dischetto di rigore. Poco dopo lo stesso Fabbrini si mette in proprio, capitalizzando in rete un pallone servito dalla destra da Mascia. Infine lo stesso Mascia fa calare il sipario sul match con una bella progressione per la doppietta personale: partito dalla metà campo, il numero 10 azzurro supera quattro avversari, poi anche il portiere e insacca il definitivo 1-8. <b>
Calciatoripiù: Staiano</b>, autore di una grande prova sulla sinistra, e <b>Mascia</b> (Sangiovannese).