- Esordienti B GIR.A
-
Affrico
-
9 - 0
-
Firenze Sud
AFFRICO: Zagli, Nodriano, Barberio, Nerozzi, Vrcelj, Terzani, Malesci, Petroni, Mitchell, Cavallo, Baglioni, Piccini, Casini, Mameli, Salimbeni. All.: Claudio Chincoli.
FIRENZE SUD: Morales, Veggi, Tonini, Marchese, Pusceddu, Andretti, Hagdu, Cassetti, Prevedello, Bocchetti. All.: Paolo Neri.
RETI: 6 Salimbeni, Malesci, Mameli, Nerozzi.
NOTE: parziali: 2-0; 3-0; 4-0.
Tutto semplice per l'Affrico, che in questa prima domenica di primavera, in tutti i sensi, riesce a fare sua la sfida contro il Firenze Sud, vincendo in scioltezza tutti e tre i tempi e regalandosi una splendida vittoria. Una volta che i padroni di casa, infatti, sono riusciti ad andare nel giro di poco tempo sul doppio vantaggio la partita si è automaticamente e virtualmente chiusa, rendendo i minuti restanti solamente una formalità per le due squadre in campo. E dire che il Firenze Sud non era neanche partito proprio male: la formazione ospite, malgrado tutto era riuscita a tenere botta all'avvio sprint dei padroni di casa, chiudendosi bene in difesa e cercando qualche spazio per ripartire e pungere negli spazi lasciati liberi dall'Affrico. Nonostante una buona tenuta però il Firenze Sud raramente riesce nel primo tempo a superare la metà campo, e anche quando accade la difesa dell'Affrico fa buona guardia e neutralizza le folate offensive degli avversari. Poi succede che l'Affrico riesce a passare tra le maglie della difesa avversaria e a segnare, con Salimbeni, che si ripeterà poco dopo, mettendo la partita in discesa e rendendo tutto più facile per i propri compagni. Non a caso è proprio dopo il primo tempo che l'Affrico toglie le briglie e senza la preoccupazione di dover segnare a tutti i costi riesce a far vedere quello di cui è capace segnando ben 5 gol nei restanti parziali di gioco. Vero protagonista della gara è Salimbeni, che in tutti e tre i tempi si impone con una costante, ovvero la doppietta: ben sei i gol messi a segno oggi dall'attaccante di casa, che ha contribuito con una doppietta in ogni tempo a segnare la maggior parte delle reti odierne dell'Affrico. Il Firenze Sud riesce comunque sia, nel finale a rendersi pericoloso, ma la traversa colpita da Andretti strozza in gola l'esultanza ai ragazzi di mister Neri che sicuramente, almeno per il morale, avrebbero meritato il gol della bandiera.
Calciatoripiù: Morales, Andretti (Firenze Sud). Salimbeni, Nodriano, Casini e Nerozzi(Affrico).
AFFRICO: Zagli, Nodriano, Barberio, Nerozzi, Vrcelj, Terzani, Malesci, Petroni, Mitchell, Cavallo, Baglioni, Piccini, Casini, Mameli, Salimbeni. All.: Claudio Chincoli.<br >FIRENZE SUD: Morales, Veggi, Tonini, Marchese, Pusceddu, Andretti, Hagdu, Cassetti, Prevedello, Bocchetti. All.: Paolo Neri.<br >
RETI: 6 Salimbeni, Malesci, Mameli, Nerozzi.<br >NOTE: parziali: 2-0; 3-0; 4-0.
Tutto semplice per l'Affrico, che in questa prima domenica di primavera, in tutti i sensi, riesce a fare sua la sfida contro il Firenze Sud, vincendo in scioltezza tutti e tre i tempi e regalandosi una splendida vittoria. Una volta che i padroni di casa, infatti, sono riusciti ad andare nel giro di poco tempo sul doppio vantaggio la partita si è automaticamente e virtualmente chiusa, rendendo i minuti restanti solamente una formalità per le due squadre in campo. E dire che il Firenze Sud non era neanche partito proprio male: la formazione ospite, malgrado tutto era riuscita a tenere botta all'avvio sprint dei padroni di casa, chiudendosi bene in difesa e cercando qualche spazio per ripartire e pungere negli spazi lasciati liberi dall'Affrico. Nonostante una buona tenuta però il Firenze Sud raramente riesce nel primo tempo a superare la metà campo, e anche quando accade la difesa dell'Affrico fa buona guardia e neutralizza le folate offensive degli avversari. Poi succede che l'Affrico riesce a passare tra le maglie della difesa avversaria e a segnare, con Salimbeni, che si ripeterà poco dopo, mettendo la partita in discesa e rendendo tutto più facile per i propri compagni. Non a caso è proprio dopo il primo tempo che l'Affrico toglie le briglie e senza la preoccupazione di dover segnare a tutti i costi riesce a far vedere quello di cui è capace segnando ben 5 gol nei restanti parziali di gioco. Vero protagonista della gara è Salimbeni, che in tutti e tre i tempi si impone con una costante, ovvero la doppietta: ben sei i gol messi a segno oggi dall'attaccante di casa, che ha contribuito con una doppietta in ogni tempo a segnare la maggior parte delle reti odierne dell'Affrico. Il Firenze Sud riesce comunque sia, nel finale a rendersi pericoloso, ma la traversa colpita da Andretti strozza in gola l'esultanza ai ragazzi di mister Neri che sicuramente, almeno per il morale, avrebbero meritato il gol della bandiera. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Morales</b>, <b>Andretti</b> (Firenze Sud). <b>Salimbeni</b>, <b>Nodriano</b>, <b>Casini</b> e <b>Nerozzi</b>(Affrico).