- Allievi B GIR.B
- Arezzo F. Academy
-
0 - 1
- Bibbiena
AREZZO F.A.: Ralli, Pannilunghi, Bonini, Dirindelli, Senaj, Donati, Marchi, Scaccioni, Boniello, Stanganini, Orlandi. All.: Rossi.
BIBBIENA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Pietrini, Bacanu, Vannini, Bronchi, Versari, Goretti, Giannini. A disp.: Ceccherini, Parisi, Kane, Caddeo, Ciabini. All.: Alberto Larghi.
ARBITRO: Paolini di Arezzo.
RETE: Bronchi.
Il Bibbiena soffre, resiste per la prima parte di gara e piazza il gol decisivo grazie a Bronchi, giocata che vale il massimo risultato con il minimo sforzo e proietta i ragazzi di mister Larghi nelle posizioni alte di classifica. Sull'insidioso campo dell'Arezzo Football Academy gli ospiti annaspano nei primi minuti, quando i ragazzi di casa, guidati da mister Rossi, fanno valere il fattore campo: solo grazie a un grande Vagnoli i bibbienesi rimangono in piedi e non capitolano sulle varie conclusioni dei padroni di casa. La squadra ospite, ammetterà il mister a fine partita, pare essere rimasta con la testa negli spogliatoi e manca di mordente. La nota positiva, oltre alle belle parate di Vagnoli, è la tenuta difensiva, che regge i numerosi assalti avversari. Per i padroni di casa Stanganini è il più pericoloso, ma le sue soluzioni dalla media distanza si infrangono tra le mani dell'attento portiere del Bibbiena. Gli ospiti, dopo l'avvio sottotono, metabolizzano gli spaventi corsi e nel finale di tempo si fanno vedere dalle parti di Ralli, fino ad allora inoperoso e sollecitato da un tiro di Giannini. Quando mancano una manciata di minuti al duplice fischio, Goretti vede il movimento senza palla di Bronchi e lo serve, quest'ultimo scatta coi tempi giusti in posizione regolare e una volta davanti a Ralli lo fredda. E' il gol che deciderà l'incontro, un lampo in una partita avara di emozioni. Si va al riposo sul risultato di 0-1 per il Bibbiena e quando riniziano le ostilità gli ospiti adoperano diverse sostituzioni, mettendo dentro Ceccherini, Kane, Caddeo e Ciabini e fornendo nuova linfa alla squadra. Le gambe fresche dei neoentrati servono per non andare più in affanno al Bibbiena, che non concede molto, solo un paio di situazioni da palla inattiva su cui nessun attaccante amaranto di casa riesce però a piazzare la zampata vincente. Un secondo tempo ancora più scarno di occasioni del primo finisce così senza ulteriori sussulti, sorride il Bibbiena che vince una gara sporca ma meritata. Calciatorepiù: la palma come miglior attore protagonista per il Bibbiena va a Bronchi, autore del gol che decide la sfida.
AREZZO F.A.: Ralli, Pannilunghi, Bonini, Dirindelli, Senaj, Donati, Marchi, Scaccioni, Boniello, Stanganini, Orlandi. All.: Rossi.<br >BIBBIENA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Pietrini, Bacanu, Vannini, Bronchi, Versari, Goretti, Giannini. A disp.: Ceccherini, Parisi, Kane, Caddeo, Ciabini. All.: Alberto Larghi.<br >
ARBITRO: Paolini di Arezzo.<br >
RETE: Bronchi.
Il Bibbiena soffre, resiste per la prima parte di gara e piazza il gol decisivo grazie a Bronchi, giocata che vale il massimo risultato con il minimo sforzo e proietta i ragazzi di mister Larghi nelle posizioni alte di classifica. Sull'insidioso campo dell'Arezzo Football Academy gli ospiti annaspano nei primi minuti, quando i ragazzi di casa, guidati da mister Rossi, fanno valere il fattore campo: solo grazie a un grande Vagnoli i bibbienesi rimangono in piedi e non capitolano sulle varie conclusioni dei padroni di casa. La squadra ospite, ammetterà il mister a fine partita, pare essere rimasta con la testa negli spogliatoi e manca di mordente. La nota positiva, oltre alle belle parate di Vagnoli, è la tenuta difensiva, che regge i numerosi assalti avversari. Per i padroni di casa Stanganini è il più pericoloso, ma le sue soluzioni dalla media distanza si infrangono tra le mani dell'attento portiere del Bibbiena. Gli ospiti, dopo l'avvio sottotono, metabolizzano gli spaventi corsi e nel finale di tempo si fanno vedere dalle parti di Ralli, fino ad allora inoperoso e sollecitato da un tiro di Giannini. Quando mancano una manciata di minuti al duplice fischio, Goretti vede il movimento senza palla di Bronchi e lo serve, quest'ultimo scatta coi tempi giusti in posizione regolare e una volta davanti a Ralli lo fredda. E' il gol che deciderà l'incontro, un lampo in una partita avara di emozioni. Si va al riposo sul risultato di 0-1 per il Bibbiena e quando riniziano le ostilità gli ospiti adoperano diverse sostituzioni, mettendo dentro Ceccherini, Kane, Caddeo e Ciabini e fornendo nuova linfa alla squadra. Le gambe fresche dei neoentrati servono per non andare più in affanno al Bibbiena, che non concede molto, solo un paio di situazioni da palla inattiva su cui nessun attaccante amaranto di casa riesce però a piazzare la zampata vincente. Un secondo tempo ancora più scarno di occasioni del primo finisce così senza ulteriori sussulti, sorride il Bibbiena che vince una gara sporca ma meritata. <b>Calciatorepiù</b>: la palma come miglior attore protagonista per il Bibbiena va a <b>Bronchi</b>, autore del gol che decide la sfida.