- Esordienti B GIR.A
- Fiesole Calcio
-
2 - 2
- Fiorentina Women
FIESOLE: Melani, Landi, Boschi E., Boschi D., Mantini, Pasquini, Cucchi, Leon, Lombardi, Lascialfari, Aureli, Zampi Finetti, Pisani, Gori, Marzi, Salvadori. All.: Marco Bianchi.
FIORENTINA WOMEN'S: Giachi, Bartolozzi, Bianchini, Boukalam, Hellawell, Masini, Pallicca, Santini, Serafini, Sheade, Tordi, Vespi, Vignolini, Voller. All.: Pallotta.
RETI: Santini, Masini, Cucchi, Gori.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 1-1.
La Fiorentina Women's riparte da Fiesole dove ha raccolto una delle due sconfitte subite nel campionato invernale. Le ragazze di mister Pallotta escono dal Pandolfini con due certezze: la prima di essere un ottima squadra,la seconda che il Fiesole è avversario ostico e tenace. Si parte con un Fiesole ben disposto in campo con marcature strette e azzeccate sul capocannoniere invernale Vespi e sulla fantasista Masini. La partita è equilibrata, la Fiorentina costruisce ed attacca ma il Fiesole è attento e pronto a ripartire. Le due squadre si annullano a vicenda ma è a seguito di una distrazione difensiva delle viola che la partita si sblocca. Un attimo di indecisione della difesa gigliata e ne approfitta Cucchi che con un preciso rasoterra batte Giachi. La prima frazione di gioco finisce 1-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la musica non cambia, la Fiorentina entra in campo con grinta e determinazione per riacciuffare il pareggio che al momento sarebbe stato il risultato più giusto. Prima il palo poi un rigore su Santini, prima concesso poi tolto e convertito in fuorigioco negano la gioia del gol alle ragazze in viola. Poi un lancio lungo dalla difesa imbecca Bianchini che lancia la velocissima Santini che con un preciso diagonale brucia il portiere di casa e riequilibra il risultato. Si va al riposo col parziale di 0-1. Ultima frazione di gioco stesso leit motiv. Fiorentina all'arrembaggio ma Fiesole attento e pronto a colpire con precise ripartenze. Ed è proprio durante uno di questi assalti viola,a 5 minuti alla fine,dopo un azione tambureggiante nata da un calcio d'angolo,che le ospiti vanno in vantaggio grazie alla zampata vincente di Linda Masini. Ma il Fiesole non ci sta, e con un tenacissimo Gori insiste in una ripartenza e tira a rete, una difensore della Fiorentina viene colpita dal pallone che cambia traiettoria e batte una Giachi incolpevole e spiazzata. Finisce cosi in parità perfetta Fiesole Fiorentina Women's giocato con correttezza e tenacia dalle due squadre che fa sperare ambedue i tecnici per un prosieguo di campionato che potrà dare molte soddisfazioni.
Calciatoripiù: per la Fiorentina Boukalam, per il Fiesole Gori.
A.C.
FIESOLE: Melani, Landi, Boschi E., Boschi D., Mantini, Pasquini, Cucchi, Leon, Lombardi, Lascialfari, Aureli, Zampi Finetti, Pisani, Gori, Marzi, Salvadori. All.: Marco Bianchi.<br >FIORENTINA WOMEN'S: Giachi, Bartolozzi, Bianchini, Boukalam, Hellawell, Masini, Pallicca, Santini, Serafini, Sheade, Tordi, Vespi, Vignolini, Voller. All.: Pallotta.<br >
RETI: Santini, Masini, Cucchi, Gori.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 1-1.
La Fiorentina Women's riparte da Fiesole dove ha raccolto una delle due sconfitte subite nel campionato invernale. Le ragazze di mister Pallotta escono dal Pandolfini con due certezze: la prima di essere un ottima squadra,la seconda che il Fiesole è avversario ostico e tenace. Si parte con un Fiesole ben disposto in campo con marcature strette e azzeccate sul capocannoniere invernale Vespi e sulla fantasista Masini. La partita è equilibrata, la Fiorentina costruisce ed attacca ma il Fiesole è attento e pronto a ripartire. Le due squadre si annullano a vicenda ma è a seguito di una distrazione difensiva delle viola che la partita si sblocca. Un attimo di indecisione della difesa gigliata e ne approfitta Cucchi che con un preciso rasoterra batte Giachi. La prima frazione di gioco finisce 1-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la musica non cambia, la Fiorentina entra in campo con grinta e determinazione per riacciuffare il pareggio che al momento sarebbe stato il risultato più giusto. Prima il palo poi un rigore su Santini, prima concesso poi tolto e convertito in fuorigioco negano la gioia del gol alle ragazze in viola. Poi un lancio lungo dalla difesa imbecca Bianchini che lancia la velocissima Santini che con un preciso diagonale brucia il portiere di casa e riequilibra il risultato. Si va al riposo col parziale di 0-1. Ultima frazione di gioco stesso leit motiv. Fiorentina all'arrembaggio ma Fiesole attento e pronto a colpire con precise ripartenze. Ed è proprio durante uno di questi assalti viola,a 5 minuti alla fine,dopo un azione tambureggiante nata da un calcio d'angolo,che le ospiti vanno in vantaggio grazie alla zampata vincente di Linda Masini. Ma il Fiesole non ci sta, e con un tenacissimo Gori insiste in una ripartenza e tira a rete, una difensore della Fiorentina viene colpita dal pallone che cambia traiettoria e batte una Giachi incolpevole e spiazzata. Finisce cosi in parità perfetta Fiesole Fiorentina Women's giocato con correttezza e tenacia dalle due squadre che fa sperare ambedue i tecnici per un prosieguo di campionato che potrà dare molte soddisfazioni.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Fiorentina <b>Boukalam</b>, per il Fiesole <b>Gori</b>.
A.C.