- Esordienti B 2 Fase GIR.L
- Sancat
-
1 - 3
- Fortis Juventus
SANCAT: Soricaro, Cappelli, Di Stefano, Furia, Amedei, Innocenti, Vidali, Baldanzi, Zanella, Palchetti, Morini, Matiaj, Rafanelli, Ponzalli, Hamud. All.: Marco Cencetti.
FORTIS JUVENTUS B : Penna, Bemba, Buonamici, Gjimaraj, Capponi, Costan, Martinelli, Incagli, Furieri, Maiani, Mazzanti, Aliou. All.: Mauro Falli.
PARZIALI: 1-1; 0-1; 0-1.
RETI: Baldanzi, 2 Capponi, Costan.
Nonostante il grande vento, che, soffiando imperterrito per tutta la durata della gara, la ha inevitabilmente condizionata, la Fortis Juventus riesce a vincere anche fuori casa, e lo fa con una grande prestazione frutto dell'unione e della coesione di tutto un gruppo che ha saputo giocare bene anche con queste condizioni atmosferiche, e contro un avversario molto solido come la Sancat. La partita, sostanzialmente, è molto equilibrata, e vede le due squadre, molto simili tra di loro, affrontarsi a viso aperto sin dai primi minuti: non a caso il primo tempo finisce in parità, per 1-1, anche se le occasioni maggiori le avrà la Fortis, che, in particolare, avrà il merito di sfruttare la maggior parte delle occasioni da gol che si viene a creare, a differenza degli ospiti, che sotto questo punto di vista, almeno oggi, hanno fatto un po' di fatica. Si può dire quindi che quella della Fortis Juventus di oggi sia una vittoria meritata, frutto della prova di un gruppo che non si è mai disunito per tutto il corso della partita e, nonostante le evidenti difficoltà legate alle condizioni atmosferiche, non ha mai perso la propria identità, giocando palla a terra e costruendo le azioni principali a partire dal portiere fino ad arrivare agli attaccanti. Insomma, l'identità degli ospiti è stata ben visibile fin da subito, e, sostanzialmente, è stato quello che ha fatto la differenza quest'oggi. Nel primo tempo, che appare molto equilibrato, a trovare per prima la via del gol è la Sancat, con Baldanzi, mentre a raggiungere i padroni di casa sarà Capponi con una mischia. Il secondo e terzo tempo invece saranno sì sempre equilibrate ma con una leggera predominanza da parte della Fortis, che tiene il pallino del gioco e riesce anche a finalizzare le azioni da gol grazie a Capponi che fa doppietta inserendosi bene in area di rigore, e a Costan, che chiude le marcature e la partita e fa volare la Fortis Juventus.
Calciatoripiù: Ponzalli e Baldanzi.
SANCAT: Soricaro, Cappelli, Di Stefano, Furia, Amedei, Innocenti, Vidali, Baldanzi, Zanella, Palchetti, Morini, Matiaj, Rafanelli, Ponzalli, Hamud. All.: Marco Cencetti.<br >FORTIS JUVENTUS B : Penna, Bemba, Buonamici, Gjimaraj, Capponi, Costan, Martinelli, Incagli, Furieri, Maiani, Mazzanti, Aliou. All.: Mauro Falli.<br >PARZIALI: 1-1; 0-1; 0-1.<br >
RETI: Baldanzi, 2 Capponi, Costan.
Nonostante il grande vento, che, soffiando imperterrito per tutta la durata della gara, la ha inevitabilmente condizionata, la Fortis Juventus riesce a vincere anche fuori casa, e lo fa con una grande prestazione frutto dell'unione e della coesione di tutto un gruppo che ha saputo giocare bene anche con queste condizioni atmosferiche, e contro un avversario molto solido come la Sancat. La partita, sostanzialmente, è molto equilibrata, e vede le due squadre, molto simili tra di loro, affrontarsi a viso aperto sin dai primi minuti: non a caso il primo tempo finisce in parità, per 1-1, anche se le occasioni maggiori le avrà la Fortis, che, in particolare, avrà il merito di sfruttare la maggior parte delle occasioni da gol che si viene a creare, a differenza degli ospiti, che sotto questo punto di vista, almeno oggi, hanno fatto un po' di fatica. Si può dire quindi che quella della Fortis Juventus di oggi sia una vittoria meritata, frutto della prova di un gruppo che non si è mai disunito per tutto il corso della partita e, nonostante le evidenti difficoltà legate alle condizioni atmosferiche, non ha mai perso la propria identità, giocando palla a terra e costruendo le azioni principali a partire dal portiere fino ad arrivare agli attaccanti. Insomma, l'identità degli ospiti è stata ben visibile fin da subito, e, sostanzialmente, è stato quello che ha fatto la differenza quest'oggi. Nel primo tempo, che appare molto equilibrato, a trovare per prima la via del gol è la Sancat, con Baldanzi, mentre a raggiungere i padroni di casa sarà Capponi con una mischia. Il secondo e terzo tempo invece saranno sì sempre equilibrate ma con una leggera predominanza da parte della Fortis, che tiene il pallino del gioco e riesce anche a finalizzare le azioni da gol grazie a Capponi che fa doppietta inserendosi bene in area di rigore, e a Costan, che chiude le marcature e la partita e fa volare la Fortis Juventus. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ponzalli </b>e <b>Baldanzi</b>.