- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Certaldo
-
5 - 2
- Real Vinci
CERTALDO: Barbetti, Bagni, Campatelli, Carcia, Chesi, Conti, Di Benedetto, Fisco, Guarino, Landozzi, Mantia, Maroni, Montagnani, Nesi, Razzi, Spini. All.: Angelo Trombetta.
REAL VINCI: Elefante, Manetti, Oliveri, Enouf, Catalanotto, Scali, Gorini, Vadi, Russo, Brotala, Gagliardi. All.: Alessio Sgambato.
RETI: Bagni, 2 Razzi, Di Benedetto, Landozzi, Gorini, Gagliardi.
NOTE: parziali: 3-1; 2-1; 0-0.
Vince grazie a due belle prove nel primo e nel secondo tempo, e soprattutto grazie ai tanti gol messi a segno, il Certaldo, che riesce a battere un buon Real Vinci che ha giocato da squadra coesa, ma che ha risentito della fisicità dei padroni di casa, che hanno fatto sicuramente valere questa loro caratteristica in tutto l'arco della partita. I parziali parlano chiaro, e illustrano quella che è stata la gara: quello che ha fatto la differenza in questo match sono stati i gol messi a segno, che coincidono con una maggiore precisione sotto porta, ma anche con un maggior numero di occasioni da gol create, con l'unica differenza che il Certaldo è stato molto bravo e cinico negli ultimi metri di campo, mentre invece il Real Vinci ha fatto maggiore fatica sotto questo aspetto realizzando e portando a termine meno di quanto ha veramente creato in tutta la gara. Al Vinci oggi è mancata un po' di attenzione e di cattiveria, quella che ti fa vincere le partite e che ti fa la differenza, che è stata la marcia in più del Certaldo, che ha messo in campo grande agonismo e voglia di vincere, dimostrando che le motivazioni nel calcio contano e possono anche decidere le partite. Nel primo tempo vince il Certaldo per 3-1: aprono Bagni e Razzi, che segna una doppietta, ai quali risponde Gorini, che viene servito da Vadi, bravo e testardo nel recuperare palla al difensore in pressing. Nel secondo tempo le cose non cambiano molto, e la falsariga è pressappoco quella della prima parte di gara: il Certaldo mostra maggiore sicurezza in campo, mentre il Vinci reagisce bene anche se leggermente in ritardo. La migliore prestazione del Vinci si potrà osservare nel terzo tempo, nel quale però non verranno segnati gol, ma il gioco sarà più fluido e le idee più chiare da parte degli ospiti, che non riescono a timbrare più il cartellino lasciando così al termine del parziale il risultato invariato che dice 5-2 per il Certaldo.
Calciatoripiù: Scali (Real Vinci).
CERTALDO: Barbetti, Bagni, Campatelli, Carcia, Chesi, Conti, Di Benedetto, Fisco, Guarino, Landozzi, Mantia, Maroni, Montagnani, Nesi, Razzi, Spini. All.: Angelo Trombetta.<br >REAL VINCI: Elefante, Manetti, Oliveri, Enouf, Catalanotto, Scali, Gorini, Vadi, Russo, Brotala, Gagliardi. All.: Alessio Sgambato.<br >
RETI: Bagni, 2 Razzi, Di Benedetto, Landozzi, Gorini, Gagliardi.<br >NOTE: parziali: 3-1; 2-1; 0-0.
Vince grazie a due belle prove nel primo e nel secondo tempo, e soprattutto grazie ai tanti gol messi a segno, il Certaldo, che riesce a battere un buon Real Vinci che ha giocato da squadra coesa, ma che ha risentito della fisicità dei padroni di casa, che hanno fatto sicuramente valere questa loro caratteristica in tutto l'arco della partita. I parziali parlano chiaro, e illustrano quella che è stata la gara: quello che ha fatto la differenza in questo match sono stati i gol messi a segno, che coincidono con una maggiore precisione sotto porta, ma anche con un maggior numero di occasioni da gol create, con l'unica differenza che il Certaldo è stato molto bravo e cinico negli ultimi metri di campo, mentre invece il Real Vinci ha fatto maggiore fatica sotto questo aspetto realizzando e portando a termine meno di quanto ha veramente creato in tutta la gara. Al Vinci oggi è mancata un po' di attenzione e di cattiveria, quella che ti fa vincere le partite e che ti fa la differenza, che è stata la marcia in più del Certaldo, che ha messo in campo grande agonismo e voglia di vincere, dimostrando che le motivazioni nel calcio contano e possono anche decidere le partite. Nel primo tempo vince il Certaldo per 3-1: aprono Bagni e Razzi, che segna una doppietta, ai quali risponde Gorini, che viene servito da Vadi, bravo e testardo nel recuperare palla al difensore in pressing. Nel secondo tempo le cose non cambiano molto, e la falsariga è pressappoco quella della prima parte di gara: il Certaldo mostra maggiore sicurezza in campo, mentre il Vinci reagisce bene anche se leggermente in ritardo. La migliore prestazione del Vinci si potrà osservare nel terzo tempo, nel quale però non verranno segnati gol, ma il gioco sarà più fluido e le idee più chiare da parte degli ospiti, che non riescono a timbrare più il cartellino lasciando così al termine del parziale il risultato invariato che dice 5-2 per il Certaldo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Scali</b> (Real Vinci).