• Pulcini B GIR.F
  • Ponsacco
  • 1 - 0
  • Progetto Peccioli


PONSACCO: Hysa, Mannis, Pompameo, Uruci, Fantozzi, Napolitano, Corucci, Tolomei, Baldacci, Scotti. All.: Francesco Vanni - Lorenzo Donati.
PROGETTO PECCIOLI: Taccetti, Giuntini, Bigazzi, Crispino, Quarratesi, Riccomi, Filippi, Rossi, Bicchierini, Turini. All.: Lorenzo Paoletti.

RETE: Napolitano.



È giallo sul risultato del secondo incontro del fine settimana tra Ponsacco e Peccioli: allo scadere infatti i nerazzurri ospiti reclamano una rete sul tiro di Riccomi che, saltati un paio di avversari, calcia col destro sul secondo palo trovando l'opposizione di un difensore nei pressi della linea: gol o no? In assenza di tecnologia impensabile a questi livelli e anche di un arbitro federale che con un proprio atto di volontà stabilisce quanto accaduto, non ci sentiamo di prendere una posizione precisa date le discordanti versioni delle parti in causa: peraltro il punteggio riportato, che in queste partite è comunque indicativo, non può assumere i canoni di un'ufficialità definitiva. Tralasciando l'episodio e parlando di quanto accaduto fino a quel momento, la gara è tirata sin dai primi minuti: le due formazioni si affrontano alla pari da subito e danno vita a un primo tempo equilibrato senza particolari occasioni da rete. La seconda frazione è più movimentata e, dopo qualche occasione creata e non finalizzata da entrambe le parti, i padroni di casa trovano l'1-0 con Napolitano che addomestica il pallone rilanciato dalle retrovie, supera l'ultimo difensore avversario e batte il portiere. Nel terzo tempo il Peccioli si riversa in attacco e cerca di giungere al pari, ma Hysa si fa trovare pronto su un gran tiro di Riccomi e salva il risultato. Poi tante mischie sotto la porta rossoblù e l'episodio citato in apertura che lascia qualche dubbio sul finale, anche se la non interruzione del gioco farebbe propendere a favore della mancata convalida.

PONSACCO: Hysa, Mannis, Pompameo, Uruci, Fantozzi, Napolitano, Corucci, Tolomei, Baldacci, Scotti. All.: Francesco Vanni - Lorenzo Donati.<br >PROGETTO PECCIOLI: Taccetti, Giuntini, Bigazzi, Crispino, Quarratesi, Riccomi, Filippi, Rossi, Bicchierini, Turini. All.: Lorenzo Paoletti.<br > RETE: Napolitano. &Egrave; giallo sul risultato del secondo incontro del fine settimana tra Ponsacco e Peccioli: allo scadere infatti i nerazzurri ospiti reclamano una rete sul tiro di Riccomi che, saltati un paio di avversari, calcia col destro sul secondo palo trovando l'opposizione di un difensore nei pressi della linea: gol o no? In assenza di tecnologia impensabile a questi livelli e anche di un arbitro federale che con un proprio atto di volont&agrave; stabilisce quanto accaduto, non ci sentiamo di prendere una posizione precisa date le discordanti versioni delle parti in causa: peraltro il punteggio riportato, che in queste partite &egrave; comunque indicativo, non pu&ograve; assumere i canoni di un'ufficialit&agrave; definitiva. Tralasciando l'episodio e parlando di quanto accaduto fino a quel momento, la gara &egrave; tirata sin dai primi minuti: le due formazioni si affrontano alla pari da subito e danno vita a un primo tempo equilibrato senza particolari occasioni da rete. La seconda frazione &egrave; pi&ugrave; movimentata e, dopo qualche occasione creata e non finalizzata da entrambe le parti, i padroni di casa trovano l'1-0 con Napolitano che addomestica il pallone rilanciato dalle retrovie, supera l'ultimo difensore avversario e batte il portiere. Nel terzo tempo il Peccioli si riversa in attacco e cerca di giungere al pari, ma Hysa si fa trovare pronto su un gran tiro di Riccomi e salva il risultato. Poi tante mischie sotto la porta rossobl&ugrave; e l'episodio citato in apertura che lascia qualche dubbio sul finale, anche se la non interruzione del gioco farebbe propendere a favore della mancata convalida.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI