- Giovanissimi B 2 fase GIR.O
- Sorms S.Mauro
-
1 - 4
- Chianti Nord
SORMS S.MAURO: Mascritti, Francioni, Maremmi, Mascolo, Mari, Nuti, Varriale, Farolfi, Matulli, Bacciottini, Papucci. A disp.: Scalia, Depass, Antonio, Gori. All.: Viola.
CHIANTI NORD: Conti Gioele, Bonechi, Pratellesi, Murrani, Celli, Renti, Carbone, Leggeri, Zucconi, Pesci, Ceni. A disp.: Conti Guido, Buradori. All.: Pesci.
ARBITRO: Luca Moni di Prato.
RETI: Celli 2, Zucconi 2, Farolfi.
Il Chianti Nord ottiene una vittoria convincente sull'ostico campo di una Sorms che, nonostante il passivo finale, può recriminare per le tante occasioni sprecate sotto porta. Pronti via e già dopo 2' il Chianti Nord passa in vantaggio grazie ad una caparbia azione di Celli che riconquista palla a centrocampo, avanti fino ai 20 metri e da fuori area si inventa una conclusione a giro su cui Mascritti non può proprio arrivare. Il Chianti Nord continua ad attaccare e al 10' si ritrova già sul 2-0: stavolta l'azione parte dal lancio di Murrani, che pesca sulla corsia mancina Zucconi, che supera Mascritti con una conclusione forte e angolata. L'uno-due del Chianti Nord, però, suscita la reazione della Sorms, che tra il 15' e il 25' costruisce almeno cinque nitide occasioni per riaprire la partita, tutte sprecate da Papucci, Varriale e Bacciottini. Finale di primo tempo incandescente, con il Chianti Nord che, oltre ad un presunto fallo da rigore su Zucconi, protesta per un gol annullato per dubbio fuorigioco a Murrani. Non mancano anche le proteste da parte della Sorms, sempre per un episodio dubbio stavolta in area chiantigiana. Nel secondo tempo la Sorms rientra in campo col piglio giusto e nei primi minuti costruisce diverse palle gol, che però non vengono sfruttate dai propri attaccanti. Non sbaglia invece Celli, che al primo affondo ospite della ripresa trova il gol del 3-0 con un delizioso pallonetto su assist di Leggeri. La Sorms sembra accusare il colpo del terzo gol ospite, ma a metà ripresa i ragazzi di mister Viola hanno un sussulto d'orgoglio quando Farolfi approfitta di un'ingenuità di Mascritti e a porta praticamente sguarnita sigla il gol del momentaneo 1-3. La Sorms a quel punto sembra crederci ma la poca brillantezza degli attaccanti locali, Scalia in primis, vanificano le speranze di rimonta e così nel finale ci pensa ancora Zucconi a siglare il 4-1 con cui il Chianti Nord chiude di fatto i conti. Prima del triplice fischio gli ospiti rischiano di chiudere in goleada con Celli e Buradori che centrano rispettivamente la traversa e il palo.
Calciatoripiù: nella Sorms benissimo Farolfi. Per il Chianti Nord spiccano su tutti Zucconi e Celli, autori di due gol a testa.
SORMS S.MAURO: Mascritti, Francioni, Maremmi, Mascolo, Mari, Nuti, Varriale, Farolfi, Matulli, Bacciottini, Papucci. A disp.: Scalia, Depass, Antonio, Gori. All.: Viola.<br >CHIANTI NORD: Conti Gioele, Bonechi, Pratellesi, Murrani, Celli, Renti, Carbone, Leggeri, Zucconi, Pesci, Ceni. A disp.: Conti Guido, Buradori. All.: Pesci.<br >
ARBITRO: Luca Moni di Prato. <br >
RETI: Celli 2, Zucconi 2, Farolfi.
Il Chianti Nord ottiene una vittoria convincente sull'ostico campo di una Sorms che, nonostante il passivo finale, può recriminare per le tante occasioni sprecate sotto porta. Pronti via e già dopo 2' il Chianti Nord passa in vantaggio grazie ad una caparbia azione di Celli che riconquista palla a centrocampo, avanti fino ai 20 metri e da fuori area si inventa una conclusione a giro su cui Mascritti non può proprio arrivare. Il Chianti Nord continua ad attaccare e al 10' si ritrova già sul 2-0: stavolta l'azione parte dal lancio di Murrani, che pesca sulla corsia mancina Zucconi, che supera Mascritti con una conclusione forte e angolata. L'uno-due del Chianti Nord, però, suscita la reazione della Sorms, che tra il 15' e il 25' costruisce almeno cinque nitide occasioni per riaprire la partita, tutte sprecate da Papucci, Varriale e Bacciottini. Finale di primo tempo incandescente, con il Chianti Nord che, oltre ad un presunto fallo da rigore su Zucconi, protesta per un gol annullato per dubbio fuorigioco a Murrani. Non mancano anche le proteste da parte della Sorms, sempre per un episodio dubbio stavolta in area chiantigiana. Nel secondo tempo la Sorms rientra in campo col piglio giusto e nei primi minuti costruisce diverse palle gol, che però non vengono sfruttate dai propri attaccanti. Non sbaglia invece Celli, che al primo affondo ospite della ripresa trova il gol del 3-0 con un delizioso pallonetto su assist di Leggeri. La Sorms sembra accusare il colpo del terzo gol ospite, ma a metà ripresa i ragazzi di mister Viola hanno un sussulto d'orgoglio quando Farolfi approfitta di un'ingenuità di Mascritti e a porta praticamente sguarnita sigla il gol del momentaneo 1-3. La Sorms a quel punto sembra crederci ma la poca brillantezza degli attaccanti locali, Scalia in primis, vanificano le speranze di rimonta e così nel finale ci pensa ancora Zucconi a siglare il 4-1 con cui il Chianti Nord chiude di fatto i conti. Prima del triplice fischio gli ospiti rischiano di chiudere in goleada con Celli e Buradori che centrano rispettivamente la traversa e il palo. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sorms benissimo <b>Farolfi</b>. Per il Chianti Nord spiccano su tutti <b>Zucconi e Celli</b>, autori di due gol a testa.