- Finali Allievi Nazionali LegaPro
- Pistoiese
-
2 - 3
- Reggina
PISTOIESE: Niccolai, Belluomini (55' Menna), Tomberli (55' Quagliero), Ghimenti, Costabile, Beneforti, Fedi, Bortoletti (60' Adam), Sanchez, Tartaglione, Scarpati (60' Pierini). A disp.: Trapani, Mancini. All.: Luca Tognozzi.
REGGINA: Loria, Genovesi, Carrozza, Latella, Alfano, Colica (54' Liotta), Puntoriere, Villa (62' Lucisano), Gjuci, Di Napoli, Cataldi (70' Mallamaci). A disp.: Rizzitano, Amato, Tedesco, Silvestri. All.: Domenico Zito.
ARBITRO: Davide Meocci di Siena, coad. da Pepi e Sartini di Firenze.
RETI: 38' rig. Puntoriere, 52' rig. e 65' Gjuci, 56' Tartaglione, 72' Menna.
Si gioca nella bella cornice dello stadio Marcello Melani di Pistoia l'ottavo di finale del campionato Allievi Nazionali di Lega Pro tra Pistoiese e Reggina. Dobbiamo rilevare a dovere di cronaca che il risultato di questa partita è stato condizionato dalle decisioni dell'arbitro, il signor Meocci della sezione di Siena, in giornata negativa. Nel primo tempo viene rilevata una certa superiorità da parte della Reggina, sopratutto a centrocampo, dove i ragazzi calabresi mettono in difficoltà i ragazzi di mister Tognozzi (ex di turno, che da calciatore ha vestito la maglia amaranto). Arriviamo al 38' del pt quando Beneforti controlla bene una palla destinata al fondo campo mentre alle sue spalle il numero 11 reggino Cataldisi finisce a terra; l'arbitro, tra le inutili le proteste dei locali, concede il rigore. Il numero 7 Puntoriere si incarica di battere e trasforma mandando la palla alla destra di Niccolai. Il primo tempo finisce sullo zero a uno per la Reggina.
Nel secondo tempo il signor Meocci concede il secondo contestatissimo rigore alla Reggina; al 52' Ghimenti va a chiudere su Villa: il tiro da distanza ravvicinata del numero 8 ospite colpisce il petto del centrale arancione e l'arbitro decreta il secondo penalty. Sono inutili le proteste del intera squadra e della panchina arancione. Batte il rigore Gjuci che realizza spiazzando il bravo Niccolai. Mister Tognozzi a questo punto tenta il tutto per tutto passando a una difesa a tre e inserendo un centrocampista in più: l'effetto è positivo perché i ragazzi della Pistoiese offrono una forte reazione e trovano con Tartaglione il gol dell'uno a due grazie ad un gran diagonale che trafigge il numero reggino Lori. Passano pochi minuti e la squadra ospite al 65' trova in mischia con il Gjuci il gol dell'uno a tre. Si arriva poi al 72', quando Menna trova con un eurogol da fuori la rete del due a tre. Finisce la partita con una Pistoiese determinata a cercare il pareggio ma la Reggina si difende e porta a termine la vittoria. La prima battaglia è stata vinta dalla squadra ospite. Domenica prossima i ragazzi arancioni scenderanno in Calabria per cercare unimpresa che secondo il nostro giudizio è possibile conoscendo la forza di questi ragazzi e le qualità del loro bravo mister Tognozzi.
PISTOIESE: Niccolai, Belluomini (55' Menna), Tomberli (55' Quagliero), Ghimenti, Costabile, Beneforti, Fedi, Bortoletti (60' Adam), Sanchez, Tartaglione, Scarpati (60' Pierini). A disp.: Trapani, Mancini. All.: Luca Tognozzi.<br >REGGINA: Loria, Genovesi, Carrozza, Latella, Alfano, Colica (54' Liotta), Puntoriere, Villa (62' Lucisano), Gjuci, Di Napoli, Cataldi (70' Mallamaci). A disp.: Rizzitano, Amato, Tedesco, Silvestri. All.: Domenico Zito. <br >
ARBITRO: Davide Meocci di Siena, coad. da Pepi e Sartini di Firenze.<br >
RETI: 38' rig. Puntoriere, 52' rig. e 65' Gjuci, 56' Tartaglione, 72' Menna.
Si gioca nella bella cornice dello stadio Marcello Melani di Pistoia l'ottavo di finale del campionato Allievi Nazionali di Lega Pro tra Pistoiese e Reggina. Dobbiamo rilevare a dovere di cronaca che il risultato di questa partita è stato condizionato dalle decisioni dell'arbitro, il signor Meocci della sezione di Siena, in giornata negativa. Nel primo tempo viene rilevata una certa superiorità da parte della Reggina, sopratutto a centrocampo, dove i ragazzi calabresi mettono in difficoltà i ragazzi di mister Tognozzi (ex di turno, che da calciatore ha vestito la maglia amaranto). Arriviamo al 38' del pt quando Beneforti controlla bene una palla destinata al fondo campo mentre alle sue spalle il numero 11 reggino Cataldisi finisce a terra; l'arbitro, tra le inutili le proteste dei locali, concede il rigore. Il numero 7 Puntoriere si incarica di battere e trasforma mandando la palla alla destra di Niccolai. Il primo tempo finisce sullo zero a uno per la Reggina.<br >Nel secondo tempo il signor Meocci concede il secondo contestatissimo rigore alla Reggina; al 52' Ghimenti va a chiudere su Villa: il tiro da distanza ravvicinata del numero 8 ospite colpisce il petto del centrale arancione e l'arbitro decreta il secondo penalty. Sono inutili le proteste del intera squadra e della panchina arancione. Batte il rigore Gjuci che realizza spiazzando il bravo Niccolai. Mister Tognozzi a questo punto tenta il tutto per tutto passando a una difesa a tre e inserendo un centrocampista in più: l'effetto è positivo perché i ragazzi della Pistoiese offrono una forte reazione e trovano con Tartaglione il gol dell'uno a due grazie ad un gran diagonale che trafigge il numero reggino Lori. Passano pochi minuti e la squadra ospite al 65' trova in mischia con il Gjuci il gol dell'uno a tre. Si arriva poi al 72', quando Menna trova con un eurogol da fuori la rete del due a tre. Finisce la partita con una Pistoiese determinata a cercare il pareggio ma la Reggina si difende e porta a termine la vittoria. La prima battaglia è stata vinta dalla squadra ospite. Domenica prossima i ragazzi arancioni scenderanno in Calabria per cercare unimpresa che secondo il nostro giudizio è possibile conoscendo la forza di questi ragazzi e le qualità del loro bravo mister Tognozzi.