- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Olimpia Firenze
-
3 - 2
- Valdarno
OLIMPIA: Foschi, Piccioli, Nodriano, Mengozzi Mattia, Grassi, Fabbrizzi, Mengozzi Niccolò, Riccucci, Lemmi, Corbizzi, Zeqiri, Corri. All.: Pineider.
VALDARNO: Campanile, Bacciarini, Vaccaro, Tani, Orsini, Riminesi, De Michelis, Lepri, Roschi, Mannucci, Banchetti, Conticelli. All.: Cecconi.
RETI: 2 Lemmi, Demichelis, Vaccaro, Riccucci.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-2.
Va all'Olimpia, vittoriosa per 3-2 al termine dei tre tempi di gioco, il match del Cerreti contro il Valdarno. Partita ben giocata da entrambe le squadre, che si sono equivalse per larghi tratti della gara, dimostrando quanto di buono fatto nel corso della stagione. Nel primo tempo parte leggermente sotto tono l'Olimpia, che infatti subisce nei primi minuti gli attacchi del Valdarno, pericolosissimo con Roschi, che centra il palo alla prima conclusione verso la porta di Foschi. Ancora Valdarno che insiste e che va vicino al gol a metà primo tempo con Riminesi, la cui conclusione da fuori termina di poco a lato alla destra della porta difesa da Foschi. Nonostante un primo tempo di sofferenza, l'Olimpia, alla prima occasione utile, passa in vantaggio con un contropiede finalizzato da Lemmi, che a tu per tu con Campanile non sbaglia, portando i suoi sull'1-0. Nel secondo tempo grande equilibrio, con le due squadre che lottano prevalentemente a centrocampo senza creare particolari pericoli. Diverso discorso, invece, nel terzo tempo, dove le squadre danno vita a venti minuti di puro spettacolo. Ad inizio terzo tempo pareggia i conti Demichelis, che batte Foschi con un tocco sotto misura, dopo azione di batti e ribatti in area Olimpia. Passano pochi minuti e Lemmi riporta in vantaggio i padroni di casa, ancora con un contropiede, che lo stesso Lemmi trasforma in gol, grazie al comodo assist di Grassi. Non c'è un attimo di tregua, perché a 10' dal termine arriva il gol del 2-2 del Valdarno con Vaccaro, che si fa trovare pronto sul cross di Banchetti e, di destro, beffa Foschi. Quando la partita sembra incanalarsi verso il pareggio, ecco arrivare nel finale il gol del 3-2 dell'Olimpia, che festeggia i tre punti grazie alla rete di Riccucci, che parte da centrocampo e, all'altezza dei 20 metri, fa partire una gran bordata su cui nulla può Campanile.
Calciatoripiù: Nell'Olimpia ottimi Riccucci e Lemmi. Nel Valdarno da citare Vaccaro, Orsini e Tani.
OLIMPIA: Foschi, Piccioli, Nodriano, Mengozzi Mattia, Grassi, Fabbrizzi, Mengozzi Niccolò, Riccucci, Lemmi, Corbizzi, Zeqiri, Corri. All.: Pineider.<br >VALDARNO: Campanile, Bacciarini, Vaccaro, Tani, Orsini, Riminesi, De Michelis, Lepri, Roschi, Mannucci, Banchetti, Conticelli. All.: Cecconi. <br >
RETI: 2 Lemmi, Demichelis, Vaccaro, Riccucci.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-2.
Va all'Olimpia, vittoriosa per 3-2 al termine dei tre tempi di gioco, il match del Cerreti contro il Valdarno. Partita ben giocata da entrambe le squadre, che si sono equivalse per larghi tratti della gara, dimostrando quanto di buono fatto nel corso della stagione. Nel primo tempo parte leggermente sotto tono l'Olimpia, che infatti subisce nei primi minuti gli attacchi del Valdarno, pericolosissimo con Roschi, che centra il palo alla prima conclusione verso la porta di Foschi. Ancora Valdarno che insiste e che va vicino al gol a metà primo tempo con Riminesi, la cui conclusione da fuori termina di poco a lato alla destra della porta difesa da Foschi. Nonostante un primo tempo di sofferenza, l'Olimpia, alla prima occasione utile, passa in vantaggio con un contropiede finalizzato da Lemmi, che a tu per tu con Campanile non sbaglia, portando i suoi sull'1-0. Nel secondo tempo grande equilibrio, con le due squadre che lottano prevalentemente a centrocampo senza creare particolari pericoli. Diverso discorso, invece, nel terzo tempo, dove le squadre danno vita a venti minuti di puro spettacolo. Ad inizio terzo tempo pareggia i conti Demichelis, che batte Foschi con un tocco sotto misura, dopo azione di batti e ribatti in area Olimpia. Passano pochi minuti e Lemmi riporta in vantaggio i padroni di casa, ancora con un contropiede, che lo stesso Lemmi trasforma in gol, grazie al comodo assist di Grassi. Non c'è un attimo di tregua, perché a 10' dal termine arriva il gol del 2-2 del Valdarno con Vaccaro, che si fa trovare pronto sul cross di Banchetti e, di destro, beffa Foschi. Quando la partita sembra incanalarsi verso il pareggio, ecco arrivare nel finale il gol del 3-2 dell'Olimpia, che festeggia i tre punti grazie alla rete di Riccucci, che parte da centrocampo e, all'altezza dei 20 metri, fa partire una gran bordata su cui nulla può Campanile. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Olimpia ottimi <b>Riccucci </b>e <b>Lemmi</b>. Nel Valdarno da citare <b>Vaccaro, Orsini e Tani</b>.