- Esordienti B GIR.A
- Fiorentina Women
-
2 - 7
- Ludus 90 Valle dell Arno
FIORENTINA WOMEN'S: Giachi, Bianchini, Boukalam, Carletti, Caselli, Hellawell, Masini, Pallicca, Santini, Shehade, Tordi, Vespi, Vignolini, Voller. All.: Pallotta.
LUDUS 90: Pieri, Vegni, Codacci, Bussotti, Gori, Nocentini, Cecioni, Azzarello, Palumbo, Rama, Simoni, Turini. All.: Claudio Carcasci.
RETI: 2 Vespi, 3 Gori, Codacci, Cecioni, 2 Azzarello.
Quella di oggi a San Marcellino era la partita decisiva per assegnare la palma del vincitore del Girone A e la Ludus 90 con una grande prestazione in casa della squadra femminile rivelazione del campionato ha legittimizzato il titolo. Una partita che non è mai stata in dubbio fin dal primo minuto, con la Ludus ben messa in campo, che ha schierato ottimi giocatori e palleggiatori sopraffini. Il duo Carcasci-Cesarini ha saputo imbrigliare le gemelle del gol Santini e Vespi (32 reti in due in questo girone primaverile) attuando sempre il raddoppio di marcatura su di loro, chiudendo loro la porta davanti ogni qualvolta provavano ad accendere le loro oramai famose calate in velocità nella metà campo avversaria. Senza mai buttare via la palla ma orchestrando sempre una fitta rete di passaggi la Ludus ha stabilito un gioco corale di manovra che ha fatto sì che si sia trovata costantemente in azione d'attacco facendo correre palla e avversarie, risparmiando energie e sfiancando le ragazze di Pallotta nella prima domenica di caldo vero. Primo tempo che si è chiuso sullo 0-2 per gli Ospiti con la Ludus che fa correre le sue ali sulle fasce vorticosamente e che prende le misure alla Fiorentina per poi dominarla come vedremo nella seconda frazione di gioco. Santini lasciata senza rifornimenti davanti cerca di crearsi occasioni ma costantemente viene bloccata talvolta da una triplice marcatura. Nel secondo tempo dobbiamo registrare il rientro del terzino Viola Maria Carletti, della Fiorentina, da quasi 4 mesi fuori per infortunio. La musica non cambia, e alla fine registreremo un parziale di tempo di 1-5. Una Fiorentina certo più reattiva che deve annotare un colpo di testa di Masini che finisce in rete ma l'arbitro non convalida perchè a suo parere la palla non ha oltrepassato del tutto la linea di porta. Ci provano Santini, Pallicca e Boukalam, ma alla fine il gol lo mette a segno Vespi. Ma la Ludus va a segno 5 volte in 20 minuti, con un gol stupendo, quello del 4-0 in particolare, con Azzarello che si beve tre difensori a mette la palla al sette alla sinistra di Giachi. Il terzo tempo è caratterizzato dal caldo. Il primo della stagione, che stronca le gambe un po' a tutti. La Fiorentina dunque approfitta della stanchezza e della rilassatezza del risultato acquisito dalla Ludus per imbastire qualche giocata. Un palo di Vespi, un doppio tentativo di Masini, e ancora Vespi, che disturbando un difensore dopo un lancio di Masini induce all'autogol la Ludus. Finale di tempo 1-0 per le padrone di casa ma risultato totale di 2-7 premia la bella Ludus. Adesso la Fiorentina aspetta di recuperare la partita con Impruneta il 19 maggio. In caso di vittoria scavalcherebbe l'Affrico anche grazie al successo nello scontro diretto e si piazzerebbe al secondo posto del girone dietro la Ludus.
Calciatoripiù: Vespi (Fiorentina Women's). Una bellissima prova di gruppo da parte della Ludus, che oggi ha giocato una delle partite più belle della sua stagione.
A.C.
FIORENTINA WOMEN'S: Giachi, Bianchini, Boukalam, Carletti, Caselli, Hellawell, Masini, Pallicca, Santini, Shehade, Tordi, Vespi, Vignolini, Voller. All.: Pallotta.<br >LUDUS 90: Pieri, Vegni, Codacci, Bussotti, Gori, Nocentini, Cecioni, Azzarello, Palumbo, Rama, Simoni, Turini. All.: Claudio Carcasci.<br >
RETI: 2 Vespi, 3 Gori, Codacci, Cecioni, 2 Azzarello.
Quella di oggi a San Marcellino era la partita decisiva per assegnare la palma del vincitore del Girone A e la Ludus 90 con una grande prestazione in casa della squadra femminile rivelazione del campionato ha legittimizzato il titolo. Una partita che non è mai stata in dubbio fin dal primo minuto, con la Ludus ben messa in campo, che ha schierato ottimi giocatori e palleggiatori sopraffini. Il duo Carcasci-Cesarini ha saputo imbrigliare le gemelle del gol Santini e Vespi (32 reti in due in questo girone primaverile) attuando sempre il raddoppio di marcatura su di loro, chiudendo loro la porta davanti ogni qualvolta provavano ad accendere le loro oramai famose calate in velocità nella metà campo avversaria. Senza mai buttare via la palla ma orchestrando sempre una fitta rete di passaggi la Ludus ha stabilito un gioco corale di manovra che ha fatto sì che si sia trovata costantemente in azione d'attacco facendo correre palla e avversarie, risparmiando energie e sfiancando le ragazze di Pallotta nella prima domenica di caldo vero. Primo tempo che si è chiuso sullo 0-2 per gli Ospiti con la Ludus che fa correre le sue ali sulle fasce vorticosamente e che prende le misure alla Fiorentina per poi dominarla come vedremo nella seconda frazione di gioco. Santini lasciata senza rifornimenti davanti cerca di crearsi occasioni ma costantemente viene bloccata talvolta da una triplice marcatura. Nel secondo tempo dobbiamo registrare il rientro del terzino Viola Maria Carletti, della Fiorentina, da quasi 4 mesi fuori per infortunio. La musica non cambia, e alla fine registreremo un parziale di tempo di 1-5. Una Fiorentina certo più reattiva che deve annotare un colpo di testa di Masini che finisce in rete ma l'arbitro non convalida perchè a suo parere la palla non ha oltrepassato del tutto la linea di porta. Ci provano Santini, Pallicca e Boukalam, ma alla fine il gol lo mette a segno Vespi. Ma la Ludus va a segno 5 volte in 20 minuti, con un gol stupendo, quello del 4-0 in particolare, con Azzarello che si beve tre difensori a mette la palla al sette alla sinistra di Giachi. Il terzo tempo è caratterizzato dal caldo. Il primo della stagione, che stronca le gambe un po' a tutti. La Fiorentina dunque approfitta della stanchezza e della rilassatezza del risultato acquisito dalla Ludus per imbastire qualche giocata. Un palo di Vespi, un doppio tentativo di Masini, e ancora Vespi, che disturbando un difensore dopo un lancio di Masini induce all'autogol la Ludus. Finale di tempo 1-0 per le padrone di casa ma risultato totale di 2-7 premia la bella Ludus. Adesso la Fiorentina aspetta di recuperare la partita con Impruneta il 19 maggio. In caso di vittoria scavalcherebbe l'Affrico anche grazie al successo nello scontro diretto e si piazzerebbe al secondo posto del girone dietro la Ludus. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vespi</b> (Fiorentina Women's). Una bellissima prova di gruppo da parte della Ludus, che oggi ha giocato una delle partite più belle della sua stagione.
A.C.