- Giovanissimi B 2 fase GIR.O
- Real Cerretese
-
5 - 2
- Ginestra Fiorentina
REAL CER
RETESE: Arrighi, Pisano, Bindi, Crociani, Coronato, Sabatini, Carboni, Meacci, Vezzosi, Sani, Baldacci. A disp.: Mechetti, Palatresi, Ferrara, Salani, Giannetti, Piccini, Taraj. All.: Franco Gavazzi.
GINESTRA: Rizzo, Ancillotti, Pesci, Bianconi, Ndou, Borghini, Palari, Di Stefano, Petrela, Rossi, Gardsoe. A disp.: Milone, Casini. All.: Silvano Bartalucci.
ARBITRO: Kakha Koiava di Empoli.
RETI: 2 Sani, Baldacci, Vezzosi, 2 Bianconi, Meacci.
5 a 2 e grande festa! A Cerreto guidi la Real chiude al meglio una stagione vissuta da protagonista, guardando il resto delle squadre dall'alto verso il basso per la maggior parte del campionato, terminato col primo posto meritato. Nell'ultima gara dell'annata calcistica (tornei esclusi) mister Gavazzi cerca il sigillo che chiuderebbe i giochi contro una Ginestra già sicura del sesto posto e la capolista parte subito a razzo: pronti via e Sani riceve il pallone buono per battere Rizzo e mettere in discesa la gara. La Ginestra accusa il colpo e Rizzo deve compiere un paio di parate decisive per evitare che il passivo lieviti, come però poi accadrà quando Baldacci con un preciso diagonale infila la sfera dove il portiere ospite non può proprio arrivare. La mezz'ora a tutto gas della Cerretese mette in ginocchio gli ospiti, colpiti nuovamente da una combinazione rapida che porta Vezzosi a fare 3 a 0. Sotto di 3 gol la Ginestra ha il gran merito di non arrendersi e, scossa dai continui incitamenti di mister Bartalucci, la squadra rialza la testa: il trascinatore dei biancorossi è senza dubbio Bianconi, che realizza il gol che accorcia le distanze al 30' e successivamente trasforma il rigore che riaccende le speranze per i fiorentini. Di contro, la Cerretese sembra accusare il classico braccio del tennista e è provata psicologicamente anche dalle notizie che arrivano sulla partita della Ludus, che nel frattempo sta conquistando 3 punti. I timori dei locali vengono spezzati a pochi minuti dal duplice fischio, quando Meacci trova l'angolo per bucare nuovamente Rizzo e portare i suoi nuovamente su un più tranquillo +2. Nella ripresa la squadra di casa riesce ad addormentare una partita che non regala più altre emozioni, se escludiamo la rete di Sani, che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria e sigla il 5 a 2, che vale la doppietta per il 10 della Cerretese. Dopo il pokerissimo degli avversari, la Ginestra non ha più le forze di imbastire una più che improbabile rimonta ed è così spettatrice a fine gara dei grandi festeggiamenti per i campioni, ancora una volta vittoriosi e capaci di difendere la prima posizione.
Calciatoripiù: nella Real Cerretese spicca la gran prova di Sani; nella Ginestra partita di qualità e quantità di Bianconi.
REAL CER
RETESE: Arrighi, Pisano, Bindi, Crociani, Coronato, Sabatini, Carboni, Meacci, Vezzosi, Sani, Baldacci. A disp.: Mechetti, Palatresi, Ferrara, Salani, Giannetti, Piccini, Taraj. All.: Franco Gavazzi.
<br >GINESTRA: Rizzo, Ancillotti, Pesci, Bianconi, Ndou, Borghini, Palari, Di Stefano, Petrela, Rossi, Gardsoe. A disp.: Milone, Casini. All.: Silvano Bartalucci.<br >

ARBITRO: Kakha Koiava di Empoli.
<br >
RETI: 2 Sani, Baldacci, Vezzosi, 2 Bianconi, Meacci.
5 a 2 e grande festa! A Cerreto guidi la Real chiude al meglio una stagione vissuta da protagonista, guardando il resto delle squadre dall'alto verso il basso per la maggior parte del campionato, terminato col primo posto meritato. Nell'ultima gara dell'annata calcistica (tornei esclusi) mister Gavazzi cerca il sigillo che chiuderebbe i giochi contro una Ginestra già sicura del sesto posto e la capolista parte subito a razzo: pronti via e Sani riceve il pallone buono per battere Rizzo e mettere in discesa la gara. La Ginestra accusa il colpo e Rizzo deve compiere un paio di parate decisive per evitare che il passivo lieviti, come però poi accadrà quando Baldacci con un preciso diagonale infila la sfera dove il portiere ospite non può proprio arrivare. La mezz'ora a tutto gas della Cerretese mette in ginocchio gli ospiti, colpiti nuovamente da una combinazione rapida che porta Vezzosi a fare 3 a 0. Sotto di 3 gol la Ginestra ha il gran merito di non arrendersi e, scossa dai continui incitamenti di mister Bartalucci, la squadra rialza la testa: il trascinatore dei biancorossi è senza dubbio Bianconi, che realizza il gol che accorcia le distanze al 30' e successivamente trasforma il rigore che riaccende le speranze per i fiorentini. Di contro, la Cerretese sembra accusare il classico braccio del tennista e è provata psicologicamente anche dalle notizie che arrivano sulla partita della Ludus, che nel frattempo sta conquistando 3 punti. I timori dei locali vengono spezzati a pochi minuti dal duplice fischio, quando Meacci trova l'angolo per bucare nuovamente Rizzo e portare i suoi nuovamente su un più tranquillo +2. Nella ripresa la squadra di casa riesce ad addormentare una partita che non regala più altre emozioni, se escludiamo la rete di Sani, che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria e sigla il 5 a 2, che vale la doppietta per il 10 della Cerretese. Dopo il pokerissimo degli avversari, la Ginestra non ha più le forze di imbastire una più che improbabile rimonta ed è così spettatrice a fine gara dei grandi festeggiamenti per i campioni, ancora una volta vittoriosi e capaci di difendere la prima posizione. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Real Cerretese spicca la gran prova di <b>Sani</b>; nella Ginestra partita di qualità e quantità di <b>Bianconi</b>.