- Esordienti B GIR.A
- Fiesole Calcio
-
6 - 1
- Firenze Sud
FIESOLE: Melani, Salvadori, Landi, Zampi Finetti, Marzi, Cucchi, Boschi E., Boschi D., Pasquini, Mantini, Berretta, Leon. All.: Matteo Bianchi.
FIRENZE SUD: Morales, Tommasini, Biagioni, Dell'Aversano, Pecchioli, Biliotti, Hagdu, Prevedello, Bocchetti. All.: Paolo Neri.
RETI: 3 Cucchi, 2 Leon, Marzi, Bocchetti.
NOTE: parziali: 4-0; 1-1; 1-0.
Sei gol ed una bella vittoria larga e meritata per il Fiesole di mister Matteo Bianchi, che in casa non si lascia sfuggire i tre punti contro il Firenze Sud, vincendo due tempi su tre e pareggiando il secondo. Dopo il primo tempo sostanzialmente si sapeva già che verso avrebbe preso la gara, ma è stato comunque bravo il Fiesole a rimanere concentrato, continuando a giocare: a volte il calcio sa essere strano, ed una piccola distrazione potrebbe regalare agli avversari un'opportunità unica. Da questo punto di vista infatti il Fiesole è stato impeccabile, tenendo dall'inizio alla fine in mano le redini del gioco senza farsi sfuggire di mano il match e senza mai dare agli avversari la sensazione di poter ribaltare le sorti della gara. Il primo tempo infatti, per come inizia e per come finisce, ha in un certo senso questo scopo, visto che il Fiesole parte fortissimo cercando subito la rete per provare ad ipotecare una volta per tutte questa partita. Nel primo tempo, galvanizzato dalla voglia di vittoria, il Fiesole si porterà sul 4-0, grazie alla tripletta di Cucchi, che segna un gol più bello dell'altro in questa frazione, e alla rete di Leon, su assist proprio di Cucchi, che non si accontenta solo di disegnare e serve anche un perfetto assist al proprio compagno. Nel secondo tempo la partita sostanzialmente rispetta la falsariga dei primi venti minuti: il Fiesole fa il gioco e il Firenze Sud prova a ripartire e a fare male negli spazi. Anche se finirà in pareggio questo parziale sarà sempre tenuto ben sotto controllo del Fiesole, che però apparirà leggermente meno lucido sotto porta abbassando la sua media reti divenuta altissima nel primo tempo. L'unico gol segnato in questo frangente dal Fiesole è il bellissimo gol di Marzi, che si invola in una sua azione personale e dopo esser partito dalla sua difesa ed essere arrivato in zona gol avversaria incrocia la conclusione e non lascia scampo al portiere ospite. Il Firenze Sud grazie ad una scaltra azione di contropiede, con Bocchetti al termine di una bella azione su cross di Prevedello, riuscirà a pareggiare, ma poco servirà nel computo totale il suo contributo visto che anche il terzo tempo finirà nelle casse del Fiesole, che giocherà molto bene e grazie a Leon, autore di una doppietta, porrà definitivamente la gara sul risultato finale di 6-1.
Calciatoripiù: Tommasini e Biagioni (Firenze Sud). Cucchi, Zampi Finetti, Leon (Fiesole).
FIESOLE: Melani, Salvadori, Landi, Zampi Finetti, Marzi, Cucchi, Boschi E., Boschi D., Pasquini, Mantini, Berretta, Leon. All.: Matteo Bianchi.<br >FIRENZE SUD: Morales, Tommasini, Biagioni, Dell'Aversano, Pecchioli, Biliotti, Hagdu, Prevedello, Bocchetti. All.: Paolo Neri.<br >
RETI: 3 Cucchi, 2 Leon, Marzi, Bocchetti.<br >NOTE: parziali: 4-0; 1-1; 1-0.
Sei gol ed una bella vittoria larga e meritata per il Fiesole di mister Matteo Bianchi, che in casa non si lascia sfuggire i tre punti contro il Firenze Sud, vincendo due tempi su tre e pareggiando il secondo. Dopo il primo tempo sostanzialmente si sapeva già che verso avrebbe preso la gara, ma è stato comunque bravo il Fiesole a rimanere concentrato, continuando a giocare: a volte il calcio sa essere strano, ed una piccola distrazione potrebbe regalare agli avversari un'opportunità unica. Da questo punto di vista infatti il Fiesole è stato impeccabile, tenendo dall'inizio alla fine in mano le redini del gioco senza farsi sfuggire di mano il match e senza mai dare agli avversari la sensazione di poter ribaltare le sorti della gara. Il primo tempo infatti, per come inizia e per come finisce, ha in un certo senso questo scopo, visto che il Fiesole parte fortissimo cercando subito la rete per provare ad ipotecare una volta per tutte questa partita. Nel primo tempo, galvanizzato dalla voglia di vittoria, il Fiesole si porterà sul 4-0, grazie alla tripletta di Cucchi, che segna un gol più bello dell'altro in questa frazione, e alla rete di Leon, su assist proprio di Cucchi, che non si accontenta solo di disegnare e serve anche un perfetto assist al proprio compagno. Nel secondo tempo la partita sostanzialmente rispetta la falsariga dei primi venti minuti: il Fiesole fa il gioco e il Firenze Sud prova a ripartire e a fare male negli spazi. Anche se finirà in pareggio questo parziale sarà sempre tenuto ben sotto controllo del Fiesole, che però apparirà leggermente meno lucido sotto porta abbassando la sua media reti divenuta altissima nel primo tempo. L'unico gol segnato in questo frangente dal Fiesole è il bellissimo gol di Marzi, che si invola in una sua azione personale e dopo esser partito dalla sua difesa ed essere arrivato in zona gol avversaria incrocia la conclusione e non lascia scampo al portiere ospite. Il Firenze Sud grazie ad una scaltra azione di contropiede, con Bocchetti al termine di una bella azione su cross di Prevedello, riuscirà a pareggiare, ma poco servirà nel computo totale il suo contributo visto che anche il terzo tempo finirà nelle casse del Fiesole, che giocherà molto bene e grazie a Leon, autore di una doppietta, porrà definitivamente la gara sul risultato finale di 6-1. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Tommasini</b> e <b>Biagioni</b> (Firenze Sud). <b>Cucchi</b>, <b>Zampi Finetti</b>, <b>Leon</b> (Fiesole).