- Allievi B GIR.B
- Arezzo F. Academy
-
0 - 0
- Sangiovannese
AREZZO F.A.: Ralli, Pannilunghi, Bonini, Marchi, Dirindelli, Senaj, Casalini Nasri, Donati, Orlandi, Stanganini, Dall'Avo. A disp.: Deliu, Balò, Misesti, Angiolini, Scaccioni, Bolgi. All.: Daniele Rossi.
SANGIOVANNESE: Noli, Basciu, Staiano, Borghi, Cirillo, Catacchini, Bernini, Becagli, Andreaggi, Stefanelli, Ranfagni. A disp.: Castellucci, Mascia, Lgamgam, Pino, Grazzini. All.: Stefano Tronconi.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
Tra Arezzo F.A. e Sangiovannese vince la noia. Dopo quasi un'ora e mezza di poco e nulla la partita si conclude col risultato di 0-0, che fotografa soprattutto una giornata storta dei ragazzi di mister Tronconi, che erano reduci da una goleada nel turno scorso. Il canovaccio della partita prevede il pallino del gioco nelle mani ospiti, mentre all'Academy sono affidate le azioni di contropiede. Su una di queste ripartenze Dall'Avo si rende pericoloso, ma il suo tiro finisce fuori. La Sangiovannese continua a tenere palla ma l'Arezzo F.A. si difende con le unghie e con i denti. Bernini al 20' spreca da buona posizione una ghiotta occasione, successivamente ci prova Grazzini ma ancora una volta la mira degli avanti azzurri si dimostra imprecisa. Il primo tempo si conclude con molti sbadigli e non fa presagire molto di diverso l'inizio ripresa. Il possesso palla della Sangiovannese pare sterile e la buona difesa dell'Academy non sembra avere crepe strutturali. I due allenatori allora, per sbloccare questa situazione che dura ormai da quasi un'ora, decidono di cambiare gli attori in campo, ma il risultato rimane il medesimo. Le ripartenze dei locali si fanno sempre più sporadiche e i due portieri, Ralli e Noli, sono spettatori non paganti, finche il primo dei due non deve sporcarsi i guantoni per una parata su una conclusione dalla media distanza di Andreaggi. Alla mezz'ora della ripresa Bernini, uno dei più pericolosi dei suoi, ci prova da fuori, stavolta il portiere è battuto ma la palla sorvola di poco la traversa. Dopo qualche sporadica sortita offensiva dell'Academy, ecco l'occasione più ghiotta del match: l'arbitro vede un fallo nell'area di rigore locale e determina il penalty per gli ospiti. Dal dischetto Andreaggi supera il portiere ma colpisce la traversa; il pallone si stampa sul montante ed esce, strozzando in gola l'urlo di gioia degli ospiti. Questo il climax di una partita che non ha regalato molto spettacolo, in cui le difese hanno decisamente prevalso sugli attacchi.
Calciatoripiù: per i padroni di casa buona gara di Donati e Senaj; nelle fila ospiti invece si mettono in evidenza Bernini e il centrocampista Becagli.
AREZZO F.A.: Ralli, Pannilunghi, Bonini, Marchi, Dirindelli, Senaj, Casalini Nasri, Donati, Orlandi, Stanganini, Dall'Avo. A disp.: Deliu, Balò, Misesti, Angiolini, Scaccioni, Bolgi. All.: Daniele Rossi.<br >SANGIOVANNESE: Noli, Basciu, Staiano, Borghi, Cirillo, Catacchini, Bernini, Becagli, Andreaggi, Stefanelli, Ranfagni. A disp.: Castellucci, Mascia, Lgamgam, Pino, Grazzini. All.: Stefano Tronconi.<br >
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
Tra Arezzo F.A. e Sangiovannese vince la noia. Dopo quasi un'ora e mezza di poco e nulla la partita si conclude col risultato di 0-0, che fotografa soprattutto una giornata storta dei ragazzi di mister Tronconi, che erano reduci da una goleada nel turno scorso. Il canovaccio della partita prevede il pallino del gioco nelle mani ospiti, mentre all'Academy sono affidate le azioni di contropiede. Su una di queste ripartenze Dall'Avo si rende pericoloso, ma il suo tiro finisce fuori. La Sangiovannese continua a tenere palla ma l'Arezzo F.A. si difende con le unghie e con i denti. Bernini al 20' spreca da buona posizione una ghiotta occasione, successivamente ci prova Grazzini ma ancora una volta la mira degli avanti azzurri si dimostra imprecisa. Il primo tempo si conclude con molti sbadigli e non fa presagire molto di diverso l'inizio ripresa. Il possesso palla della Sangiovannese pare sterile e la buona difesa dell'Academy non sembra avere crepe strutturali. I due allenatori allora, per sbloccare questa situazione che dura ormai da quasi un'ora, decidono di cambiare gli attori in campo, ma il risultato rimane il medesimo. Le ripartenze dei locali si fanno sempre più sporadiche e i due portieri, Ralli e Noli, sono spettatori non paganti, finche il primo dei due non deve sporcarsi i guantoni per una parata su una conclusione dalla media distanza di Andreaggi. Alla mezz'ora della ripresa Bernini, uno dei più pericolosi dei suoi, ci prova da fuori, stavolta il portiere è battuto ma la palla sorvola di poco la traversa. Dopo qualche sporadica sortita offensiva dell'Academy, ecco l'occasione più ghiotta del match: l'arbitro vede un fallo nell'area di rigore locale e determina il penalty per gli ospiti. Dal dischetto Andreaggi supera il portiere ma colpisce la traversa; il pallone si stampa sul montante ed esce, strozzando in gola l'urlo di gioia degli ospiti. Questo il climax di una partita che non ha regalato molto spettacolo, in cui le difese hanno decisamente prevalso sugli attacchi. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa buona gara di <b>Donati</b> e <b>Senaj</b>; nelle fila ospiti invece si mettono in evidenza <b>Bernini</b> e il centrocampista <b>Becagli</b>.