- Allievi B GIR.B
- Tuscar
-
0 - 2
- Capolona Quarata
TUSCAR: Torluccio, Gjata, Franchi, Guelfi, Fazzuoli, Raslan, Catalano, Sperti, Collaro, Papini, Cetoloni. A disp.: Sbragi, Gilardoni, Paggini.hixha. All.: Paolo Biagiolini.
CAPOLONA QUARATA: Carnevali, Casini, Volpi, Limoni, Fabbriciani, Barbato, Menchini, Rossi, Minucci, Andreoni, Colonna. A disp.: Romani, Tiradritti, Ricciarini. All.: Stefano Vaglini.
ARBITRO: Sabatini di Arezzo.
RETI: Andreoni, Minucci.
Nonostante una prova non brillantissima, costretto anche a far fronte ad alcune importanti assenze, il Capolona Quarata si aggiudica per 0-2 il match in casa di una discreta Tuscar. Chiusa a reti inviolate la prima frazione, la sfida si accende nella ripresa, quando Andreoni e Minucci mettono a segno i gol che decidono la partita. Il primo caldo si fa sentire e influisce sui ritmi della gara, non particolarmente alti. Le due formazioni si danno battaglia in mezzo al campo, senza che si annotino particolari occasioni da rete. La formazione gialloverde di mister Biagiolini, ben messa in campo, chiude bene gli spazi e va vicina al gol in due occasioni, al 30' con una conclusione di un soffio a lato di Papini e al 35' con un colpo di testa di Collaro di poco fuori. Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo con altro piglio, mostrando buone trame e trovando subito il vantaggio in avvio. Al 42', infatti, Minucci vince un uno contro uno con un difensore, vince un rimpallo e serve il pallone in mezzo per Andreoni, che gira in rete per lo 0-1. La risposta della Tuscar arriva al 52' con un colpo di testa ravvicinato di Sperti, che conclude alto a porta praticamente vuota. Intorno alla metà del secondo tempo il Capolona Quarata rimane anche in dieci per la contestata espulsione per doppia ammonizione di Rossi, che rimedia prima il giallo per proteste e poi per un fallo di gioco. Ma non cambia l'inerzia della sfida. Nonostante l'uomo in meno i rossoblù si ricompattano e trovano poco dopo lo 0-2 con la girata all'angolino di Minucci sugli sviluppi di un contestato calcio d'angolo battuto velocemente dai rossoblù. La Tuscar porta una buona pressione, cercando di creare occasioni per riaprire la sfida, ma senza riuscire a dimezzare lo svantaggio. Finisce 0-2: il Capolona Quarata avanza ancora, blindando il secondo posto (ora in solitaria) alle spalle della capolista Sangiovannese. Inoltre, è la settima partita consecutiva senza subire gol per la banda di mister Vaglini.
Calciatoripiù: per la Tuscar una buona prova della difesa, specialmente nel primo tempo; nel Capolona Quarata in evidenza Minucci, Andreoni e l'intera retroguardia rossoblù.
TUSCAR: Torluccio, Gjata, Franchi, Guelfi, Fazzuoli, Raslan, Catalano, Sperti, Collaro, Papini, Cetoloni. A disp.: Sbragi, Gilardoni, Paggini.hixha. All.: Paolo Biagiolini.<br >CAPOLONA QUARATA: Carnevali, Casini, Volpi, Limoni, Fabbriciani, Barbato, Menchini, Rossi, Minucci, Andreoni, Colonna. A disp.: Romani, Tiradritti, Ricciarini. All.: Stefano Vaglini.<br >
ARBITRO: Sabatini di Arezzo.<br >
RETI: Andreoni, Minucci.
Nonostante una prova non brillantissima, costretto anche a far fronte ad alcune importanti assenze, il Capolona Quarata si aggiudica per 0-2 il match in casa di una discreta Tuscar. Chiusa a reti inviolate la prima frazione, la sfida si accende nella ripresa, quando Andreoni e Minucci mettono a segno i gol che decidono la partita. Il primo caldo si fa sentire e influisce sui ritmi della gara, non particolarmente alti. Le due formazioni si danno battaglia in mezzo al campo, senza che si annotino particolari occasioni da rete. La formazione gialloverde di mister Biagiolini, ben messa in campo, chiude bene gli spazi e va vicina al gol in due occasioni, al 30' con una conclusione di un soffio a lato di Papini e al 35' con un colpo di testa di Collaro di poco fuori. Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo con altro piglio, mostrando buone trame e trovando subito il vantaggio in avvio. Al 42', infatti, Minucci vince un uno contro uno con un difensore, vince un rimpallo e serve il pallone in mezzo per Andreoni, che gira in rete per lo 0-1. La risposta della Tuscar arriva al 52' con un colpo di testa ravvicinato di Sperti, che conclude alto a porta praticamente vuota. Intorno alla metà del secondo tempo il Capolona Quarata rimane anche in dieci per la contestata espulsione per doppia ammonizione di Rossi, che rimedia prima il giallo per proteste e poi per un fallo di gioco. Ma non cambia l'inerzia della sfida. Nonostante l'uomo in meno i rossoblù si ricompattano e trovano poco dopo lo 0-2 con la girata all'angolino di Minucci sugli sviluppi di un contestato calcio d'angolo battuto velocemente dai rossoblù. La Tuscar porta una buona pressione, cercando di creare occasioni per riaprire la sfida, ma senza riuscire a dimezzare lo svantaggio. Finisce 0-2: il Capolona Quarata avanza ancora, blindando il secondo posto (ora in solitaria) alle spalle della capolista Sangiovannese. Inoltre, è la settima partita consecutiva senza subire gol per la banda di mister Vaglini. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Tuscar una buona prova della difesa, specialmente nel primo tempo; nel Capolona Quarata in evidenza <b>Minucci</b>, <b>Andreoni</b> e l'intera retroguardia rossoblù.