- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Signa
-
2 - 0
- Isolotto
SIGNA 1914: Michelagnoli E., Mastroiacovo, Franza, Hogniogi, Michelagnoli L., Micheli, Sorvillo, Iorio, Ceccarelli, Gagliardi, Cardinale, Balbo, Cocchi, Castauro. All.: Andrea Beni.
ISOLOTTO: Aterini, Capecchi, Capezzuoli, Cepeli, Chibi, Frulli, Hanine, Kastar, Larussa, Masini, Mugnaini, Ravanelli, Romani, Susini, Somigli, Krasniqi. All.: Paolo Butera.
RETI: Michelagnoli L., Ceccarelli.
NOTE: 1-0, 0-0, 1-0.
La partita tra Signa 1914 e Isolotto, disputata sul terreno amico dei primi, vede proprio i padroni di casa uscire vittoriosi col punteggio di 2 a 0, grazie a due reti segnate una durante la prima frazione e una durante l'ultima. Come si può evincere dai parziali, a farla da padrone è stato principalmente l'equilibrio, dato che i gol sono stati frutto di giocate individuali. Altro elemento fondamentale dell'incontro è stato l'agonismo, che ha permesso ai ragazzi in campo di battersi su ogni pallone come se fosse l'ultimo. La prima frazione vede i locali cercare di controllare maggiormente la palla, facendola girare e cercando l'imbucata decisiva in avanti: la retroguardia dell'Isolotto, però, regge l'urto e non si lascia mai beffare, permettendo solo la conclusione da lontano. Ed è proprio questa ce risulta essere la carta vincente: Michelagnoli L., infatti, riceve sulla trequarti, si avvicina all'area di rigore e lascia partire un gran tiro rasoterra che termina la propria corsa in fondo alla rete. la seconda frazione segue più o meno lo stesso copione, solo che per ben due volte Castauro viene liberato in profondità a tu per tu col numero 1 avversario: in entrambe le occasioni Aterini è fenomenale e blocca tutto. La terza e ultima frazione, infine, riporta ancora la vittoria dei padroni di casa, capaci di giocare con più scioltezza anche poiché si potevano permettere (dato il vantaggio maturato) di attendere gli avversari e ripartire. Proprio sugli sviluppi di una di queste ripartenze Ceccarelli sfugge al suo diretto marcatore tagliando fuori anche gli altri ragazzi facenti parte della retroguardia, corre verso la porta avversaria e lascia andare una staffilata precisa su cui il portiere avversario altro non può che alzarsi e andare a riprendere il pallone dalla rete. Nel finale, purtroppo, gli animi si surriscaldano un po' e si assiste anche a qualche contrasto di troppo: non accade tuttavia nulla di irreparabile e il direttore di gara sancisce la fine dell'incontro sul 2 a 0.
Calciatoripiù: Ceccarelli e Hogniogi sono apparsi in grande spolvero oggi, capaci di essere efficaci in entrambe le fasi di gioco.
SIGNA 1914: Michelagnoli E., Mastroiacovo, Franza, Hogniogi, Michelagnoli L., Micheli, Sorvillo, Iorio, Ceccarelli, Gagliardi, Cardinale, Balbo, Cocchi, Castauro. All.: Andrea Beni.<br >ISOLOTTO: Aterini, Capecchi, Capezzuoli, Cepeli, Chibi, Frulli, Hanine, Kastar, Larussa, Masini, Mugnaini, Ravanelli, Romani, Susini, Somigli, Krasniqi. All.: Paolo Butera.<br >
RETI: Michelagnoli L., Ceccarelli.<br >NOTE: 1-0, 0-0, 1-0.
La partita tra Signa 1914 e Isolotto, disputata sul terreno amico dei primi, vede proprio i padroni di casa uscire vittoriosi col punteggio di 2 a 0, grazie a due reti segnate una durante la prima frazione e una durante l'ultima. Come si può evincere dai parziali, a farla da padrone è stato principalmente l'equilibrio, dato che i gol sono stati frutto di giocate individuali. Altro elemento fondamentale dell'incontro è stato l'agonismo, che ha permesso ai ragazzi in campo di battersi su ogni pallone come se fosse l'ultimo. La prima frazione vede i locali cercare di controllare maggiormente la palla, facendola girare e cercando l'imbucata decisiva in avanti: la retroguardia dell'Isolotto, però, regge l'urto e non si lascia mai beffare, permettendo solo la conclusione da lontano. Ed è proprio questa ce risulta essere la carta vincente: Michelagnoli L., infatti, riceve sulla trequarti, si avvicina all'area di rigore e lascia partire un gran tiro rasoterra che termina la propria corsa in fondo alla rete. la seconda frazione segue più o meno lo stesso copione, solo che per ben due volte Castauro viene liberato in profondità a tu per tu col numero 1 avversario: in entrambe le occasioni Aterini è fenomenale e blocca tutto. La terza e ultima frazione, infine, riporta ancora la vittoria dei padroni di casa, capaci di giocare con più scioltezza anche poiché si potevano permettere (dato il vantaggio maturato) di attendere gli avversari e ripartire. Proprio sugli sviluppi di una di queste ripartenze Ceccarelli sfugge al suo diretto marcatore tagliando fuori anche gli altri ragazzi facenti parte della retroguardia, corre verso la porta avversaria e lascia andare una staffilata precisa su cui il portiere avversario altro non può che alzarsi e andare a riprendere il pallone dalla rete. Nel finale, purtroppo, gli animi si surriscaldano un po' e si assiste anche a qualche contrasto di troppo: non accade tuttavia nulla di irreparabile e il direttore di gara sancisce la fine dell'incontro sul 2 a 0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Ceccarelli</b> e <b>Hogniogi </b>sono apparsi in grande spolvero oggi, capaci di essere efficaci in entrambe le fasi di gioco.