- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Margine Coperta
-
1 - 0
- Montecatini Murialdo
MARGINE COPERTA B : Magrini, Santalucia, Cappelli, Benigni, Leskaj, Kaja, Rotondo, Rossi, Tobli, Oumansour, Bertini. All.: Demetrio Ambrosio.
MONTECATINIMURIALDO: Magrini, Pellicci, Braccini, Pacini, Gelli, Pieretti, Mannai, Morosi, Andreotti, Castano, Prosperi, Cipolla, Gagliotti, Carrara. All.: Andrea Trinci.
RETE: 39' Kaja.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-0. Ris. Figc: 3-2.
Partita molto equilibrata quella che ha messo di fronte Margine Coperta e MontecatiniMurialdo, in cui alla fine l'hanno spuntata i padroni di casa soltanto di misura. La gara inizia subito con un'occasione per parte: cominciano gli ospiti al 2', con una punizione di Prosperi che termina fuori, rispondono i locali con una conclusione di Oumansour respinta bene da Magrini al 3'. Il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo e nel corso della prima frazione le due squadre si studiano a vicenda, cercando il momento buono per colpire. Le difese però sono attente e concedono poco, anche se al 13' il Margine Coperta sfiora il vantaggio con Bertini che da pochi passi spedisce sopra la traversa. Eccetto questa occasione, comunque, i due portieri non sono mai chiamati a svolgere interventi di rilievo e si va al riposo con le reti inviolate. Nella seconda frazione la partita si accende e le due formazioni danno vita ad un avvincente botta e risposta: al 21' Santalucia è bravo a bloccare un destro di Prosperi, mentre un minuto dopo, sull'altro fronte, Pellicci dice di no a Rotondo; al 25' lo stesso Rotondo è ancora protagonista, ma la sua conclusione termina alta, poi al 26' una bella azione palla a terra del MontecatiniMurialdo porta alla conclusione Gelli, il cui piatto destro risulta però troppo centrale. Al 27' il Margine Coperta ci prova anche su punizione dalla distanza, ma Pellicci è attento e controlla il pallone in due tempi, poi al 29' il suo collega Santalucia compie una gran parata su colpo di testa ravvicinato di Morosi, salvando di fatto il risultato. Nella fase finale di secondo tempo i ritmi calano leggermente, anche se i padroni di casa sembrano più motivati e al 39' passano in vantaggio con Kaja, che mette in rete con un gran tiro da lontano. Nella terza frazione il MontecatiniMurialdo prova con orgoglio ad organizzare una reazione, ma il pacchetto difensivo del Margine Coperta è compatto e riesce a fronteggiare bene gli attaccanti avversari. Solo nel finale i padroni di casa rischiano qualcosa, con un destro di Carrara che sfiora l'incrocio al 49' e una conclusione larga di Prosperi a due minuti dalla fine.
Calciatoripiù: per il Margine Coperta Santalucia è stato decisivo nel proteggere la propria porta; nel MontecatiniMurialdo Prosperi ha messo in mostra buone qualità.
Giacomo Tabone
MARGINE COPERTA B : Magrini, Santalucia, Cappelli, Benigni, Leskaj, Kaja, Rotondo, Rossi, Tobli, Oumansour, Bertini. All.: Demetrio Ambrosio.<br >MONTECATINIMURIALDO: Magrini, Pellicci, Braccini, Pacini, Gelli, Pieretti, Mannai, Morosi, Andreotti, Castano, Prosperi, Cipolla, Gagliotti, Carrara. All.: Andrea Trinci.<br >
RETE: 39' Kaja.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-0. Ris. Figc: 3-2.
Partita molto equilibrata quella che ha messo di fronte Margine Coperta e MontecatiniMurialdo, in cui alla fine l'hanno spuntata i padroni di casa soltanto di misura. La gara inizia subito con un'occasione per parte: cominciano gli ospiti al 2', con una punizione di Prosperi che termina fuori, rispondono i locali con una conclusione di Oumansour respinta bene da Magrini al 3'. Il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo e nel corso della prima frazione le due squadre si studiano a vicenda, cercando il momento buono per colpire. Le difese però sono attente e concedono poco, anche se al 13' il Margine Coperta sfiora il vantaggio con Bertini che da pochi passi spedisce sopra la traversa. Eccetto questa occasione, comunque, i due portieri non sono mai chiamati a svolgere interventi di rilievo e si va al riposo con le reti inviolate. Nella seconda frazione la partita si accende e le due formazioni danno vita ad un avvincente botta e risposta: al 21' Santalucia è bravo a bloccare un destro di Prosperi, mentre un minuto dopo, sull'altro fronte, Pellicci dice di no a Rotondo; al 25' lo stesso Rotondo è ancora protagonista, ma la sua conclusione termina alta, poi al 26' una bella azione palla a terra del MontecatiniMurialdo porta alla conclusione Gelli, il cui piatto destro risulta però troppo centrale. Al 27' il Margine Coperta ci prova anche su punizione dalla distanza, ma Pellicci è attento e controlla il pallone in due tempi, poi al 29' il suo collega Santalucia compie una gran parata su colpo di testa ravvicinato di Morosi, salvando di fatto il risultato. Nella fase finale di secondo tempo i ritmi calano leggermente, anche se i padroni di casa sembrano più motivati e al 39' passano in vantaggio con Kaja, che mette in rete con un gran tiro da lontano. Nella terza frazione il MontecatiniMurialdo prova con orgoglio ad organizzare una reazione, ma il pacchetto difensivo del Margine Coperta è compatto e riesce a fronteggiare bene gli attaccanti avversari. Solo nel finale i padroni di casa rischiano qualcosa, con un destro di Carrara che sfiora l'incrocio al 49' e una conclusione larga di Prosperi a due minuti dalla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Margine Coperta <b>Santalucia</b> è stato decisivo nel proteggere la propria porta; nel MontecatiniMurialdo <b>Prosperi</b> ha messo in mostra buone qualità.
Giacomo Tabone