- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Settignanese
-
1 - 1
- Valdarno
SETTIGNANESE: Bianchi, Galeotti, Navarria, Bukaci, Marchetti, Diliberto, Belli, Kamberi, Lopez, Graffeo, Guerrini, Fanciullacci, Plozzer. All.: Voci.
VALDARNO: Campanile, Bacciarini, Orsini, Vaccaro, Riminesi, Focardi, Tani, Roschi, Conticelli, Lepri, De Michelis, Mannucci, Panchetti. All.: Cecconi.
RETI: Guerrini, Riminesi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-1.
Si dividono la posta in palio Settignanese e Valdarno, che al termine dei tre tempi pareggiano per 1-1. Partita maschia e divertente quella fra queste due forti compagini, che confermano quanto di buono stiano facendo in questa stagione. Primo tempo molto equilibrato, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, lottando però prevalentemente a metà campo. Scarseggiano infatti le occasioni da gol nei primi 20' e l'unico sussulto degno di nota è di marca Settignanese con Lopez che, servito da Plozzer, manda di poco a lato di sinistro. Dopo un'occasione a fine primo tempo per Kamberi, sugli sviluppi di un corner, la Settignanese si rende nuovamente pericolosa ad inizio secondo tempo sempre con Kamberi, che fa tutto bene finchè, dopo aver saltato tre uomini, entra in area e, invece di servire il solissimo Guerrini, perde malamente palla facendo sfumare un'ottima occasione. I rossoneri però si rifanno poco dopo, perché sugli sviluppi di un cross dalla destra di Belli, è bravissimo Guerrini, dopo un batti e ribatti in area Valdarno, a risolvere con una zampata che beffa Campanile, che nulla può sulla fucilata ravvicinata del giocatore di casa, che porta i suoi sull'1-0. La Settignanese vuole chiudere i conti e, sul finire di primo tempo, è il solito Kamberi ad andare vicinissimo al gol, afiorando il palo con un calcio di punizione dal limite. Nel terzo tempo, però, cambia il copione del match, con il Valdarno che comincia a farsi vedere con insistenza in attacco. Grande protagonista della terza frazione di gioco è Riminesi, che dopo aver sfiorato il gol su punizione dal limite, calciata contro la traversa, trova il gol del pari con un gran colpo di testa su cross di Lepri. 1-1 quindi e ultimi minuti di gara incandescenti, con le due squadre che le tentano tutte per vincere. Ad andare più vicino ai tre punti sono gli ospiti, che a tempo quasi scaduto sprecano un'ottima occasione in contropiede con Lepri, che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Calciatoripiù: Nella Settignanese ottimi Diliberto, Guerrini e Belli. Nel Valdarno da segnalare Riminesi, uomo ovunque.
SETTIGNANESE: Bianchi, Galeotti, Navarria, Bukaci, Marchetti, Diliberto, Belli, Kamberi, Lopez, Graffeo, Guerrini, Fanciullacci, Plozzer. All.: Voci.<br >VALDARNO: Campanile, Bacciarini, Orsini, Vaccaro, Riminesi, Focardi, Tani, Roschi, Conticelli, Lepri, De Michelis, Mannucci, Panchetti. All.: Cecconi.<br >
RETI: Guerrini, Riminesi.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-1.
Si dividono la posta in palio Settignanese e Valdarno, che al termine dei tre tempi pareggiano per 1-1. Partita maschia e divertente quella fra queste due forti compagini, che confermano quanto di buono stiano facendo in questa stagione. Primo tempo molto equilibrato, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, lottando però prevalentemente a metà campo. Scarseggiano infatti le occasioni da gol nei primi 20' e l'unico sussulto degno di nota è di marca Settignanese con Lopez che, servito da Plozzer, manda di poco a lato di sinistro. Dopo un'occasione a fine primo tempo per Kamberi, sugli sviluppi di un corner, la Settignanese si rende nuovamente pericolosa ad inizio secondo tempo sempre con Kamberi, che fa tutto bene finchè, dopo aver saltato tre uomini, entra in area e, invece di servire il solissimo Guerrini, perde malamente palla facendo sfumare un'ottima occasione. I rossoneri però si rifanno poco dopo, perché sugli sviluppi di un cross dalla destra di Belli, è bravissimo Guerrini, dopo un batti e ribatti in area Valdarno, a risolvere con una zampata che beffa Campanile, che nulla può sulla fucilata ravvicinata del giocatore di casa, che porta i suoi sull'1-0. La Settignanese vuole chiudere i conti e, sul finire di primo tempo, è il solito Kamberi ad andare vicinissimo al gol, afiorando il palo con un calcio di punizione dal limite. Nel terzo tempo, però, cambia il copione del match, con il Valdarno che comincia a farsi vedere con insistenza in attacco. Grande protagonista della terza frazione di gioco è Riminesi, che dopo aver sfiorato il gol su punizione dal limite, calciata contro la traversa, trova il gol del pari con un gran colpo di testa su cross di Lepri. 1-1 quindi e ultimi minuti di gara incandescenti, con le due squadre che le tentano tutte per vincere. Ad andare più vicino ai tre punti sono gli ospiti, che a tempo quasi scaduto sprecano un'ottima occasione in contropiede con Lepri, che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Settignanese ottimi <b>Diliberto</b>, <b>Guerrini </b>e <b>Belli</b>. Nel Valdarno da segnalare <b>Riminesi</b>, uomo ovunque.