- Giovanissimi B 2 fase GIR.P
- Giov. Fucecchio
-
2 - 0
- Santa Maria
GIOVANI FUCECCHIO B: Ricci, Libroia, Bellagamba, Kursidze, Lo Guercio, Loddi, Ferrari, Antonini, Cioni, Montini, Deda. A disp.: Scafarto, Pagliarulo, Gabbrielli, Lucherini, Scima, Masha, Fastelli. All.: Londi.
SANTA MARIA: Frizzi, Diop, Simoncini, Dai, Saladino, Coppolaro, Sabatini, Sizov, Bukri, Manalo, Andreini. A disp.: Sabato, Mazzoli, Singh, Toni, Coku, Buckry, Onorato. All.: Fatichenti.
ARBITRO: Laura Luperini sezione di Empoli.
RETI: Cioni, Masha.
Continua l'esaltante stagione del Giovani Fucecchio che, con la vittoria sul Santa Maria, mantiene la vetta del girone P. L'avvio di gara è molto equilibrato, i bianconeri cercano di giocare la sfera a terra ma i gialloblù ringhiano su ogni pallone e rendono difficile la vita ai centrocampisti avversari. Dopo i primi 10' però la manovra dei locali si fa più concrete e fluida e al 12' passano a condurre; Cioni viene servito con un passaggio in verticale ed, entrato in area, supera il portiere avversario con un delizioso pallonetto che termina la sua corsa in porta. Il gol è un'iniezione di coraggio per i ragazzi del Fucecchio che ora attaccano senza esitazione sfiorando il gol alcuni minuti dopo con Kursidze che colpisce la traversa con un tiro dal limite area. Il Santa Maria, dopo un buon avvio, vive una fase di stasi, non riuscendo a rendersi pericoloso in modo adeguato davanti alla porta. I bianconeri invece cercano con insistenza il secondo gol e ci vanno vicini con Deda il cui fendente però viene respinto dall'opposizione di Frizzi che, in tuffo, tiene a galla i suoi. Nei minuti finali poi i gialloblù cercano di scuotersi ma i loro tiri dalla distanza risultano velleitari e finiscono o fuori o cadono facile preda dell'estremo locale. In avvio di ripresa gli ospiti entrano in campo con uno spirito diverso e nei primi 15' riescono a mettere in difficoltà gli avversari: le forze fresche Onorato e Toni fanno respirare aria nuova davanti e infatti Onorato va al tiro Ricci però è attento e para. Pochi minuti dopo il Santa Maria va vicino al pari in altre due occasioni: Sabatini e Bukri impegnano ancora una volta Ricci che però si dimostra all'altezza della situazione in entrambe le occasioni. Dopo un buon avvio la spinta offensiva degli ospiti va scemando e così nel finale torna a farsi sotto il Fucecchio che, poco dopo il quarto d'ora, raddoppia; Ferrari si invola sulla fascia e mette sul secondo palo un cross delizioso che viene raccolto da Masha il quale non deve far altro che appoggiare la palla in rete. Con questo gol il Fucecchio riesce a mettere a sicuro il risultato limitandosi poi a gestire la sfera tramite possesso palla effettuando anche la classica girandola di cambi per dare fiato. Il Santa Maria cerca una timida reazione nel finale ma ormai è troppo tardi e il triplice fischio dell'arbitro proietta i bianconeri ancora più in su in classifica, a quota 27 punti.
Calciatoripiù: Pontini (Giovani Fucecchio b), Sabatini (Santa Maria B).
GIOVANI FUCECCHIO B: Ricci, Libroia, Bellagamba, Kursidze, Lo Guercio, Loddi, Ferrari, Antonini, Cioni, Montini, Deda. A disp.: Scafarto, Pagliarulo, Gabbrielli, Lucherini, Scima, Masha, Fastelli. All.: Londi.<br >SANTA MARIA: Frizzi, Diop, Simoncini, Dai, Saladino, Coppolaro, Sabatini, Sizov, Bukri, Manalo, Andreini. A disp.: Sabato, Mazzoli, Singh, Toni, Coku, Buckry, Onorato. All.: Fatichenti.<br >
ARBITRO: Laura Luperini sezione di Empoli.<br >
RETI: Cioni, Masha.
Continua l'esaltante stagione del Giovani Fucecchio che, con la vittoria sul Santa Maria, mantiene la vetta del girone P. L'avvio di gara è molto equilibrato, i bianconeri cercano di giocare la sfera a terra ma i gialloblù ringhiano su ogni pallone e rendono difficile la vita ai centrocampisti avversari. Dopo i primi 10' però la manovra dei locali si fa più concrete e fluida e al 12' passano a condurre; Cioni viene servito con un passaggio in verticale ed, entrato in area, supera il portiere avversario con un delizioso pallonetto che termina la sua corsa in porta. Il gol è un'iniezione di coraggio per i ragazzi del Fucecchio che ora attaccano senza esitazione sfiorando il gol alcuni minuti dopo con Kursidze che colpisce la traversa con un tiro dal limite area. Il Santa Maria, dopo un buon avvio, vive una fase di stasi, non riuscendo a rendersi pericoloso in modo adeguato davanti alla porta. I bianconeri invece cercano con insistenza il secondo gol e ci vanno vicini con Deda il cui fendente però viene respinto dall'opposizione di Frizzi che, in tuffo, tiene a galla i suoi. Nei minuti finali poi i gialloblù cercano di scuotersi ma i loro tiri dalla distanza risultano velleitari e finiscono o fuori o cadono facile preda dell'estremo locale. In avvio di ripresa gli ospiti entrano in campo con uno spirito diverso e nei primi 15' riescono a mettere in difficoltà gli avversari: le forze fresche Onorato e Toni fanno respirare aria nuova davanti e infatti Onorato va al tiro Ricci però è attento e para. Pochi minuti dopo il Santa Maria va vicino al pari in altre due occasioni: Sabatini e Bukri impegnano ancora una volta Ricci che però si dimostra all'altezza della situazione in entrambe le occasioni. Dopo un buon avvio la spinta offensiva degli ospiti va scemando e così nel finale torna a farsi sotto il Fucecchio che, poco dopo il quarto d'ora, raddoppia; Ferrari si invola sulla fascia e mette sul secondo palo un cross delizioso che viene raccolto da Masha il quale non deve far altro che appoggiare la palla in rete. Con questo gol il Fucecchio riesce a mettere a sicuro il risultato limitandosi poi a gestire la sfera tramite possesso palla effettuando anche la classica girandola di cambi per dare fiato. Il Santa Maria cerca una timida reazione nel finale ma ormai è troppo tardi e il triplice fischio dell'arbitro proietta i bianconeri ancora più in su in classifica, a quota 27 punti. <br ><b>
Calciatoripiù: Pontini </b>(Giovani Fucecchio b), <b>Sabatini </b>(Santa Maria B).