- Esordienti B GIR.A
- Atletico Impruneta
-
2 - 3
- Ludus 90 Valle dell Arno
ATL. IMPRUNETA: Conti Gi., Conti Gu., Zucconi, Pratellesi, Gambassi, Pesci, Ceni, Celli, Biba, Palumbo, Carbone, Murrani, Schiopu, Mancone, Baguirre. All.: Pesci-Monti.
LUDUS 90: Maoggi, Turini, Nocentini, Vegni, Codacci, Bussotti, Cecioni, Gori, Simoni, Vieri, Azzarello, Rossi, Rama. All.: Claudio Carcasci.
RETI: Ceni, Celli, Gori, Cecioni, Azzarello.
NOTE: parziali: 1-3; 1-0; 0-0.
Atletico Impruneta e Ludus 90 si danno battaglia in questo sabato pomeriggio su un campo pesante e difficile, e danno vita ad una partita molto bella e combattuta, nella quale ovviamente hanno fatto la differenza le motivazioni di ciascun gruppo: in questo match ha saputo vincere chi ha messo maggior impegno, maggiore determinazione e maggiore grinta, e non a caso a portare a casa il bottino pieno è stata proprio la Ludus, che è scesa in campo senza paura e ha mostrato, nonostante un campo ai limiti della praticabilità, di poter vincere sfruttando ogni situazione favorevole a suo favore. È stata questa infatti la chiave della gara: oggi, considerando tutto, c'era bisogno di essere risoluti sotto porta e spietati negli ultimi metri, e in questo la Ludus è stata migliore dell'Atletico Impruneta, che probabilmente non è riuscita a mettere la giusta determinazione in campo o ad essere motivata abbastanza da poter sopraffare l'avversario. E dire che il primo tempo si apre benissimo per i padroni di casa, che dopo nemmeno un minuti si ritrovano a condurre il match: Ceni è il primo ad aprire le danze, ma il gol, invece che caricare i locali li assopisce, e dopo pochi minuti infatti arriva il pareggio e poi il sorpasso. Vuoi per via delle difficili condizioni del terreno di gioco, vuoi per la mancanza di concentrazione, ma prima la Ludus 90 pareggia, con Gori, su calcio d'angolo, e poi segna ancora prima con Cecioni e poi con Azzarello, che cala il tris che chiude il primo tempo. Il campo nel secondo tempo si fa ancora più pesante, e rende ancor più difficile il lavoro per i giocatori in campo: malgrado tutto, l'Atletico Impruneta attacca e riesce a trovare un gol in mezzo a questa battaglia, quello di Celli che riaccende le speranze per i padroni di casa, che si giocano tutto nel terzo tempo contro una Ludus che però risponde bene colpo su colpo, nonostante il gol subito. Il terzo tempo sarà una vera e propria battaglia: di calcio, di belle azioni e di giocate ne vedremo poco, visto che il pallone ristagnerà spesso a centrocampo per via di un terreno ormai definitivamente allentato dopo 40' di gioco, che non permetterà a nessuno di creare qualcosa di concreto, e la partita terminerà così. Una partita di carattere per la Ludus, che torna a casa con il petto gonfio di orgoglio, mentre per l'Atletico Impruneta la sconfitta brucia, ma servirà da lezione per le prossime partite che verranno.
Calciatoripiù: Gambassi (Atl. Impruneta).
A.Z.
ATL. IMPRUNETA: Conti Gi., Conti Gu., Zucconi, Pratellesi, Gambassi, Pesci, Ceni, Celli, Biba, Palumbo, Carbone, Murrani, Schiopu, Mancone, Baguirre. All.: Pesci-Monti.<br >LUDUS 90: Maoggi, Turini, Nocentini, Vegni, Codacci, Bussotti, Cecioni, Gori, Simoni, Vieri, Azzarello, Rossi, Rama. All.: Claudio Carcasci.<br >
RETI: Ceni, Celli, Gori, Cecioni, Azzarello.<br >NOTE: parziali: 1-3; 1-0; 0-0.
Atletico Impruneta e Ludus 90 si danno battaglia in questo sabato pomeriggio su un campo pesante e difficile, e danno vita ad una partita molto bella e combattuta, nella quale ovviamente hanno fatto la differenza le motivazioni di ciascun gruppo: in questo match ha saputo vincere chi ha messo maggior impegno, maggiore determinazione e maggiore grinta, e non a caso a portare a casa il bottino pieno è stata proprio la Ludus, che è scesa in campo senza paura e ha mostrato, nonostante un campo ai limiti della praticabilità, di poter vincere sfruttando ogni situazione favorevole a suo favore. È stata questa infatti la chiave della gara: oggi, considerando tutto, c'era bisogno di essere risoluti sotto porta e spietati negli ultimi metri, e in questo la Ludus è stata migliore dell'Atletico Impruneta, che probabilmente non è riuscita a mettere la giusta determinazione in campo o ad essere motivata abbastanza da poter sopraffare l'avversario. E dire che il primo tempo si apre benissimo per i padroni di casa, che dopo nemmeno un minuti si ritrovano a condurre il match: Ceni è il primo ad aprire le danze, ma il gol, invece che caricare i locali li assopisce, e dopo pochi minuti infatti arriva il pareggio e poi il sorpasso. Vuoi per via delle difficili condizioni del terreno di gioco, vuoi per la mancanza di concentrazione, ma prima la Ludus 90 pareggia, con Gori, su calcio d'angolo, e poi segna ancora prima con Cecioni e poi con Azzarello, che cala il tris che chiude il primo tempo. Il campo nel secondo tempo si fa ancora più pesante, e rende ancor più difficile il lavoro per i giocatori in campo: malgrado tutto, l'Atletico Impruneta attacca e riesce a trovare un gol in mezzo a questa battaglia, quello di Celli che riaccende le speranze per i padroni di casa, che si giocano tutto nel terzo tempo contro una Ludus che però risponde bene colpo su colpo, nonostante il gol subito. Il terzo tempo sarà una vera e propria battaglia: di calcio, di belle azioni e di giocate ne vedremo poco, visto che il pallone ristagnerà spesso a centrocampo per via di un terreno ormai definitivamente allentato dopo 40' di gioco, che non permetterà a nessuno di creare qualcosa di concreto, e la partita terminerà così. Una partita di carattere per la Ludus, che torna a casa con il petto gonfio di orgoglio, mentre per l'Atletico Impruneta la sconfitta brucia, ma servirà da lezione per le prossime partite che verranno. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gambassi</b> (Atl. Impruneta).
A.Z.