- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Certaldo
-
10 - 2
- Montespertoli
CERTALDO: Mantia, Fabbrizi, Maroni, Guarino, Montagnani, Carcia, Bagni, Di Benedetto, Razzi, Chesi, Conti, Nesi, Barbetti, Gozzi, Valori. All.: Paolo Spagli.
MONTESPERTOLI: Lombardi, Pieri, Carta, Bigliazzi, Pratesi, Megli, Ceccatelli, Hasani A., Hasani, Lepri, Alessandro. All.: Daniele Del Fante.
RETI: 2 Guarino, Razzi, 3 Di Benedetto, 3 Bagni, Valori, Ceccatelli, Carta.
NOTE: Parziali: 4-0, 3-1, 3-1.
I padroni di casa del Certaldo si impongono con un roboante 10 a 2 ai danni del Montespertoli. La differenza è stata netta soprattutto sotto il punto di vista fisico, dato che i ragazzi di Mister Spagli hanno potuto controllare in scioltezza dall'inizio alla fine, e riuscendo a chiudere la pratica già nella seconda frazione e senza subire cali di condizione. La prima frazione si chiude col punteggio di 4 a 0 evidenziando da subito una netta differenza di approccio in primo luogo, dato che il Certaldo dimostra immediatamente di voler portarsi a casa i tre punti. Gli ospiti tentano di giocarsi la carta della ripartenza, ma non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi. Tutte le realizzazioni avvengono a seguito di azioni manovrate, partite dalle retrovie e culminate con conclusioni dalla breve distanza, sulle quali Lombardi è molte volte soltanto spettatore non pagante: segnano due volte Guarino, Razzi e Di Benedetto. Il secondo tempo, come accennato, segue le orme del tempo appena conclusosi, con il Certaldo in forte pressione offensiva e il Montespertoli che prova a bloccare le numerose iniziative avversarie. Anche in questo caso, però, i locali trovano la via del gol per ben tre volte: il modus operandi è sempre lo stesso, manovre corali che partono dalla retroguardia, e l'esito pure. Vanno a segno Bagni, Valori e Di Benedetto, ma gli ospiti non restano a guardare e segnano accorciando momentaneamente le distanze. La rete di Ceccatelli è molto bella: a seguito di un'azione palla a terra, la sfera capita sui piedi del giovane ragazzo di Mister Del Fante che la controlla e la dirige alle spalle del numero 1 avversario. Si giunge quindi alla terza e ultima frazione, durante la quale non cambia però granché. Gli ospiti provano a rispondere alle numerose palle gol degli avversari e trovano anche la rete: Carta si ritrova in situazione di 1 contro 1 con Mantia, lo punta e lo supera con un colpo di giustezza. Il Certaldo reagisce andando a segno altre tre volte: trovano la gioia del gol Di Benedetto e Bagni (doppietta per lui). Il triplice fischio arriva regalando una meritata vittoria ai padroni di casa, mentre per gli ospiti, nonostante il pesante passivo, ci sono state comunque alcune cose buone da cui ripartire.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa si sono distinti Di Benedetto e Guarino, mentre per quanto riguarda il Montespertoli, ottima la prova di Lepri.
CERTALDO: Mantia, Fabbrizi, Maroni, Guarino, Montagnani, Carcia, Bagni, Di Benedetto, Razzi, Chesi, Conti, Nesi, Barbetti, Gozzi, Valori. All.: Paolo Spagli. <br >MONTESPERTOLI: Lombardi, Pieri, Carta, Bigliazzi, Pratesi, Megli, Ceccatelli, Hasani A., Hasani, Lepri, Alessandro. All.: Daniele Del Fante.<br >
RETI: 2 Guarino, Razzi, 3 Di Benedetto, 3 Bagni, Valori, Ceccatelli, Carta. <br >NOTE: Parziali: 4-0, 3-1, 3-1.
I padroni di casa del Certaldo si impongono con un roboante 10 a 2 ai danni del Montespertoli. La differenza è stata netta soprattutto sotto il punto di vista fisico, dato che i ragazzi di Mister Spagli hanno potuto controllare in scioltezza dall'inizio alla fine, e riuscendo a chiudere la pratica già nella seconda frazione e senza subire cali di condizione. La prima frazione si chiude col punteggio di 4 a 0 evidenziando da subito una netta differenza di approccio in primo luogo, dato che il Certaldo dimostra immediatamente di voler portarsi a casa i tre punti. Gli ospiti tentano di giocarsi la carta della ripartenza, ma non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi. Tutte le realizzazioni avvengono a seguito di azioni manovrate, partite dalle retrovie e culminate con conclusioni dalla breve distanza, sulle quali Lombardi è molte volte soltanto spettatore non pagante: segnano due volte Guarino, Razzi e Di Benedetto. Il secondo tempo, come accennato, segue le orme del tempo appena conclusosi, con il Certaldo in forte pressione offensiva e il Montespertoli che prova a bloccare le numerose iniziative avversarie. Anche in questo caso, però, i locali trovano la via del gol per ben tre volte: il modus operandi è sempre lo stesso, manovre corali che partono dalla retroguardia, e l'esito pure. Vanno a segno Bagni, Valori e Di Benedetto, ma gli ospiti non restano a guardare e segnano accorciando momentaneamente le distanze. La rete di Ceccatelli è molto bella: a seguito di un'azione palla a terra, la sfera capita sui piedi del giovane ragazzo di Mister Del Fante che la controlla e la dirige alle spalle del numero 1 avversario. Si giunge quindi alla terza e ultima frazione, durante la quale non cambia però granché. Gli ospiti provano a rispondere alle numerose palle gol degli avversari e trovano anche la rete: Carta si ritrova in situazione di 1 contro 1 con Mantia, lo punta e lo supera con un colpo di giustezza. Il Certaldo reagisce andando a segno altre tre volte: trovano la gioia del gol Di Benedetto e Bagni (doppietta per lui). Il triplice fischio arriva regalando una meritata vittoria ai padroni di casa, mentre per gli ospiti, nonostante il pesante passivo, ci sono state comunque alcune cose buone da cui ripartire. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa si sono distinti<b> Di Benedetto </b>e <b>Guarino</b>, mentre per quanto riguarda il Montespertoli, ottima la prova di <b>Lepri</b>.