- Esordienti B 2 Fase GIR.P
- Scandicci
-
2 - 0
- Sesto 2010
SCANDICCI: Timperanza, Biondi, Cangemi, Guarducci, Inveninato, Laurenzano, Liuti, Mazzoncini, Nasa. Entrati: Porri, Ronchail, Venturi. All.: Paolo Tascioni.
SESTO CALCIO: Zaccagna, Manetti, Falcone, Torricini, Comparini F., Barducci, Comparini M.. Entrati: Biagioni, Corsini, Giannini, Quercioli, Taddei, De Luca. All.: Domenico Rossi.
RETI: 7' Ronchail, 25' Liuti.
NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 0-0.
Un coriaceo Sesto Calcio cade con onore di fronte al più quotato Scandicci. I locali provano a legittimare il divario tecnico rispetto agli avversari attaccando subito a spron battuto, alla caccia dell'immediato vantaggio. Al 3', infatti, Liuti viene lanciato a rete dalla verticalizzazione di Cangemi, ma il suo pallonetto ai danni di Zaccagna si infrange sul palo. Pochi secondi dopo e i biancoazzurri gridano al gol con il tap-in del solito Liuti sotto porta, ma l'arbitro annulla per posizione irregolare. Al 6', si fanno vedere in avanti i gialloneri: Mattia Comparini serve Corsini, il quale però non impensierisce il portiere avversario per via della scarsa potenza del suo tentativo. Il vantaggio dei padroni di casa giunge al 7', quando, su parabola derivante da corner, Ronchail è liberissimo di depositare il pallone in fondo al sacco con un incornata perentoria. Ancora Scandicci pericoloso con Venturi, che, lanciato dall'ottimo invito di Liuti, non riesce a superare Zaccagna in uscita bassa. Il Sesto dà segnali di reazione sul finale della prima frazione di gioco con due tentativi di Mattia Comparini: prima, ci prova al volo, ma ne vien fuori una conclusione debole; poi, è molto più pericoloso, con un gran tiro che sorvola di poco l'incrocio dei pali.
Il secondo tempo è molto più avaro di emozioni e vive di due squilli per parte. Nel primo di questi, i locali raddoppiano: una palla mandata in profondità coglie Liuti, che batte Giannini con un lob delizioso, fissando il risultato sul 2-0. Gli ospiti non demordono e al 30' vanno vicini alla riapertura della questione con il diagonale di poco impreciso da parte di Quercioli. Ma è sicuramente più clamorosa la chance che capita sui piedi di Taddei, il quale spara alto in maniera sciagurata da posizione ravvicinata un cross dalla sinistra. Prima dell'intervallo, rileviamo l'interessante iniziativa di Venturi, abile nell'accentrarsi da sinistra, ma non altrettanto nel trovare lo specchio della porta avversaria.
Nell'ultima frazione di gioco, lo Scandicci si limiterà a controllare il punteggio, mentre, dall'altra parte, gli attacchi del Sesto perderanno notevolmente di intensità. Al 47', ancora Venturi ha l'occasione di firmare la rete del 3-0, ma spedisce sopra la trasversale il suo stacco di testa. Sul finale di gara, i gialloneri non sfruttano il regalo dei locali per dimezzare lo svantaggio: infatti, Corsini sprecherà una situazione di tre contro uno, sparando proprio sull'ultimo difensore rimasto. L'ultima azione degna di nota la offre lo Scandicci, quando Cangemi serve in campo aperto Venturi, ma sul numero 14 biancoazzurro c'è l'intervento provvidenziale di Filippo Comparini.
Calciatoripiù: nelle file dello Scandicci, emerge la prova di Liuti, autore anche di una rete di pregevole fattura; dall'altra parte, si evidenziano i buoni interventi di Zaccagna fra i pali.
Andrea Doccula
SCANDICCI: Timperanza, Biondi, Cangemi, Guarducci, Inveninato, Laurenzano, Liuti, Mazzoncini, Nasa. Entrati: Porri, Ronchail, Venturi. All.: Paolo Tascioni.<br >SESTO CALCIO: Zaccagna, Manetti, Falcone, Torricini, Comparini F., Barducci, Comparini M.. Entrati: Biagioni, Corsini, Giannini, Quercioli, Taddei, De Luca. All.: Domenico Rossi.<br >
RETI: 7' Ronchail, 25' Liuti.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 0-0.
Un coriaceo Sesto Calcio cade con onore di fronte al più quotato Scandicci. I locali provano a legittimare il divario tecnico rispetto agli avversari attaccando subito a spron battuto, alla caccia dell'immediato vantaggio. Al 3', infatti, Liuti viene lanciato a rete dalla verticalizzazione di Cangemi, ma il suo pallonetto ai danni di Zaccagna si infrange sul palo. Pochi secondi dopo e i biancoazzurri gridano al gol con il tap-in del solito Liuti sotto porta, ma l'arbitro annulla per posizione irregolare. Al 6', si fanno vedere in avanti i gialloneri: Mattia Comparini serve Corsini, il quale però non impensierisce il portiere avversario per via della scarsa potenza del suo tentativo. Il vantaggio dei padroni di casa giunge al 7', quando, su parabola derivante da corner, Ronchail è liberissimo di depositare il pallone in fondo al sacco con un incornata perentoria. Ancora Scandicci pericoloso con Venturi, che, lanciato dall'ottimo invito di Liuti, non riesce a superare Zaccagna in uscita bassa. Il Sesto dà segnali di reazione sul finale della prima frazione di gioco con due tentativi di Mattia Comparini: prima, ci prova al volo, ma ne vien fuori una conclusione debole; poi, è molto più pericoloso, con un gran tiro che sorvola di poco l'incrocio dei pali.<br >Il secondo tempo è molto più avaro di emozioni e vive di due squilli per parte. Nel primo di questi, i locali raddoppiano: una palla mandata in profondità coglie Liuti, che batte Giannini con un lob delizioso, fissando il risultato sul 2-0. Gli ospiti non demordono e al 30' vanno vicini alla riapertura della questione con il diagonale di poco impreciso da parte di Quercioli. Ma è sicuramente più clamorosa la chance che capita sui piedi di Taddei, il quale spara alto in maniera sciagurata da posizione ravvicinata un cross dalla sinistra. Prima dell'intervallo, rileviamo l'interessante iniziativa di Venturi, abile nell'accentrarsi da sinistra, ma non altrettanto nel trovare lo specchio della porta avversaria.<br >Nell'ultima frazione di gioco, lo Scandicci si limiterà a controllare il punteggio, mentre, dall'altra parte, gli attacchi del Sesto perderanno notevolmente di intensità. Al 47', ancora Venturi ha l'occasione di firmare la rete del 3-0, ma spedisce sopra la trasversale il suo stacco di testa. Sul finale di gara, i gialloneri non sfruttano il regalo dei locali per dimezzare lo svantaggio: infatti, Corsini sprecherà una situazione di tre contro uno, sparando proprio sull'ultimo difensore rimasto. L'ultima azione degna di nota la offre lo Scandicci, quando Cangemi serve in campo aperto Venturi, ma sul numero 14 biancoazzurro c'è l'intervento provvidenziale di Filippo Comparini. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nelle file dello Scandicci, emerge la prova di <b>Liuti</b>, autore anche di una rete di pregevole fattura; dall'altra parte, si evidenziano i buoni interventi di <b>Zaccagna </b>fra i pali.
Andrea Doccula