- Allievi B GIR.B
- Casentino Academy
-
5 - 0
- Petrarca Calcio
CASENTINO ACADEMY: Frittelli, Lanini, Bolog, Sarracino, Mellini, Robu, Sestini, Vargiu, Giovannelli, Valleri, Lampronti. A disp.: Tataru, Tacconi, Corazzesi, Ferri. All.: Graziano Sereni.
PETRARCA CALCIO: Cresti, Pascuzzi, Teci, Rossi, Morana, Dei, Ezzarouali, Ceccarelli, Iannelli, Dinushaj, Baciarlini. A disp.: Andreini, Gatteschi. All.: Fabrizio Ciarlantini.
ARBITRO: Bousbaa di Arezzo.
RETI: Vargiu, Giovannelli 3, Tacconi.
Ancora manita Casentino Academy! Dopo le cinque reti rifilate al Tegoleto nel turno del 25 aprile, i gialloverdi di mister Sereni concedono il bis nella sfida di sabato, battendo il Petrarca Calcio. Cinque gol, ma non solo: i giusti ritmi e un buon gioco fatto vedere nell'arco degli 80' rendono pienamente soddisfatto il tecnico casentinese a fine partita. I padroni di casa partono col giusto piglio e dopo due buone occasioni da gol con Sestini (un tiro parato, l'altro fuori) riescono a portarsi in vantaggio: è Vargiu, dopo un batti e ribatti in area, a trovare il tocco vincente per l'1-0. Una volta messa in discesa la sfida, i gialloverdi giocano sul velluto e al 25' sono già sul 3-0. Sale in cattedra bomber Giovannelli: al 15' il numero 9 gialloverde trasforma il calcio di rigore conquistato da Sestini e poi di sinistro, in corsa, cala il tris sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra battuto teso sul secondo palo. I tre punti sembrano essere in cassaforte, anche perché il Petrarca fatica a creare nitide occasioni da gol per riaprire la partita. Nella seconda frazione il copione non cambia: ancora lo scatenato Giovannelli, raccoglie un lancio in profondità di Tacconi, va via in velocità e batte il portiere in uscita per il 4-0 e la tripletta personale. La ciliegina sulla torta la mette poi Tacconi: dopo un buono scambio in mezzo al campo, il pallone viene servito in verticale per il subentrato giocatore ospite, che in diagonale insacca il definitivo 5-0. Calciatorepiù: Giovannelli (Casentino Academy).
CASENTINO ACADEMY: Frittelli, Lanini, Bolog, Sarracino, Mellini, Robu, Sestini, Vargiu, Giovannelli, Valleri, Lampronti. A disp.: Tataru, Tacconi, Corazzesi, Ferri. All.: Graziano Sereni.<br >PETRARCA CALCIO: Cresti, Pascuzzi, Teci, Rossi, Morana, Dei, Ezzarouali, Ceccarelli, Iannelli, Dinushaj, Baciarlini. A disp.: Andreini, Gatteschi. All.: Fabrizio Ciarlantini.<br >
ARBITRO: Bousbaa di Arezzo.<br >
RETI: Vargiu, Giovannelli 3, Tacconi.
Ancora manita Casentino Academy! Dopo le cinque reti rifilate al Tegoleto nel turno del 25 aprile, i gialloverdi di mister Sereni concedono il bis nella sfida di sabato, battendo il Petrarca Calcio. Cinque gol, ma non solo: i giusti ritmi e un buon gioco fatto vedere nell'arco degli 80' rendono pienamente soddisfatto il tecnico casentinese a fine partita. I padroni di casa partono col giusto piglio e dopo due buone occasioni da gol con Sestini (un tiro parato, l'altro fuori) riescono a portarsi in vantaggio: è Vargiu, dopo un batti e ribatti in area, a trovare il tocco vincente per l'1-0. Una volta messa in discesa la sfida, i gialloverdi giocano sul velluto e al 25' sono già sul 3-0. Sale in cattedra bomber Giovannelli: al 15' il numero 9 gialloverde trasforma il calcio di rigore conquistato da Sestini e poi di sinistro, in corsa, cala il tris sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra battuto teso sul secondo palo. I tre punti sembrano essere in cassaforte, anche perché il Petrarca fatica a creare nitide occasioni da gol per riaprire la partita. Nella seconda frazione il copione non cambia: ancora lo scatenato Giovannelli, raccoglie un lancio in profondità di Tacconi, va via in velocità e batte il portiere in uscita per il 4-0 e la tripletta personale. La ciliegina sulla torta la mette poi Tacconi: dopo un buono scambio in mezzo al campo, il pallone viene servito in verticale per il subentrato giocatore ospite, che in diagonale insacca il definitivo 5-0.<b> Calciatorepiù: Giovannelli</b> (Casentino Academy).