• Esordienti GIR.B
  • Fucecchio
  • 0 - 2
  • Sestese


GIOVANI FUCECCHIO 2000: Doti, Montanelli, Sichi, Ciurli, Liguori F., Gelli, Turini, Paganelli, Boccini, Giannetti, Mernissi, Telesca, Cirillo, Tersigni, Sgherri.indoli. All.: Antonio Maniscalco.
A.S. SESTESE CALCIO: Martinuzzi, Marghi, Vigliotti, Giomi, Fabbri, Pezzatini, Pinzauti, Pantiferi, Bettazzi, Samorè, Cini. Entrati: Stride, Bianchi, Romolini, Silvestri, Terzani. All.: Ivo Belli.

RETI: 2' Pinzauti, 17' Cini.



Un Fucecchio decisamente poco brillante e una Sestese molto ben organizzata si sono incontrati al campo sportivo di Fucecchiello in una giornata primaverile anche se piuttosto ventosa. I ragazzi di Sesto Fiorentino allenati da Belli, in tenuta rossoblù, hanno sin dalle primissime battute dimostrato la maggiore convinzione con uno scambio Pinzauti - Cini: quest'ultimo trova lo specchio della porta ben coperto da Doti, estremo difensore del Fucecchio nel primo e nel terzo tempo. Passa un minuto scarso e la Sestese passa in vantaggio proprio con Pinzauti sugli sviluppi di un calcio d'angolo; la difesa del Fucecchio ha più di una responsabilità. Il Fucecchio prova a spingersi in avanti e ad impostare: al 4' Sgherri si invola con una bella discesa sulla fascia destra, ma non viene seguito dai compagni e così la sua azione in solitario termina con il pallone che si spegne malinconicamente fra le braccia del portiere Martinuzzi. Sul capovolgimento del gioco la Sestese ottiene un calcio di punizione sulla sinistra: batte Vigliotti di prima intenzione, ma questa volta la difesa bianconera è pronta. La Sestese può contare su alcune individualità davvero interessanti: Samorè è un pilastro a centrocampo e Cini è rapido nel penetrare la difesa avversaria. Lo fa anche al 12', ma anche stavolta la linea difensiva del Fucecchio neutralizza l'attacco. Lo stesso non accade al 17': un pasticcio difensivo permette a Cini di inserirsi abilmente e trovarsi solo davanti a Doti, così da poter siglare il gol del 2-0. Praticamente la partita finisce qui: le reti rimarranno inviolate ed il gioco latiterà nelle frazioni che restano da disputare. Forse perché in aprile è dolce dormire: le azioni degne di nota saranno ben poche. Una punizione (senza espulsione) per uscita del portiere bianconero che prende la palla fuori dall'area di rigore e - appunto - un penalty concesso alla fine del terzo tempo in favore della Sestese: Samorè tira e Doti para. In fondo giusto così. Il pubblico ha potuto esercitare il suo diritto di critica nei confronti dell'arbitro absolute beginner che comunque - data la giovane età - avrà tempo per migliorare.

P.G. GIOVANI FUCECCHIO 2000: Doti, Montanelli, Sichi, Ciurli, Liguori F., Gelli, Turini, Paganelli, Boccini, Giannetti, Mernissi, Telesca, Cirillo, Tersigni, Sgherri&#46;indoli. All.: Antonio Maniscalco.<br >A.S. SESTESE CALCIO: Martinuzzi, Marghi, Vigliotti, Giomi, Fabbri, Pezzatini, Pinzauti, Pantiferi, Bettazzi, Samor&egrave;, Cini. Entrati: Stride, Bianchi, Romolini, Silvestri, Terzani. All.: Ivo Belli.<br > RETI: 2' Pinzauti, 17' Cini. Un Fucecchio decisamente poco brillante e una Sestese molto ben organizzata si sono incontrati al campo sportivo di Fucecchiello in una giornata primaverile anche se piuttosto ventosa. I ragazzi di Sesto Fiorentino allenati da Belli, in tenuta rossobl&ugrave;, hanno sin dalle primissime battute dimostrato la maggiore convinzione con uno scambio Pinzauti - Cini: quest'ultimo trova lo specchio della porta ben coperto da Doti, estremo difensore del Fucecchio nel primo e nel terzo tempo. Passa un minuto scarso e la Sestese passa in vantaggio proprio con Pinzauti sugli sviluppi di un calcio d'angolo; la difesa del Fucecchio ha pi&ugrave; di una responsabilit&agrave;. Il Fucecchio prova a spingersi in avanti e ad impostare: al 4' Sgherri si invola con una bella discesa sulla fascia destra, ma non viene seguito dai compagni e cos&igrave; la sua azione in solitario termina con il pallone che si spegne malinconicamente fra le braccia del portiere Martinuzzi. Sul capovolgimento del gioco la Sestese ottiene un calcio di punizione sulla sinistra: batte Vigliotti di prima intenzione, ma questa volta la difesa bianconera &egrave; pronta. La Sestese pu&ograve; contare su alcune individualit&agrave; davvero interessanti: Samor&egrave; &egrave; un pilastro a centrocampo e Cini &egrave; rapido nel penetrare la difesa avversaria. Lo fa anche al 12', ma anche stavolta la linea difensiva del Fucecchio neutralizza l'attacco. Lo stesso non accade al 17': un pasticcio difensivo permette a Cini di inserirsi abilmente e trovarsi solo davanti a Doti, cos&igrave; da poter siglare il gol del 2-0. Praticamente la partita finisce qui: le reti rimarranno inviolate ed il gioco latiter&agrave; nelle frazioni che restano da disputare. Forse perch&eacute; in aprile &egrave; dolce dormire: le azioni degne di nota saranno ben poche. Una punizione (senza espulsione) per uscita del portiere bianconero che prende la palla fuori dall'area di rigore e - appunto - un penalty concesso alla fine del terzo tempo in favore della Sestese: Samor&egrave; tira e Doti para. In fondo giusto cos&igrave;. Il pubblico ha potuto esercitare il suo diritto di critica nei confronti dell'arbitro absolute beginner che comunque - data la giovane et&agrave; - avr&agrave; tempo per migliorare. P.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI