- Coppa Regionale Juniores
- O RANGE CHIMERA AREZZO
-
1 - 1
- Livorno Nord Pontino
O'RANGE CHIMERA: Bobini 6, Belloni 5.5, Romanelli 6.5, Corsetti 6 (92' Occhini ng), Nocciolini 6.5, Cetoloni 6.5, Senesi 5 (46' Romano 6), Navarrini 6.5, D'Abbrunzo 6, Berardi 6 (74' Vanni ng), Della Luna 6.5 (88' Rossi ng). A disp.: Pelliccio, Statache V.B., Statache R. All.: Vittorio Brilli.
LIVORNO NORD PONTINO: Lucchetti 6, Pampaloni 6, Bandini 5.5, D'Auria 6, Berti 7, Volpe 6 (86' Bucchioni ng), Del Soldato 6 (31' Sonzogni 6.5), Ciorba 6 (65' Dotsenko 6), Mimini 6.5, Montecalvo 6, Parente 5 (46' Pardini 5.5). A disp.: Ryan, Balestri, Archico. All.: Livio Paci.
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.
RETI: 16' Della Luna, 79' Berti.
NOTE: ammoniti Nocciolini, Berti, Pampaloni, Pardini, Vanni. Espulso Belloni al 66' per gioco pericoloso. Recupero 1'+5'.
Finisce con un pareggio l'andata degli ottavi di finale fra O'Range Chimera e Livorno Nord Pontino, risultato che rimanda tutto al match di ritorno a campo invertito. Pari sostanzialmente giusto, sebbene il Chimera, fintanto che è rimasto in superiorità numerica, ha dato la sensazione di poter portare a casa l'intera posta. I primi 13 minuti iniziano all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le squadre desiderose di mettere in mostra i relativi pregi. Al 7' Mimini esplode un bel destro dal limite dell'area, imprimendo un buon effetto ma la sfera esce alta di poco. L'O'Range risponde soprattutto nelle fasce, cercando la vivacità di Della Luna. Ed è proprio la sgusciante punta locale a mettere il marchio sul gol del vantaggio: è il 16' quando dalla destra, dopo aver eluso il diretto avversario, il numero 11 locale fa partire un tiro teso verso il centro, ma nella traiettoria capita Berti che involontariamente spedisce alle spalle di Lucchetti per l'1-0. I locali si galvanizzano e sembrano padroni del campo, girando meglio il pallone e impedendo agli ospiti di mettersi in mostra (dopo un buon approccio alla partita). Latitano però le occasioni da rete e il Livorno Nord Pontino rischia di pareggiare sul finire di tempo, quando al 40' il neo entrato Sonzogni vede spedire la sua conclusione in angolo a due passi da Bobini.
La ripresa presenta nuovamente un Chimera in avanti, che sfiora il raddoppio con Berardi di testa da corner al 50'. Tuttavia col passare dei minuti gli ospiti riescono ad alzare il proprio baricentro, ma nelle ripartenze i locali risultano sempre insidiosi. L'episodio-chiave avviene al 66' quando in percussione Belloni, nel tentativo di recuperare la sfera, entra col piede a martello e finisce anzitempo la sua partita (un vero peccato, poiché sin lì si era disimpegnato molto bene). Un errore da evitare, proprio perché in superiorità numerica gli ospiti possono crederci maggiormente. Brilli sistema la squadra facendo arretrare Della Luna come esterno di centrocampo e lasciando D'Abbrunzo unica punta. Il momento favorevole degli ospiti si concretizza al 79', quando in mischia a seguito di una punizione conquistata da Sonzogni, capitan Berti trova il pallone e lo spedisce sotto il sette per l'uno a uno. Tre minuti dopo gli ospiti sembrano chiudere la gara, ma la rete di Montecalvo viene annullata per off-side (bravi nell'occasione comunque sia Mimini che Dotsenko, i quali avevano disegnato l'azione). Il Chimera però non rinuncia a provarci e all' 88' è pure sfortunato, poiché D'Abbrunzo colpisce la traversa con un bellissimo tiro da fuori area alla Del Piero (da notare che il ragazzo è un allievo e sostituiva il bomber locale Bernacchia). Dopo cinque minuti di recupero infine, il signor Pulcinelli decreta la fine del match.
Stefano Biagioni
O'RANGE CHIMERA: Bobini 6, Belloni 5.5, Romanelli 6.5, Corsetti 6 (92' Occhini ng), Nocciolini 6.5, Cetoloni 6.5, Senesi 5 (46' Romano 6), Navarrini 6.5, D'Abbrunzo 6, Berardi 6 (74' Vanni ng), Della Luna 6.5 (88' Rossi ng). A disp.: Pelliccio, Statache V.B., Statache R. All.: Vittorio Brilli.<br >LIVORNO NORD PONTINO: Lucchetti 6, Pampaloni 6, Bandini 5.5, D'Auria 6, Berti 7, Volpe 6 (86' Bucchioni ng), Del Soldato 6 (31' Sonzogni 6.5), Ciorba 6 (65' Dotsenko 6), Mimini 6.5, Montecalvo 6, Parente 5 (46' Pardini 5.5). A disp.: Ryan, Balestri, Archico. All.: Livio Paci.<br >
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.<br >
RETI: 16' Della Luna, 79' Berti.<br >NOTE: ammoniti Nocciolini, Berti, Pampaloni, Pardini, Vanni. Espulso Belloni al 66' per gioco pericoloso. Recupero 1'+5'.
Finisce con un pareggio l'andata degli ottavi di finale fra O'Range Chimera e Livorno Nord Pontino, risultato che rimanda tutto al match di ritorno a campo invertito. Pari sostanzialmente giusto, sebbene il Chimera, fintanto che è rimasto in superiorità numerica, ha dato la sensazione di poter portare a casa l'intera posta. I primi 13 minuti iniziano all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le squadre desiderose di mettere in mostra i relativi pregi. Al 7' Mimini esplode un bel destro dal limite dell'area, imprimendo un buon effetto ma la sfera esce alta di poco. L'O'Range risponde soprattutto nelle fasce, cercando la vivacità di Della Luna. Ed è proprio la sgusciante punta locale a mettere il marchio sul gol del vantaggio: è il 16' quando dalla destra, dopo aver eluso il diretto avversario, il numero 11 locale fa partire un tiro teso verso il centro, ma nella traiettoria capita Berti che involontariamente spedisce alle spalle di Lucchetti per l'1-0. I locali si galvanizzano e sembrano padroni del campo, girando meglio il pallone e impedendo agli ospiti di mettersi in mostra (dopo un buon approccio alla partita). Latitano però le occasioni da rete e il Livorno Nord Pontino rischia di pareggiare sul finire di tempo, quando al 40' il neo entrato Sonzogni vede spedire la sua conclusione in angolo a due passi da Bobini. <br >La ripresa presenta nuovamente un Chimera in avanti, che sfiora il raddoppio con Berardi di testa da corner al 50'. Tuttavia col passare dei minuti gli ospiti riescono ad alzare il proprio baricentro, ma nelle ripartenze i locali risultano sempre insidiosi. L'episodio-chiave avviene al 66' quando in percussione Belloni, nel tentativo di recuperare la sfera, entra col piede a martello e finisce anzitempo la sua partita (un vero peccato, poiché sin lì si era disimpegnato molto bene). Un errore da evitare, proprio perché in superiorità numerica gli ospiti possono crederci maggiormente. Brilli sistema la squadra facendo arretrare Della Luna come esterno di centrocampo e lasciando D'Abbrunzo unica punta. Il momento favorevole degli ospiti si concretizza al 79', quando in mischia a seguito di una punizione conquistata da Sonzogni, capitan Berti trova il pallone e lo spedisce sotto il sette per l'uno a uno. Tre minuti dopo gli ospiti sembrano chiudere la gara, ma la rete di Montecalvo viene annullata per off-side (bravi nell'occasione comunque sia Mimini che Dotsenko, i quali avevano disegnato l'azione). Il Chimera però non rinuncia a provarci e all' 88' è pure sfortunato, poiché D'Abbrunzo colpisce la traversa con un bellissimo tiro da fuori area alla Del Piero (da notare che il ragazzo è un allievo e sostituiva il bomber locale Bernacchia). Dopo cinque minuti di recupero infine, il signor Pulcinelli decreta la fine del match.
Stefano Biagioni