- Allievi B GIR.di Merito
- San Miniato
-
2 - 1
- Terranuova Traiana
SAN MINIATO: Abdelbaki, Brandini, La Donna, Bianciardi, Marzucchi, Seghedoni, Centri, Parente, Oueslati, Ciribello, Girolami. A disp.: Balje, Caputo, Gabbricci, Hodza, Biti. All.: Claudio Faleri.
TERRANUOVA TRAIANA: Baroni, Manetti, Palmieri, Lalli, Iapozzuto, Brogi, Frasi, Foggi, Amariti, Zyberi, Liuzzi. A disp.: Filippini, Mugnai, Murgia, Paone, Rauch. All.: Leonardo Menchiari.
ARBITRO: Belli di Siena.
RETI: Bianciardi, Oueslati, Amariti.
Parlare di testacoda alla terza giornata del torneo è eccessivo, ma la posizione di classifica delle due squadre così dice. Il San Miniato è alla ricerca del primo risultato utile e prova a sfruttare il fattore casalingo per ottenere quei tre punti necessari per risalire la china. Gli aretini, dal canto loro, cercano la conferma di quanto fatto di buono fino ad ora. Sono i padroni di casa a partire subito forte con Oueslati che ci prova dalla distanza: il pallone che sibila accanto al palo, ma finisce fuori. Qualche giro di lancetta e Bianciardi ci prova sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il tiro che non impensierisce Baroni. Rispondono i biancorossi con Amariti, che impegna Abdelbaki su punizione. La partita è piacevole con cambi di fronte continui. Ci prova Girolami a spezzare l'equilibrio, ma il tiro è parato da Baroni, che in un primo tempo non trattiene ma è comunque più veloce di Ciribello che si avventa sul pallone. Poco dopo schema dei neroverdi su punizione con la palla che arriva sulla testa di Oueslati; la sfera, deviata, è preda di Baroni. Risponde subito il Terranuova Traiana con un lancio dalla trequarti su Amariti: l'attaccante aggancia benissimo, ma non riesce a imprimere forza al tiro. Oueslati è fra i più attivi dei suoi e con un tiro dal limite impegna Baroni, che si salva in angolo. A seguire Girolami si invola sulla fascia sinistra ed entra in area eludendo la difesa ospite; l'anticipo di Baroni è provvidenziale. Il finale di tempo è di marca senese e ancora Oueslati, in percussione nell'area avversaria, serve Seghedoni, che però perde il tempo giusto per la battuta a rete graziando Baroni. L'ultimo sussulto della frazione è per gli aretini con Liuzzi lanciato a rete ma bloccato in uscita da Abdelbaki. La seconda parte di gara vede i padroni di casa più determinati e gli effetti si vedono subito. Ciribello aggancia in area un filtrante, si gira e sono solo i riflessi di Baroni a salvare la porta. E' il preludio al gol locale: angolo di Seghedoni pennellato per la testa di Bianciardi, che imprime forza e viola la porta aretina. I ragazzi di Menchiari reagiscono e cercano di rialzare il baricentro, ma problemi veri per Abdelbaki non arrivano. E allora i neroverdi ne approfittano per raddoppiare con Oueslati, che raccoglie in area un angolo ancora battuto da Seghedoni e non lascia scampo a Baroni. I neroverdi vedono premiati i propri sforzi e cercano di congelare il gioco senza correre rischi. Nel finale, complice la stanchezza, i ragazzi di mister Faleri lasciano campo agli ospiti, che trovano il gol con Amariti. Riaperta la partita, i biancorossi provano in tanti modi a impattare il risultato, senza però portare seri pericoli per la porta senese. Il triplice fischio del direttore di gara chiude la disputa e permette ai neroverdi di esultare per la vittoria.
Calciatoripiù: Bianciardi e Seghedoni per il San Miniato, Amariti e Baroni per il Terranuova Traiana.
A.T.
SAN MINIATO: Abdelbaki, Brandini, La Donna, Bianciardi, Marzucchi, Seghedoni, Centri, Parente, Oueslati, Ciribello, Girolami. A disp.: Balje, Caputo, Gabbricci, Hodza, Biti. All.: Claudio Faleri.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Baroni, Manetti, Palmieri, Lalli, Iapozzuto, Brogi, Frasi, Foggi, Amariti, Zyberi, Liuzzi. A disp.: Filippini, Mugnai, Murgia, Paone, Rauch. All.: Leonardo Menchiari.<br >
ARBITRO: Belli di Siena.<br >
RETI: Bianciardi, Oueslati, Amariti.
Parlare di testacoda alla terza giornata del torneo è eccessivo, ma la posizione di classifica delle due squadre così dice. Il San Miniato è alla ricerca del primo risultato utile e prova a sfruttare il fattore casalingo per ottenere quei tre punti necessari per risalire la china. Gli aretini, dal canto loro, cercano la conferma di quanto fatto di buono fino ad ora. Sono i padroni di casa a partire subito forte con Oueslati che ci prova dalla distanza: il pallone che sibila accanto al palo, ma finisce fuori. Qualche giro di lancetta e Bianciardi ci prova sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il tiro che non impensierisce Baroni. Rispondono i biancorossi con Amariti, che impegna Abdelbaki su punizione. La partita è piacevole con cambi di fronte continui. Ci prova Girolami a spezzare l'equilibrio, ma il tiro è parato da Baroni, che in un primo tempo non trattiene ma è comunque più veloce di Ciribello che si avventa sul pallone. Poco dopo schema dei neroverdi su punizione con la palla che arriva sulla testa di Oueslati; la sfera, deviata, è preda di Baroni. Risponde subito il Terranuova Traiana con un lancio dalla trequarti su Amariti: l'attaccante aggancia benissimo, ma non riesce a imprimere forza al tiro. Oueslati è fra i più attivi dei suoi e con un tiro dal limite impegna Baroni, che si salva in angolo. A seguire Girolami si invola sulla fascia sinistra ed entra in area eludendo la difesa ospite; l'anticipo di Baroni è provvidenziale. Il finale di tempo è di marca senese e ancora Oueslati, in percussione nell'area avversaria, serve Seghedoni, che però perde il tempo giusto per la battuta a rete graziando Baroni. L'ultimo sussulto della frazione è per gli aretini con Liuzzi lanciato a rete ma bloccato in uscita da Abdelbaki. La seconda parte di gara vede i padroni di casa più determinati e gli effetti si vedono subito. Ciribello aggancia in area un filtrante, si gira e sono solo i riflessi di Baroni a salvare la porta. E' il preludio al gol locale: angolo di Seghedoni pennellato per la testa di Bianciardi, che imprime forza e viola la porta aretina. I ragazzi di Menchiari reagiscono e cercano di rialzare il baricentro, ma problemi veri per Abdelbaki non arrivano. E allora i neroverdi ne approfittano per raddoppiare con Oueslati, che raccoglie in area un angolo ancora battuto da Seghedoni e non lascia scampo a Baroni. I neroverdi vedono premiati i propri sforzi e cercano di congelare il gioco senza correre rischi. Nel finale, complice la stanchezza, i ragazzi di mister Faleri lasciano campo agli ospiti, che trovano il gol con Amariti. Riaperta la partita, i biancorossi provano in tanti modi a impattare il risultato, senza però portare seri pericoli per la porta senese. Il triplice fischio del direttore di gara chiude la disputa e permette ai neroverdi di esultare per la vittoria. <b>
Calciatoripiù: Bianciardi </b>e <b>Seghedoni</b> per il San Miniato, <b>Amariti</b> e <b>Baroni</b> per il Terranuova Traiana.
A.T.