- Esordienti B GIR.A
- Affrico
-
5 - 1
- Sieci
AFFRICO: Petroni, Mitchell, Barberio, Corti, Cannoni, Cavallo, Piccini, Franci, Malesci, Boboli, Aabirate, Lambardi, Borjaz. All.: Claudio Chincoli.
SIECI: Lodde, Benvenuti, Halili, Bonaiuti E., Bartolozzi, Bencistà, Bonaiuti M., Magnelli, Rosati, Piantini, Curri, Gjshj, Neziri, Saponaro. All.: Bertini-Celestini.
RETI: Franci, 2 Malesci, Boboli, Cannoni, Neziri.
NOTE: parziali: 3-0; 1-1; 1-0.
La vince l'Affrico, grazie a tre bei tempi, questa sfida del sabato contro le Sieci molto bella ed emozionante: malgrado il risultato possa suggerire che il match sia stato a totale appannaggio di una squadra rispetto ad un altra, il campo dice tutt'altra cosa, visto che in tutti e tre i parziali si sono potute osservare due compagini propositive e ben disposte in campo, che hanno sempre provato a giocare il pallone e a trovare le giocate migliori per infiammare ancor di più una partita ricca di occasioni di gol e di bel calcio. Sia i padroni di casa che gli ospiti non si sono fatti prendere dall'euforia, e hanno sempre giocato con ordine e razionalità, dimostrando una spiccata intelligenza tattica: alla fine quello che ha fatto la differenza è stata la precisione sotto porta, ma anche il fatto che l'Affrico ha saputo sfruttare la maggior parte delle azioni da rete che si è creato durante la partita. Anche le Sieci, malgrado il risultato, si è fatto valere nei confronti degli avversari, affacciandosi in diverse occasioni nell'area avversaria, ma trovando sempre attenta l'opposizione del portiere di casa e anche dei difensori, che hanno fatto buona guardia alla loro porta, lasciandola invariata per un pelo. Insomma, davvero una buona prestazione per queste due formazioni, che hanno dato dei buoni segnali sotto tutti i punti di vista. Il primo tempo lo porta a casa l'Affrico, che vince 3-0, con Malesci che fa doppietta con un bellissimo tiro all'angolino dalla distanza. Nel secondo tempo l'equilibrio continua e le occasioni sia da una parte che dall'altra producono un pareggio per 1-1 che vede protagonisti per l'Affrico Boboli, bravo a impattare bene il pallone e a spedirlo con potenza e precisione in rete, mentre per le Sieci fa gol Neziri dopo uno scambio tra Benvenuti e Magnelli. Nel terzo tempo Cannoni chiude i discorsi con il quinto gol della giornata, che decide anche questa frazione e permette ai Leoni di mettere in cassaforte una vittoria molto importante contro una formazione che si è fatta valere e ha dimostrato tutta la sua qualità come le Sieci.
Calciatoripiù: Cannoni, Piccini (Affrico).
AFFRICO: Petroni, Mitchell, Barberio, Corti, Cannoni, Cavallo, Piccini, Franci, Malesci, Boboli, Aabirate, Lambardi, Borjaz. All.: Claudio Chincoli.<br >SIECI: Lodde, Benvenuti, Halili, Bonaiuti E., Bartolozzi, Bencistà, Bonaiuti M., Magnelli, Rosati, Piantini, Curri, Gjshj, Neziri, Saponaro. All.: Bertini-Celestini.<br >
RETI: Franci, 2 Malesci, Boboli, Cannoni, Neziri.<br >NOTE: parziali: 3-0; 1-1; 1-0.
La vince l'Affrico, grazie a tre bei tempi, questa sfida del sabato contro le Sieci molto bella ed emozionante: malgrado il risultato possa suggerire che il match sia stato a totale appannaggio di una squadra rispetto ad un altra, il campo dice tutt'altra cosa, visto che in tutti e tre i parziali si sono potute osservare due compagini propositive e ben disposte in campo, che hanno sempre provato a giocare il pallone e a trovare le giocate migliori per infiammare ancor di più una partita ricca di occasioni di gol e di bel calcio. Sia i padroni di casa che gli ospiti non si sono fatti prendere dall'euforia, e hanno sempre giocato con ordine e razionalità, dimostrando una spiccata intelligenza tattica: alla fine quello che ha fatto la differenza è stata la precisione sotto porta, ma anche il fatto che l'Affrico ha saputo sfruttare la maggior parte delle azioni da rete che si è creato durante la partita. Anche le Sieci, malgrado il risultato, si è fatto valere nei confronti degli avversari, affacciandosi in diverse occasioni nell'area avversaria, ma trovando sempre attenta l'opposizione del portiere di casa e anche dei difensori, che hanno fatto buona guardia alla loro porta, lasciandola invariata per un pelo. Insomma, davvero una buona prestazione per queste due formazioni, che hanno dato dei buoni segnali sotto tutti i punti di vista. Il primo tempo lo porta a casa l'Affrico, che vince 3-0, con Malesci che fa doppietta con un bellissimo tiro all'angolino dalla distanza. Nel secondo tempo l'equilibrio continua e le occasioni sia da una parte che dall'altra producono un pareggio per 1-1 che vede protagonisti per l'Affrico Boboli, bravo a impattare bene il pallone e a spedirlo con potenza e precisione in rete, mentre per le Sieci fa gol Neziri dopo uno scambio tra Benvenuti e Magnelli. Nel terzo tempo Cannoni chiude i discorsi con il quinto gol della giornata, che decide anche questa frazione e permette ai Leoni di mettere in cassaforte una vittoria molto importante contro una formazione che si è fatta valere e ha dimostrato tutta la sua qualità come le Sieci.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cannoni</b>, <b>Piccini</b> (Affrico).