- Esordienti B 2 Fase GIR.G
- Empoli
-
6 - 0
- Progresso Montelupo
EMPOLI: Viti, Bergantino, Baldini, Di Santo, Ceccherini, Egan, Ferrazza, Acquas, Rugani, Moruzzi, Murano, Glielmi. All.: Saccà-Spanò.
PROGRESSO MONTELUPO: Antinozzi, Bianchi, Castelmezzano, Faucci, Giaquinta, Grazi, Irdani, Calabrese, Nenci, Tempesti, Esposito, Pasqualetti. All.:Raffaele Esposito.
RETI: 2 Ceccherini, 2 Baldini, Egan, Moruzzi.
NOTE: parziali: 1-0; 4-0; 1-0.
Gioca bene, segna e vince l'Empoli, che anche in questo fine settimana porta a casa i tre punti lasciano poco spazio agli avversari in campo. Questa volta a farne le spese è il Progresso Montelupo, che ha saputo comunque dire la sua all'interno della partita, in particolare nel terzo tempo, quando la gara si è fatta maggiormente equilibrata e gli ospiti hanno potuto anche usufruire di un calcio di rigore a proprio favore, che però è stato fallito. Diciamo quindi che i tempi in cui l'Empoli ha saputo imporre la propria egemonia sulla partita sono stati i primi due, mentre nel terzo gli azzurri hanno probabilmente tirato in barca i remi e il Progresso ne ha approfittato per provare a fare almeno un gol e strappare un piccolo pareggio per lo meno dal parziale. Nel primo tempo infatti partono benissimo i padroni di casa, che alzano subito l'intensità del match già dai primi minuti e cominciano a farsi vedere con insistenza in attacco. Sotto la tanta pioggia scesa a Monteboro, i padroni di casa riescono a sbloccare il primo tempo, mettendolo in cassaforte con il risultato di 1-0, malgrado le tante occasioni da gol, e portandosi a casa anche il secondo parziale con quattro reti. Come abbiamo già detto sarà il terzo tempo quello più equilibrato: il Progresso Montelupo oltre al rigore sbagliato si procura anche un paio di occasioni importanti per fare l'1-1 e rispondere alla rete empolese, ma la sfortuna non permette agli ospiti di segnare un gol che probabilmente sarebbe stato più che meritato, visto l'impegno profuso in questo parziale, e la partita finirà per 6-0 per l'Empoli, che riesce a uscire, nonostante tutto, con le reti inviolate da questa bella partita.
Calciatoripiù: Pasqualetti, Calabrese, Castelmezzano (Progresso Montelupo).
EMPOLI: Viti, Bergantino, Baldini, Di Santo, Ceccherini, Egan, Ferrazza, Acquas, Rugani, Moruzzi, Murano, Glielmi. All.: Saccà-Spanò.<br >PROGRESSO MONTELUPO: Antinozzi, Bianchi, Castelmezzano, Faucci, Giaquinta, Grazi, Irdani, Calabrese, Nenci, Tempesti, Esposito, Pasqualetti. All.:Raffaele Esposito.<br >
RETI: 2 Ceccherini, 2 Baldini, Egan, Moruzzi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 4-0; 1-0.
Gioca bene, segna e vince l'Empoli, che anche in questo fine settimana porta a casa i tre punti lasciano poco spazio agli avversari in campo. Questa volta a farne le spese è il Progresso Montelupo, che ha saputo comunque dire la sua all'interno della partita, in particolare nel terzo tempo, quando la gara si è fatta maggiormente equilibrata e gli ospiti hanno potuto anche usufruire di un calcio di rigore a proprio favore, che però è stato fallito. Diciamo quindi che i tempi in cui l'Empoli ha saputo imporre la propria egemonia sulla partita sono stati i primi due, mentre nel terzo gli azzurri hanno probabilmente tirato in barca i remi e il Progresso ne ha approfittato per provare a fare almeno un gol e strappare un piccolo pareggio per lo meno dal parziale. Nel primo tempo infatti partono benissimo i padroni di casa, che alzano subito l'intensità del match già dai primi minuti e cominciano a farsi vedere con insistenza in attacco. Sotto la tanta pioggia scesa a Monteboro, i padroni di casa riescono a sbloccare il primo tempo, mettendolo in cassaforte con il risultato di 1-0, malgrado le tante occasioni da gol, e portandosi a casa anche il secondo parziale con quattro reti. Come abbiamo già detto sarà il terzo tempo quello più equilibrato: il Progresso Montelupo oltre al rigore sbagliato si procura anche un paio di occasioni importanti per fare l'1-1 e rispondere alla rete empolese, ma la sfortuna non permette agli ospiti di segnare un gol che probabilmente sarebbe stato più che meritato, visto l'impegno profuso in questo parziale, e la partita finirà per 6-0 per l'Empoli, che riesce a uscire, nonostante tutto, con le reti inviolate da questa bella partita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pasqualetti</b>, <b>Calabrese</b>, <b>Castelmezzano</b> (Progresso Montelupo).