- Allievi B GIR.di Merito
- Mazzola Valdarbia
-
0 - 4
- Monteriggioni
MAZZOLA VALD.: Rosati, Ciacci, Agostino, Bertoncini, Fontani, Masini, Costanti, Bazzotti, Malavita, Nasoni, Neri D. A disp.: Bucciarelli, Neri F., Saburri, Muzzi, Tozzi, Fletcher, Gallorini, Behari. All.: Vincenzo Di Guida.
MONTERIGGIONI: Siliberto, Vannini, Maiorano, Grimaldi, Pescia, Magi, Bonucci, Barbieri, Provvedi, Cappelli, Lombardini. A disp.: Masi, Testi, Maffettone, Mincella, Calomino, Dringoli, Pioli, Imperatore. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Pancucci di Siena.
RETI: Provvedi, Cappelli 2, Lombardini.
Nel nuovo campo sportivo B. Ceccarelli' di Cerchiaia si affrontano il Mazzola Valdarbia, presentatosi alla sfida in formazione rimaneggiata per le numerose assenze e con diversi elementi non in perfette condizioni, e il Monteriggioni primo della classe: la partita finisce con un rotondo 4-0 per gli ospiti, che continuano la loro striscia positiva di tre vittorie su altrettante partite disputate. La prima frazione di gioco vede le due compagini affrontarsi a viso aperto, mostrando tratti di bel gioco con una discreta intensità. Le prime occasioni sono per i locali: Nasoni con un bel cross dalla trequarti pesca in area Costanti, che spizzica di testa quanto basta per scavalcare Siliberto ma il pallone finisce sulla traversa. E' un buon Mazzola V., ma, come accade spesso in questa stagione, i locali al primo errore subiscono gol. Sono abili gli avanti ospiti a rubar palla a centrocampo e a mettere in movimento Provvedi, che in area si gira bene e con un preciso tiro all'angolino trafigge Rosati per lo 0-1 con cui finisce il primo tempo. La ripresa si apre con la squadra di casa che cerca di creare l'occasione giusta per riportarsi in parità, ma il Mazzola V. dà la sensazione di essere sulle gambe. E a questo punto è il Monteriggioni a sfruttare le sue doti balistiche e, con due magistrali calci di punizione del numero 10 Cappelli, a portare il risultato su un sicuro 0-3. I padroni di casa accusano il colpo e, pur provandoci, non riescono a costruire granché: degne di nota due conclusioni, la prima con Fletcher, che per ben due volte consecutive si vede ribattere la conclusione dal bravo Siliberto, e la seconda con Muzzi, che spara alto da posizione favorevole. Per gli ospiti una buona chance capita sui piedi di Bonucci, che tira di potenza ma Rosati si oppone in tuffo, e una con Lombardini che, defilato sulla sinistra, insacca con un pregevole pallonetto per il 4-0 finale a favore del Monteriggioni.
Calciatoripiù: per il Mazzola V. buona la prova di Nasoni e di Costanti, classe 2004; per il Monteriggioni su tutti Magi e Cappelli.
MAZZOLA VALD.: Rosati, Ciacci, Agostino, Bertoncini, Fontani, Masini, Costanti, Bazzotti, Malavita, Nasoni, Neri D. A disp.: Bucciarelli, Neri F., Saburri, Muzzi, Tozzi, Fletcher, Gallorini, Behari. All.: Vincenzo Di Guida.<br >MONTERIGGIONI: Siliberto, Vannini, Maiorano, Grimaldi, Pescia, Magi, Bonucci, Barbieri, Provvedi, Cappelli, Lombardini. A disp.: Masi, Testi, Maffettone, Mincella, Calomino, Dringoli, Pioli, Imperatore. All.: Corrado Bianchi.<br >
ARBITRO: Pancucci di Siena. <br >
RETI: Provvedi, Cappelli 2, Lombardini.
Nel nuovo campo sportivo B. Ceccarelli' di Cerchiaia si affrontano il Mazzola Valdarbia, presentatosi alla sfida in formazione rimaneggiata per le numerose assenze e con diversi elementi non in perfette condizioni, e il Monteriggioni primo della classe: la partita finisce con un rotondo 4-0 per gli ospiti, che continuano la loro striscia positiva di tre vittorie su altrettante partite disputate. La prima frazione di gioco vede le due compagini affrontarsi a viso aperto, mostrando tratti di bel gioco con una discreta intensità. Le prime occasioni sono per i locali: Nasoni con un bel cross dalla trequarti pesca in area Costanti, che spizzica di testa quanto basta per scavalcare Siliberto ma il pallone finisce sulla traversa. E' un buon Mazzola V., ma, come accade spesso in questa stagione, i locali al primo errore subiscono gol. Sono abili gli avanti ospiti a rubar palla a centrocampo e a mettere in movimento Provvedi, che in area si gira bene e con un preciso tiro all'angolino trafigge Rosati per lo 0-1 con cui finisce il primo tempo. La ripresa si apre con la squadra di casa che cerca di creare l'occasione giusta per riportarsi in parità, ma il Mazzola V. dà la sensazione di essere sulle gambe. E a questo punto è il Monteriggioni a sfruttare le sue doti balistiche e, con due magistrali calci di punizione del numero 10 Cappelli, a portare il risultato su un sicuro 0-3. I padroni di casa accusano il colpo e, pur provandoci, non riescono a costruire granché: degne di nota due conclusioni, la prima con Fletcher, che per ben due volte consecutive si vede ribattere la conclusione dal bravo Siliberto, e la seconda con Muzzi, che spara alto da posizione favorevole. Per gli ospiti una buona chance capita sui piedi di Bonucci, che tira di potenza ma Rosati si oppone in tuffo, e una con Lombardini che, defilato sulla sinistra, insacca con un pregevole pallonetto per il 4-0 finale a favore del Monteriggioni. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Mazzola V. buona la prova di <b>Nasoni</b> e di <b>Costanti</b>, classe 2004; per il Monteriggioni su tutti <b>Magi</b> e <b>Cappelli</b>.