- Allievi B GIR.di Merito
- Terranuova Traiana
-
0 - 0
- Monteriggioni
TERRANUOVA TRAIANA: Filippini, Murgia, Manetti, Lalli, Palmieri, Brogi, Paone, Foggi, Amariti, Frasi, Zyberi. A disp.: Baroni, Mugnai, Iapozzuto, Mannucci, Rauch, Liuzzi. All.: Leonardo Menchiari.
MONTERIGGIONI: Siliberto, Calomino, Vannini, Grimaldi, Testi, Magi, Bonucci, Dringoli, Imperatore, Cappelli, Lombardini. A disp.: Masi, Maffettone, Mincella, Bella, Rivero, Forzoni. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.
Il Monteriggioni non riesce a sfruttare una buona occasione per avvicinarsi al titolo. Sul campo del Terranuova Traiana arriva un pareggio sofferto, contro una squadra molto buona e ben messa in campo. Intanto, il Montevarchi ha vita facile contro il Mazzola Valdarbia (5-1): a due giornate dalla fine, sono tre i punti a separare le due compagini in vetta alla classifica. La partita è molto difficile, su un campo non messo benissimo, che non consente agli ospiti di sviluppare una manovra fluida. Il Monteriggioni parte con il piede giusto, colpendo una traversa dopo appena un minuto di gioco: tiro di Bonucci, con la palla che colpisce la parte inferiore del legno e poi rimbalza forse dentro la linea di porta. Classica situazione da VAR: il direttore di gara, lontano dalla porta, non se la sente di prendere una decisione tanto importante dopo appena un minuto di gioco e non assegna il gol agli ospiti. Il Monteriggioni non si perde d'animo, e continua a spingere, creando altre due occasioni: una con Lombardini, che su calcio da fermo riceve la palla in area ma non riesce ad inquadrare la porta; la seconda con Cappelli, che scappa per vie centrali e dopo una triangolazione entra in area di rigore, anche lui però non riuscendo a centrare lo specchio della porta. Si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa la partita si addormenta, con i primi venti minuti buoni nei quali il gioco ristagna a metà campo. Piano piano, le due squadre escono dal letargo. Occasione per gli ospiti con il cross in mezzo per Imperatore, che non arriva sul pallone per un soffio. Ci prova anche Lombardini, ma il suo tiro da posizione favorevole finisce alto sopra la traversa. Negli ultimi cinque minuti di partita è sorprendentemente il Terranuova Traiana a sfiorare il gol della vittoria in due occasioni: nella prima, su calcio di punizione, il portiere ospite esce alla disperata dai pali sbattendo contro un altro giocatore; la palla carambola verso lo specchio della porta, ma viene spazzata via sulla linea dal difensore ospite Testi; dopo due minuti, calcio d'angolo per i padroni di casa, Frasi batte verso il centro dell'area e pesca il compagno di squadra Brogi, che prova il colpo di testa ma non riesce a centrare la porta, spedendo la palla sopra la traversa di pochi centimetri. Finisce così a reti inviolate: ottima prestazione dei padroni di casa, che riescono a resistere e a imbrigliare la capolista che, a sua volta, deve ora prestare molta attenzione a un Montevarchi che ancora non si è arreso. Calciatorepiù: Magi (Monteriggioni).
TERRANUOVA TRAIANA: Filippini, Murgia, Manetti, Lalli, Palmieri, Brogi, Paone, Foggi, Amariti, Frasi, Zyberi. A disp.: Baroni, Mugnai, Iapozzuto, Mannucci, Rauch, Liuzzi. All.: Leonardo Menchiari.<br >MONTERIGGIONI: Siliberto, Calomino, Vannini, Grimaldi, Testi, Magi, Bonucci, Dringoli, Imperatore, Cappelli, Lombardini. A disp.: Masi, Maffettone, Mincella, Bella, Rivero, Forzoni. All.: Corrado Bianchi.<br >
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.
Il Monteriggioni non riesce a sfruttare una buona occasione per avvicinarsi al titolo. Sul campo del Terranuova Traiana arriva un pareggio sofferto, contro una squadra molto buona e ben messa in campo. Intanto, il Montevarchi ha vita facile contro il Mazzola Valdarbia (5-1): a due giornate dalla fine, sono tre i punti a separare le due compagini in vetta alla classifica. La partita è molto difficile, su un campo non messo benissimo, che non consente agli ospiti di sviluppare una manovra fluida. Il Monteriggioni parte con il piede giusto, colpendo una traversa dopo appena un minuto di gioco: tiro di Bonucci, con la palla che colpisce la parte inferiore del legno e poi rimbalza forse dentro la linea di porta. Classica situazione da VAR: il direttore di gara, lontano dalla porta, non se la sente di prendere una decisione tanto importante dopo appena un minuto di gioco e non assegna il gol agli ospiti. Il Monteriggioni non si perde d'animo, e continua a spingere, creando altre due occasioni: una con Lombardini, che su calcio da fermo riceve la palla in area ma non riesce ad inquadrare la porta; la seconda con Cappelli, che scappa per vie centrali e dopo una triangolazione entra in area di rigore, anche lui però non riuscendo a centrare lo specchio della porta. Si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa la partita si addormenta, con i primi venti minuti buoni nei quali il gioco ristagna a metà campo. Piano piano, le due squadre escono dal letargo. Occasione per gli ospiti con il cross in mezzo per Imperatore, che non arriva sul pallone per un soffio. Ci prova anche Lombardini, ma il suo tiro da posizione favorevole finisce alto sopra la traversa. Negli ultimi cinque minuti di partita è sorprendentemente il Terranuova Traiana a sfiorare il gol della vittoria in due occasioni: nella prima, su calcio di punizione, il portiere ospite esce alla disperata dai pali sbattendo contro un altro giocatore; la palla carambola verso lo specchio della porta, ma viene spazzata via sulla linea dal difensore ospite Testi; dopo due minuti, calcio d'angolo per i padroni di casa, Frasi batte verso il centro dell'area e pesca il compagno di squadra Brogi, che prova il colpo di testa ma non riesce a centrare la porta, spedendo la palla sopra la traversa di pochi centimetri. Finisce così a reti inviolate: ottima prestazione dei padroni di casa, che riescono a resistere e a imbrigliare la capolista che, a sua volta, deve ora prestare molta attenzione a un Montevarchi che ancora non si è arreso. <b>Calciatorepiù: Magi</b> (Monteriggioni).