• Allievi B GIR.B
  • Arezzo F. Academy
  • 4 - 1
  • Petrarca Calcio


AREZZO F.A.: Ralli, Balò, Bonini, Marchi, Dirindelli, Senaj, Pannilunghi, Angiolini, Orlandi, Stanganini, Dall'Avo. A disp.: Fierli, Poggi, Giustini, Cantaloni, Scaccioni, Rosadi, Boniello. All.: Daniele Rossi.
PETRARCA CALCIO: Cresti, Morana, Rossi, Duranti, Teci, Dei, Andreini, Ceccarelli, Iannelli, Gamurrini, Mammato. A disp.: Gatteschi, Pascuzzi, Dinushaj, Baciarlini, Ezzarouali, Corsetti, Cazzavacca. All.: Fabrizio Ciarlantini.

ARBITRO: Franzesi di Arezzo.

RETI: Dall'Avo, Orlandi 2, Scaccioni, Dei.



L'Arezzo F.A. ritrova il sorriso! I ragazzi di Rossi tornano a vincere al termine di una gara dominata in tutti i settori del campo e hanno così la meglio sul Petrarca, ancora una volta sconfitto con quattro reti al passivo. L'Academy fa suo subito il pallino del gioco e non concede molto agli avversari; a centrocampo gli amaranto hanno la meglio su tutti i palloni e in avanti sono subito attivi Dall'Avo, Stanganini e Orlandi. Dopo 2', infatti, la gara è subito in discesa per i locali: tiro non irresistibile da fuori, il portiere respinge corto, sulla sfera arriva Dall'Avo, che da pochi passi ribadisce in rete. Passano pochi minuti ed è lo stesso Dall'Avo a suggerire un invito a nozze per Stanganini, che si allunga troppo la palla e spreca l'occasione. Il Petrarca difficilmente riesce a uscire dalla propria metà campo e allora per gli amaranto è tutto più facile: al 20' gran punizione dal limite di Orlandi, che supera la barriera e si infila sul palo alla destra del portiere. Nel finale di tempo qualcosa nel Petrarca si vede, è un lampo di Gamurrini, che con una bella girata impegna Ralli in una parata non semplice. Nella ripresa la gara è sempre a forti tinte amaranto: la squadra di Daniele Rossi effettua tutte le sostituzioni a disposizione e rivoluziona la squadra, ma il copione rimane lo stesso. Dalla panchina entra Scaccioni, che su un cross dalla destra viene perso dalla difesa ospite e così può appoggiare la palla in rete. Il 3-0 chiude definitivamente una gara mai aperta, su questo punteggio il Petrarca trova il gol della bandiera grazie a una grande punizione di capitan Dei, un destro potente e preciso, imparabile per Ralli. E' un gran gol. Il Petrarca non ha la forza per provare la rimonta ce, anzi, subisce il poker da Orlandi, che su un pallone filtrante anticipa l'uscita del portiere e deposita in rete. E' il punto esclamativo su una bella prova dell'Academy; per il Petrarca troppi errori difensivi.
Calciatoripiù
: da premiare nelle fila amaranto Dall'Avo, esterno sempre prezioso in fase di spinta e contenimento ma non un habitué del gol, in questa occasione trovato in avvio gara. Nel Petrarca buona prova di Dei e Duranti.

AREZZO F.A.: Ralli, Bal&ograve;, Bonini, Marchi, Dirindelli, Senaj, Pannilunghi, Angiolini, Orlandi, Stanganini, Dall'Avo. A disp.: Fierli, Poggi, Giustini, Cantaloni, Scaccioni, Rosadi, Boniello. All.: Daniele Rossi.<br >PETRARCA CALCIO: Cresti, Morana, Rossi, Duranti, Teci, Dei, Andreini, Ceccarelli, Iannelli, Gamurrini, Mammato. A disp.: Gatteschi, Pascuzzi, Dinushaj, Baciarlini, Ezzarouali, Corsetti, Cazzavacca. All.: Fabrizio Ciarlantini.<br > ARBITRO: Franzesi di Arezzo.<br > RETI: Dall'Avo, Orlandi 2, Scaccioni, Dei. L'Arezzo F.A. ritrova il sorriso! I ragazzi di Rossi tornano a vincere al termine di una gara dominata in tutti i settori del campo e hanno cos&igrave; la meglio sul Petrarca, ancora una volta sconfitto con quattro reti al passivo. L'Academy fa suo subito il pallino del gioco e non concede molto agli avversari; a centrocampo gli amaranto hanno la meglio su tutti i palloni e in avanti sono subito attivi Dall'Avo, Stanganini e Orlandi. Dopo 2', infatti, la gara &egrave; subito in discesa per i locali: tiro non irresistibile da fuori, il portiere respinge corto, sulla sfera arriva Dall'Avo, che da pochi passi ribadisce in rete. Passano pochi minuti ed &egrave; lo stesso Dall'Avo a suggerire un invito a nozze per Stanganini, che si allunga troppo la palla e spreca l'occasione. Il Petrarca difficilmente riesce a uscire dalla propria met&agrave; campo e allora per gli amaranto &egrave; tutto pi&ugrave; facile: al 20' gran punizione dal limite di Orlandi, che supera la barriera e si infila sul palo alla destra del portiere. Nel finale di tempo qualcosa nel Petrarca si vede, &egrave; un lampo di Gamurrini, che con una bella girata impegna Ralli in una parata non semplice. Nella ripresa la gara &egrave; sempre a forti tinte amaranto: la squadra di Daniele Rossi effettua tutte le sostituzioni a disposizione e rivoluziona la squadra, ma il copione rimane lo stesso. Dalla panchina entra Scaccioni, che su un cross dalla destra viene perso dalla difesa ospite e cos&igrave; pu&ograve; appoggiare la palla in rete. Il 3-0 chiude definitivamente una gara mai aperta, su questo punteggio il Petrarca trova il gol della bandiera grazie a una grande punizione di capitan Dei, un destro potente e preciso, imparabile per Ralli. E' un gran gol. Il Petrarca non ha la forza per provare la rimonta ce, anzi, subisce il poker da Orlandi, che su un pallone filtrante anticipa l'uscita del portiere e deposita in rete. E' il punto esclamativo su una bella prova dell'Academy; per il Petrarca troppi errori difensivi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da premiare nelle fila amaranto<b> Dall'Avo</b>, esterno sempre prezioso in fase di spinta e contenimento ma non un habitu&eacute; del gol, in questa occasione trovato in avvio gara. Nel Petrarca buona prova di <b>Dei</b> e <b>Duranti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI