- Allievi B GIR.B
- Arezzo F. Academy
-
5 - 0
- Tegoleto
AREZZO F.A.: Fierli, Pannilunghi, Dirindelli, Fazzuoli, Bonini, Cantaloni, Donati, Angiolini, Benigni, Boniello, Orlandi. A disp.: Ralli, Stanganini, Marchi, Scaccioni, Gallorini, Marsicano. All.: Daniele Rossi.
TEGOLETO: Rocchi, Monnanni, Fetriconi, Furano, Randellini, Marrese, Biliboc, Mancini, Serrapica, Lapisti, Exacoustos. A disp.: Valenti. All.: Andrea Ingrassia.
ARBITRO: Valiani di Arezzo.
RETI: Orlandi 3, Benigni, Scaccioni.
L'Academy dà spettacolo! Contro il Tegoleto i ragazzi di mister Rossi centrano la quinta vittoria in campionato con una delle migliori prestazioni finora disputate. Seppur i biancorossi ospiti affrontino la partita con buon piglio e producano le prime occasioni della gara sfruttando un pimpante Exacoustos, che per un paio di volte impegna Fierli, la squadra di Ingrassia ha la difficoltà di giocare da ormai un mese senza un portiere di ruolo. Infatti, dopo 10' un tiro da fuori di Orlandi, grazie anche a una deviazione, sorprende Rocchi, che portiere non è ma nell'emergenza è costretto a indossare i guantoni. Una volta compreso le difficoltà del comunque lodevole estremo difensore improvvisato ospite, l'Arezzo F.A. inizia a bombardare la porta biancorossa e trova il raddoppio con una bella punizione di Benigni. Il Tegoleto comunque non si dà per vinto e con Exacoustos sfiora il gol che avrebbe riaperto la gara. Nel finale di tempo la partita cala nei ritmi e si va al riposo col doppio vantaggio per gli amaranto. Nella ripresa parte meglio la squadra di Ingrassia, che con Marrese ha una grande chance per segnare, ma l'attaccante, dopo aver rubato palla a un difensore, a tu per tu con Fierli spara addosso al numero uno di casa. L'Academy incassa lo sfogo degli avversari nei primi minuti e in contropiede non perdona: infatti a metà della ripresa Orlandi con due tiri dalla media distanza segna prima il terzo e poi il quarto gol per i suoi e realizza una bellissima tripletta. La gara a questo punto è dall'esito scontato e l'ennesimo tiro dalla distanza della gara, stavolta di Scaccioni, fissa il punteggio su un 5-0 che è forse troppo pesante per un volenteroso Tegoleto, che paga ancora una volta l'assenza di un portiere di ruolo.
Calciatoripiù: per l'Arezzo F.A. gran partita di Cantaloni; nel Tegoleto si esalta Exacoustos.
AREZZO F.A.: Fierli, Pannilunghi, Dirindelli, Fazzuoli, Bonini, Cantaloni, Donati, Angiolini, Benigni, Boniello, Orlandi. A disp.: Ralli, Stanganini, Marchi, Scaccioni, Gallorini, Marsicano. All.: Daniele Rossi.<br >TEGOLETO: Rocchi, Monnanni, Fetriconi, Furano, Randellini, Marrese, Biliboc, Mancini, Serrapica, Lapisti, Exacoustos. A disp.: Valenti. All.: Andrea Ingrassia.<br >
ARBITRO: Valiani di Arezzo.<br >
RETI: Orlandi 3, Benigni, Scaccioni.
L'Academy dà spettacolo! Contro il Tegoleto i ragazzi di mister Rossi centrano la quinta vittoria in campionato con una delle migliori prestazioni finora disputate. Seppur i biancorossi ospiti affrontino la partita con buon piglio e producano le prime occasioni della gara sfruttando un pimpante Exacoustos, che per un paio di volte impegna Fierli, la squadra di Ingrassia ha la difficoltà di giocare da ormai un mese senza un portiere di ruolo. Infatti, dopo 10' un tiro da fuori di Orlandi, grazie anche a una deviazione, sorprende Rocchi, che portiere non è ma nell'emergenza è costretto a indossare i guantoni. Una volta compreso le difficoltà del comunque lodevole estremo difensore improvvisato ospite, l'Arezzo F.A. inizia a bombardare la porta biancorossa e trova il raddoppio con una bella punizione di Benigni. Il Tegoleto comunque non si dà per vinto e con Exacoustos sfiora il gol che avrebbe riaperto la gara. Nel finale di tempo la partita cala nei ritmi e si va al riposo col doppio vantaggio per gli amaranto. Nella ripresa parte meglio la squadra di Ingrassia, che con Marrese ha una grande chance per segnare, ma l'attaccante, dopo aver rubato palla a un difensore, a tu per tu con Fierli spara addosso al numero uno di casa. L'Academy incassa lo sfogo degli avversari nei primi minuti e in contropiede non perdona: infatti a metà della ripresa Orlandi con due tiri dalla media distanza segna prima il terzo e poi il quarto gol per i suoi e realizza una bellissima tripletta. La gara a questo punto è dall'esito scontato e l'ennesimo tiro dalla distanza della gara, stavolta di Scaccioni, fissa il punteggio su un 5-0 che è forse troppo pesante per un volenteroso Tegoleto, che paga ancora una volta l'assenza di un portiere di ruolo. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Arezzo F.A. gran partita di <b>Cantaloni</b>; nel Tegoleto si esalta <b>Exacoustos</b>.